I FEEL GOOD – che da sempre tiene in grande considerazione l’impatto ambientale e sociale delle sue scelte – opera dal 2007 utilizzando quando possibile la formazione a distanza, divulgando Crescita Personale, Downshifting, Permacultura, Transizione, Decrescita, prediligendo una Finanza Etica, promuovendo la prima Affiliazione Solidale 100% Win Win e accettando forme di Scambio e Baratto.
Per questo ha sviluppato per la sua Community anche un servizio di GAS, Gruppo di Acquisto Solidale.
Il GAS serve a diffondere un consumo critico e consapevole, per aiutare le persone ad orientare la propria filiera del denaro, stipulando convenzioni con fornitori e aziende etiche che rispettino il benessere, l’ambiente e la giustizia sociale.
Il potere di acquisto di ognuno di noi, infatti, seppur può sembrare poco se considerato individualmente, diventa notevole quando cumulato a quello degli altri. Basti pensare al denaro che transita mensilmente nei conti bancari o che viene speso in polizze assicurative ogni anno.
Per questo il GAS di I FEEL GOOD, affiancandosi agli altri gruppi di Economia Solidale, cerca di destabilizzare un mercato iniquo che sostiene – direttamente e indirettamente – inquinamento, sfruttamento, energie fossili, armamenti, guerre… 🙁
Perché come diciamo spesso “comprare equivale a votare!“
Dato che con i nostri soldi possiamo scegliere di premiare un’azienda piuttosto che un’altra, diventa evidente come tutti noi possiamo fare qualcosa togliendo i nostri soldi a chi non li merita, spostandoci su una Banca Etica o un’Assicurazione Solidale, e appoggiando piccole attività sostenibili, il più possibile locali, biologiche, fair trade, interessate al Bene Comune.
E la bella notizia è che questo si può fare risparmiando e assicurandosi beni e servizi di maggiore qualità! 😉
Dato che I FEEL GOOD ha centinaia di lettori e studenti affezionati, in tutta Italia (oltre che all’estero), il GAS I FEEL GOOD si propone come fonte di ispirazione e di idee per realizzare una sorta di GAS DIFFUSO su tutto il territorio. In questo modo gli iscritti possono raggrupparsi intorno a piccole succursali locali del GAS, coinvolgendo anche familiare e amici, cosa che favorisce non solo il Consumo Critico, ma anche la Socializzazione e l’Aggregazione.
Il GAS è riservato ai partecipanti al Forum. Per maggiori informazioni su come entrare nella COMMUNITY I FEEL GOOD, clicca qui.
Se sei già iscritto/a, puoi accedere all’AREA GAS, cliccando qui.