
Reiner Fuellmich, avvocato tedesco di fama internazionale, è ormai incarcerato in Germania da oltre due anni e mezzo con l’accusa – pretestuosa per non dire falsa, visto il personaggio – di appropriazione indebita… E’ infatti dall’Ottobre 2023 che Fuellmich è stato forzosamente rimpatriato dal Messico contro la sua volontà, nonostante non fosse stato avviato alcun procedimento formale di estradizione o di espulsione…
Reiner è stato uno dei primissimi personaggi di spicco che ha lanciato l’allarme nel 2020 mettendo in discussione tutta la PLANdemonia del Covid, e anche solo per questo dovremmo tutti essergliene estremamente grati. 🙏🙏🙏 Il fatto di aver condotto con coraggio class action contro grandi multinazionali tedesche non gli ha indubbiamente giovato…
E infatti anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo cercato a più riprese di sostenerlo: a Novembre 2024, durante la 25a edizione del Mercatino Resistente Arcapacis, abbiamo organizzato oltre ad una raccolta firme anche una raccolta di lettere e cartoline di auguri per fargli coraggio: non a caso Reiner Fuellmich troneggia nell’esposizione EROI DEL NOSTRO TEMPO – dove c’è anche la foto di Julian Assange – sin da Luglio 2022!

Scrivevamo all’epoca:
INVECE DI SCRIVERE UNA LETTERA A BABBO NATALE, ICONA DEL CONSUMISMO, SCRIVIAMO A REINER, ICONA DELLA RESISTENZA! 💪
Da allora è trascorso un altro anno e mezzo, e le cose non sono affatto cambiate… Ed è per questo che a Gennaio di quest’anno è stata avviata una petizione internazionale da ICIC.LAW, l’International Crime Investigative Commitee, per chiedere l’immediato rilascio dell’Avvocato tedesco, in custodia cautelare da oltre 30 mesi, nonostante il periodo massimo previsto in Germania sia di 6 mesi!
Per non parlare del fatto che è stato tenuto in isolamento per diversi mesi, trattato con punizioni al limite della tortura, un trattamento inumano assolutamente sproporzionato rispetto alle accuse mosse, all’interno di un processo irregolare da molti punti di vista…
Per questo durante l’evento Arcapacis del 26 Aprile scorso siamo tornati a parlare del suo caso:


Il lavoro svolto insieme a Seba Terribilini, l’attivista svizzera che è diventata ormai uno dei punti di riferimento per la sua libertà in Europa, ci ha portati al presidio del 5 Maggio, quando insieme a Viviana e con un piccolo ma coraggioso gruppetto di attivisti (grazie di cuore! ❤️) ci siamo ritrovati davanti all’Ambasciata Tedesca a Roma per consegnare all’Ambasciatore le prime 15.000 firme raccolte, approfittando del 3° compleanno che Reiner Fuellmich trascorre in prigione.
A questo proposito ringraziamo anche l’Avv. Andrea Mencarelli, che ha provveduto ad informare la Questura (che comunque si è ben guardata dal rispondere nelle 48 ore canoniche successive…)



Dopo una prima dichiarazione di disponibilità a ricevere il plico, i servizi di sicurezza dell’Ambasciata hanno chiamato gli agenti del Commissariato di zona, che dopo averci fatto spostare e aver preso alcune generalità ci hanno detto che l’Ambasciatore aveva deciso di NON accettare la nostra lettera a mano, e che dovevamo inviarla via pec o via raccomandata in posta.
Come ha detto Viviana “E a un certo punto hanno chiamato pure le guardie perché 12 attivisti vestiti di giallo evidentemente erano taaaanto minacciosi… 😅😅😅 (veramente sembravamo più dei Minions! 🤣)”
Con noi anche l’amico Adalberto Gianuario, giornalista della redazione romana di ByoBlu che ringraziamo di cuore per l’ottimo servizio che il giorno dopo è passato anche al TG flash. 📺 (Lo trovi in ➡️ Telegram Arcapacis ➡️ ByoBlu Media ➡️ Sito ByoBlu) 🙏🙏🙏 💪
Qualcuno ha anche osato commentare sui social – dal suo comodo divano di casa – che “eravamo POCHI”… Ma si sa perché siamo finiti in questa incresciosa situazione geopolitica: tutti bravi a parlare, pochissimi disposti a fare qualcosa che possa avere almeno una rilevanza vibrazionale per ergersi contro le ingiustizie…
Noi siamo molto contenti di aver testimoniato le violenze subite da Rainer, tanto più per dargli forza in occasione del suo ennesimo compleanno passato in carcere!
E non siamo stati i soli…
L’avventura, di valenza internazionale, ha infatti coinvolto 15 presidi in altrettante capitali sparse nel mondo (non solo in Europa anche in Canada e Australia), e non ci ha stupito scoprire che quasi nessuna delle Ambasciate tedesche abbia voluto ricevere il plico…
Addirittura a Londra gli attivisti sono stati allontanati in malo modo con la scusa di essere “antisemiti propal”. Roba da matti!!! 😱 Come a dire, si possono sterminare tutti, Palestinesi e anche stimabili cittadini tedeschi, tranne i soliti noti.
Ma hai voglia a RIFIUTARE di ricevere le firme!
Ci sono oltre 16.000 persone nel mondo che si sono attivate e che gli stanno puntando gli occhi addosso. E lo sanno benissimo! Quindi da questo punto di vista l’iniziativa è andata benissimo. E andrà avanti con il DOCUFILM che stanno realizzando.
Intanto all’Avvocato Reiner Fuellmich sono arrivate circa 500 cartoline di Auguri, e il Governo tedesco ha certamente preso atto di una certa opposizione internazionale verso questa sua ingiustizia.
Mentre la delegazione che si è radunata in Germania davanti al carcere dev’è rinchiuso Reiner è riuscita ad improvvisare un flash mob suonando e cantando a squarciagola diverse canzoni oltre a “HAPPY BIRTHDAY TO YOU”, e lui li ha sentiti. 🎂🎵









(Da notare che il pianista che si vede nel video davanti alla prigione di Reiner, è stato a sua volta perseguitato ai tempi della PLANdemonia, gli hanno sequestrato e poi distrutto il piano e lo hanno anche incarcerato per 4 mesi per “disturbo della quiete pubblica”).
Ecco come funzionano le cose nel “giardino” dei rovi europeo! 🙁
E dovremmo stare tutti molto attenti perché è così che cominciano le dittature, iniziando a far fuori tutte le voci divergenti (mentre la gente se ne stava a casa perché tanto non gli riguardava!)
Tornando a noi…
Dopo che la polizia ci ha invitato cordialmente a tornarcene a casa, dato che l’Ambasciata stava ormai chiudendo e il presidio era previsto dalle 10.30 alle 12.00, siamo andati a prendere un caffé – in un bar vicino dove avevamo prenotato una tavolata – per suggellare con una chiacchiera resistente la giornata, e firmare pure noi un’altra cartolina che speriamo arriverà presto a Reiner. ☕️🍹🥐


Vuoi dare anche tu una mano a Reiner Fuellmich? 🤝
Tutti insieme possiamo fare tanto!
👉 FIRMA qui la PETIZIONE di ICIC.LAW (arrivata oggi a 16.915 firme) per continuare a chiedere l’immediata scarcerazione di Reiner ✍️

👉 DIFFONDI il TRAILER del DOCUFILM FREE REINER 🎬 che vogliono realizzare per supportare la sua riabilitazione
👉 Partecipa al CROWDFUNDING per aiutare gli attivisti a coprirne le spese di produzione 💸

Per approfondimenti, puoi vedere l’INTERVISTA di ByoBlu all’amica attivista Seba Terribilini 📺
Per favore, diffondi questo articolo, o i video, o quello che ti pare…
E come diciamo spesso…
Grazie di (R)esistere! ❤️
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!

Bè … il presidio era piccolo ma le firme erano quindicimila quindi era come se fosse un presidio di 15 000 persone e non solo di 10 Minions
Comunque bravi e onore a voi che ci aiutate a non dimenticare.