Noi siamo quelli che stanno costruendo tutti insieme l’Arca della Pace, e per questo – anche con tuoni, fulmini e saette – ci alziamo dal letto e usciamo di casa per incontrarci tra Amici resistenti, perché abbiamo fede nel cielo e nelle persone!
E forse non è un caso che Domenica 26 Febbraio la coltre di nuvole nere che rovesciava scrosciante pioggia sulla capitale si sia aperta, o quanto meno diradata, in un piccolo punto della mappa: esattamente sopra il Casale dei Carbonari, che ci ospitava per la 7a edizione del Mercatino Resistente Arcapacis.
Abbiamo avuto in un paio di occasioni un po’ di pioggerellina inglese, ma a tratti anche il sole. Non ci credi? Abbiamo le prove! 😜
I corsi li abbiamo fatti al coperto, abbiamo montato qualche telo in più ai lati dei gazebo, limitando un po’ foto e cartelli, e ci siamo potuti godere comunque l’intensa giornata. 🙂
Perché abbiamo tutti il sole dentro e la certezza di fare la cosa giusta! Eccoli qui i nostri Eroi Resistenti, nella foto di apertura scattata da Giulia…
E parlando di Eroi, grazie di cuore ai nostri Volontari… ❤️
Grazie al grande Alberto Trabucco di Eidokinesis per le splendide foto nonostante una luce poco propizia, grazie a Ilham, Sabrina e Alessia sempre sorridenti nel gazebo di Benvenuto, grazie agli amici dell’Intergruppo Roma nord, soprattutto ad Antonello per il supporto fisico e morale, grazie a Leo (non il mio Leo, il Leo di Alessia! 😉) per le foto aggiuntive e anche quella animate. Grazie infine a chi si è avvicinato per offrire aiuto in una giornata un po’ più ostica del solito…
E ovviamente grazie al nostro anfitrione, Andrea Mencarelli, che questa volta ci ha fatto anche trovare un palco favoloso tutto di legno rimesso a nuovo… Mitico! 🥳
Iniziamo con i maestri artigiani che intrepidi hanno mantenuto l’impegno… 💪
Grazie di cuore ai ragazzi di UniverSoul, con i loro monili energetici di orgonite (che sfoggiamo anche io e Leonardo!), a Antonella, per il suo delicato mondo shabby chic, a Giorgia, mirabile cerista orafa per i suoi preziosi gioielli (ci siamo comprati subito 2 angeli protettori in argento da attaccare ai nostri badge!), ad Alessandra con le sue coloratissime “Collane di Pippi” (che arrivata puntuale con Gaetano ci ha anche aiutato ad allestire), a Laura, con le sue apprezzatissime borse e porta cellulari milletasche…
E passiamo alle nostre speranze per un futuro migliore, i Baby espositori…
Abbiamo inaugurato il nuovo gazebo dei bambini per il Mercatino del baratto giochi, che – visto il clima – è stato particolarmente apprezzato! 😉
Alcuni bambini si sono aggiunti durante la giornata, arrivando con la loro busta di giochi da scambiare… Non abbiamo tante foto, ma – Mamme e Papà – se ne avete mandatecele che le integriamo!)
Durante la giornata sono stati offerti 2 corsi di formazione che hanno fatto furore… 🎓
Purtroppo il meteo ci ha costretto a rinunciare al palco esterno a favore della saletta, il che ha impedito agli espositori di partecipare e ha sguarnito un po’ la nostra piazza Agorà della sua consueta folla…
Le domande sono state in entrambi i corsi talmente tante, che non volevano più uscire dalla sala…
Verso le 12.30 ha dato il via alle danze Valerio Chiaramida (Operatore Olistico – M.i.C.i.A) con il corso di Autoproduzione: COME E PERCHE’ COMINCIARE A FERMENTARE ORA…
Alle 15.00 è iniziato il corso di sovranità monetaria, con Leonardo Di Paola (Counselor e Cofondatore Arcapacis), dal titolo LiraRI: STAMPA LA TUA MONETA…
Un progetto non profit davvero innovativo, l’unica moneta non a debito che ci rende liberi e che valorizza i talenti personali. Il corso è stato solo il primo passo per portare questo tipo di moneta all’interno della Comunità Resistente Arcapacis per alleviare la pressione debitoria e fiscale imposta dalle banche usuraie!
Tutti quelli che hanno partecipato al Mercatino Resistente Arcapacis, ad una qualsiasi delle edizioni, dalla prima di Luglio 2022 in poi, purché abbiano una loro foto personale scattata durante l’evento, potranno – una volta iscritti all’Associazione RinascITALIA, iniziare a produrre LireRI semplicemente recensendo l’evento. Presto Leonardo vi spiegherà come, restate in contatto… 😉
[NB: per gli scettici impenitenti preciso che NON c’è guadagno alcuno a promuovere questo progetto (né affiliazione né network marketing)… E’ nell’interesse di tutti allargare la rete della Comunità che crea ricchezza sovrana!]
E a proposito di progetti inovativi lanciati all’interno del Mercatino Resistente Arcapacis…
In questa 7a edizione c’era anche il gazebo dell’Intergruppo Resistente, con un tabellone per visualizzare sulla mappa del Lazio i vari gruppi…
Il progetto dell’Intergruppo, presentato la scorsa edizione con un corso dedicato (disponibile nel nostro Forum Community), promuove la creazione di gruppi locali apartitici di vicini di casa resistenti per aiutarsi, autoprodurre, scambiarsi competenze e saperi….
Sul tabellone ci sono già 3 Intergruppi:
- Asse Flaminia-Tiberina, capitanato da me e Leonardo,
- [nuovo!] Zona Cassia – La Storta, capitanato da Ilham
- [nuovo!] Casal Palocco, Ostia e Acilia, capitanato da Anna
Questa edizione abbiamo avuto 3 reti nuove che si sono aggiunte alla famiglia resistente Arcapacis…
Il Circuito RinascITALIA, responsabile del progetto LiraRI, gli Scout Resistenti, che sono venuti a presentare il loro libro Per Aspera ad Astra, gli amici Medici Resistenti capitanati dall’instancabile Dr. Maurizio Conte (Associazione M.i.C.i.A e Chi la dura la Vince), l’Associazione ContiamoCI, gli RTB di IppocrateOrg, e la Rete di ProVita e Famiglia.
Complimenti agli Operatori Olistici che ci hanno sostenuto in questa 7a edizione…
Marco di Endocoaching, esperto Nutripuntore sempre sorridente e di buon umore (uè, evidentemente la Nutripuntura funziona! 😅), e la nostra fedelissima Lucilla, esperta in Divinazione Runica, davvero deliziosa con il suo ombrellino colorato…
Il tempo uggioso fa venire fame anche a voi? 😀
Grazie a tutti gli Operatori del Food che ci hanno coccolato e nutrito!
Complimenti a Giorgia e Alessandra de Lo Stravizio, con la loro buonissima zuppa di pesce e il fish & chips, Giuseppe con la Birra Agricola BoerBoel, i volontari di Funima International, capitanati da Federica, con il caffè solidale e tanto altro…
Vanessa, Veronica e Francesco con la squisita polenta bio vegan, Diana e Michele con il loro eccellente Olio d’Oliva Selvatico, Alessandro di Bakers, Forno che panifica solo con grani antichi e Pasta Madre, Eva, di Appena Còrto l’azienda agricola permaculturale che ci offre ogni mese ortaggi e frutta freschissimi a km quasi zero.
Grazie a tutti gli intervenuti!
Vi consigliamo di iscrivervi alla newsletter del Mercatino Resistente Arcapacis per ricevere per tempo le locandine (www.arcapacis.it) e tenere sempre d’occhio il canale Telegram Arcapacis t.me/arcapacis per le ultime novità e dove durante gli eventi postiamo sempre qualche foto per farvi vedere che siamo arrivati…
E passiamo al gran finale, con l’attesissima estrazione dei premi… 🎁
Innanzitutto grazie alla nostra aiutante, la piccola Maia, che si è offerta di estrarre i biglietti! 😍😍😍 E grazie a tutti coloro che, oltre a me e Leonardo, hanno messo in palio un premio: Giorgia, Giuseppe, Raffaele, Lucilla, Vlad, Laura, Alessandro… (spero di non dimenticare nessuno, ogni volta mettiamo un tetto al numero dei premi ma poi viene abbondantemente superato!)
Menzione speciale per Michelangelo del Ristorante Gaia Bio che ha portato una cassa di squisiti dolcetti da regalare a tutti i presenti. 😋
Gaia Bio è un Ristorante Pizzeria che garantisce cibo bio di altissima qualità, cosa che ci piace particolarmente perché siamo da sempre molto attenti all’alimentazione sana e alla prevenzione… Ma Gaia Bio offre soprattutto un ambiente sano, libero e costituzionale, fin dagli albori della plandemonia. E questo merita un grande applauso! 👏👏👏
Abbiamo fatto delle foto animate alla Harry Potter – che sono diventate un brevissimo video – per trasferire meglio l’emozione della premiazione!
La colonna sonora non poteva essere che… Cantando sotto la pioggia!
Un abbraccio e alla prossima edizione del Mercatino Resistente Arcapacis, stesso posto, stessa ora, ogni 4a Domenica del mese…
Ci vediamo il 26 Marzo!
Tutte le informazioni su: www.arcapacis.it
Per candidarsi come espositori, basta andare sul sito, leggere con attenzione (si tratta di una sola pagina, se po’ fà! 😉 ) e riempire il form (se non siete già in newsletter) oppure mandarci una mail con la risposta alle domande del form e qualche foto esplicativa.
Da me e da Leonardo Di Paola, un abbraccio.
Pace e Amore su tutte le frontiere…
E come sempre grazie di (R)esistere!
Viviana Taccione
🥰
PS: Per i più resistenti, ricordiamo il nostro storico Canale Telegram I FEEL GOOD Controinformazione, che ogni giorno seleziona le migliori notizie di controinformazione, aggirando fake news, estrapolando i punti salienti dei video: https://t.me/controinf
PS 2: E per chi voglia fare sul serio, avere accesso alle registrazioni video dei nostri corsi Arcapacis ma anche agli Audio-Ebook, agli Ebook e al nostro Forum Slow Web a porte chiuse, e trascorrere un anno insieme di consapevolezza, crescita personale e spirituale: https://www.ifeelgood.it/soci
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento