Se la pioggia ci fa un baffo, il freddo anche! E come sempre siamo stati fortunati perché il sole ci benedice dall’alto. E così, sebbene incastonata in una settimana di pioggia, la sesta edizione dell’evento più resistente della capitale è iniziata col sole, un’aria frizzantina e una sfilata di sciarpe e cappelli mai vista prima al Casale dei Carbonari! 😉
Ecco la foto di gruppo che – come di prassi ormai – scattiamo poco dopo aver terminato l’allestimento con gli espositori e gli amici più mattinieri…
Un particolare ringraziamento ai nostri Volontari…
I Volontari (splendidi e generosi come sempre!) all’ingresso hanno donato il primo sorriso della giornata ai molti avventurosi che sono venuti a darci man forte…
Grazie di cuore a Gaia, Antonella, Gabriella, Julita e Michela che si sono avvicendate al gazebo di Benvenuto.
Grazie a Vanessa che ci ha aiutato ad allestire e disallestire, grazie a David che ci ha spalleggiato dove serviva, e grazie infinite a Giulia che non ha smesso un attimo di immortalare l’evento, anche considerando che il nostro Alberto ci ha dovuto a malincuore lasciare (non prima di averci portato 2 gazebo! 😍 ) perché impegnato nientepopòdimenoche con l’Aida! 😀
E non possiamo non iniziare ringraziando anche Sabrina & Antonello che ci hanno offerto le risorse per realizzare lo striscione “CREIAMO INSIEME UN NUOVO MONDO” che, troneggiando sul palco, ha informato energeticamente la giornata…
Gli Eroi resistenti crescono…
L’esposizione gli EROI DEL NOSTRO TEMPO è ormai un classico che non smette di stuzzicare la curiosità dei visitatori. Il fatto poi che si stia riempiendo di FOTO con dedica, dimostra che gli “Eroi Resistenti” sono esseri umani reali, veri, concreti…
Senza dimenticare il fatto che siamo tutti un po’ “Eroi” come dimostra la foto di gruppo che da questo mese è entrata a pieno diritto tra gli altri ritratti. 🙂
Per accumulare un po’ di buon karma…
In questa edizione, per iniziare alla grande l’anno, abbiamo proposto una RACCOLTA di coperte, maglioni e giacconi pesanti per una piccola comunità romana di senza tetto.
Grazie di cuore a Nausica e Carlo che hanno portato e gestito il gazebo di raccolta, e grazie infinite a Vincenzo, che ci ispirato e ci ha permesso di poter contribuire alla sua generosa opera. E ovviamente grazie a tutti coloro che hanno donato con amore… ❤️
Iniziamo le danze con le RETI resistenti…
Ci sono state 2 new entry in questa sesta edizione del Mercatino Resistente Arcapacis.
La prima è O.S.A. Operatori di Sicurezza Associati, che riunisce le forze dell’ordine che si sono rifiutate di strapazzare la popolazione a seguito degli assurdi DPCM e decreti legge incostituzionali degli ultimi anni…
La seconda FREE ASSANGE ITALIA, l’associazione che sta combattendo contro il l’ingiustizia perpetrata ai danni di Julian Assange, il giornalista fondatore di Wikileaks, incarcerato per aver fatto il suo lavoro e che meriterebbe se non un Nobel, almeno una mezza dozzina di Pulitzer!
Ma se partecipare a una nuova avventura merita un plauso, ritornare, edizione dopo edizione, in questo caso per la sesta volta, collaborando attivamente alla promozione e al coordinamento degli eventi, merita una menzione speciale…
Stiamo parlando dei Medici Resistenti, capitanati dal Dr. Maurizio Conte, Pediatra e Omeopata di M.i.C.i.A e Chi la Dura la Vince, e della meravigliosa Ilham, pilastro storico del CLN Lazio (Comitato di Liberazione Nazionale) e di molte altre giuste cause che si stanno combattendo in questo periodo. Complimenti a entrambi! ❤️❤️
E in questa edizione anche gli amici e colleghi RTB di IppocrateOrg – grazie a Rosalina – hanno anche montato un bel gazebo per diffondere la mission antica e quanto mai attuale del primo grande medico occidentale. 🙂
Mens sana in corpore sano! Il Coordinamento Sport e Attività Costituzionali, resta in attesa di altre proposte per allargare il ventaglio delle offerte resistenti per grandi e piccini…
Altro coordinamento che ci auguriamo cresca sempre di più è quello delle Scuole Parentali, anche in questa edizione presenti con i banchetti del MERCATINO DEI GIOCATTOLI DEI BAMBINI, dove i bimbi – che sono stati risparmiare da influenze e raffreddori di stagione – si sono divertiti a scambiare giochi e a fare nuove amicizie! ❤️
E come sempre c’è stata la FormAzione…
E per non perdere di vista una delle missioni chiave del Mercatino Resistente Arcapacis , anche in questo evento non sono mancati momenti formativi, brevi ma intensi. 😉
Alle 12.00 l’atteso intervento della Dott.ssa Cinzia Panico su come CONTRASTARE L’INFIAMMAZIONE CRONICA SILENTE ha suscitato moltissimo interesse, scatenando numerose domande e richieste di approfondimento… (Noi stessi eravamo in prima linea a fare il tifo! 😉 )
Alle 14.00 la Dott.ssa Gabriella Lipford, Psicologa, ha preso il testimone introducendo i benefici della bioenergetica per poi regalare ai meno pigri una apprezzatissima, breve ma stimolante, sessione di ESERCIZI DI BIOENERGETICA in mezzo al verde! 💪
La giornata formativa si è infine conclusa con il mio intervento pomeridiano delle ore 15.00 su come CREARE UN INTERGRUPPO RESISTENTE. Un corso inedito, frutto del lavoro sul campo mio e di Leonardo dell’ultimo anno, e che ci auspichiamo possa essere duplicato in tante altre zone di Roma e d’Italia. 😀
Con l’occasione abbiamo messo a disposizione al Mercatino Resistente una bacheca fisica per riunire gli Intergruppi che vogliano seguire le nostre orme, oltre alla nostra esperienza per ottimizzare i risultati… (La videoregistrazione del corso è disponibile nel nostro Forum riservato agli iscritti della Community di I FEEL GOOD)
Grazie a tutti i partecipanti che hanno voluto passare la giornata IN FAMIGLIA…
Mese dopo mese si stanno costruendo rapporti di collaborazione e di AMICIZIA davvero belli, e il Mercatino resistente Arcapacis sta diventando una occasione preziosissima per darsi appuntamento con le persone che amiamo e che non riusciamo a vedere quasi mai.
Noi in questa bella edizione abbiamo fatto il pieno, e abbiamo visto che ci sono stati diversi gruppetti di amici che hanno deciso di passare insieme la giornata approfittando del Mercatino…
E ovviamente, trattandosi di un Mercatino, non potevano mancare gli Artigiani…
Ma i nostri Artigiani sono davvero davvero speciali. E non lo dico per autopromozionarci… Ma perché è vero! 🥳 Chi partecipa a questo evento lo fa non solo per vendere prodotti o promuovere la propria attività, ma soprattutto per fare Comunità e offrire un servizio, mettendo a disposizione il proprio talento.
Iniziamo con le romantiche proposte shabby chic di Antonella Celeste, i colorati e caldi lavori di Eleonora, Monica e Antonia, le “gioie di luce” di Chiara, i creativi “Bimbi di carta” di Mara, i fiori all’uncinetto su misura di Stella e Francesca, le belle borse etniche di Annette e Daya, gli accurati lavori in cuoio di Davide, gli attesissimi Genesa Crystal di Sara e Marco, e i sempre apprezzatissimi monili energetici dei ragazzi di UniverSoul.
W le coccole degli Operatori Olistici!
Anche questa edizione ci sono stati diversi Operatori Olistici che hanno arricchito la giornata offrendo agli intervenuti trattamenti, letture, massaggi…
Ringraziamo Luisella con la Medicina emozionale di René Mey, Sara di Anahata Sound per i trattamenti vibrazionali, Lucilla per la Divinazione Runica, Marco per i test di Nutripuntura, Pamela e Antonella per Shiatsu & Futon.
Questa edizione ha stabilito un nuovo record di sana golosità! 😋
Fiore all’occhiello, la BIO POLENTA pomodoro e pecorino (con l’olio aromatizzato al peperoncino di Michele), preparata con amore da Vanessa, Veronica e Francesco, che ha riscosso un enorme successo!
A dire la verità, tutta l’Area Food è stata particolarmente apprezzata, grazie alle proposte di Vincenzo di Fuori Luogo (crepes vegetariane e vegane, ma anche cioccolata calda senza lattosio per i più piccini e speziato vin brulé per gli adulti), Alessandra e Giorgia di Lo Stravizio con i loro frittura di calamari, Francesca e Tudor di Rududù (paccotti fritti in tutte le salse!)… E poi Giuseppe con la Birra agricola BoerBoel e Federica con il meraviglioso caffè Nueva Esperanza e gli altri i prodotti bio e solidali di Funima International.
E per fare una spesa a km zero, sana e biologica, abbiamo selezionato anche diversi fornitori davvero speciali… Alessandro di Bakers, forno agricolo che panifica con pasta madre e grani antichi bio, Gelso di Appena Còrto, azienda biologica permaculturale con i suoi apprezzatissimi ortaggi e frutta bio, Michele con il suo olio selvatico, questa volta anche aromatizzato con varie spezie, e – gradita novità – Mauro di Naturalmente senza glutine con prodotti da forno dolci e salati. 🙂
E siamo al gran finale… 🎁🎁🎁
E prima di chiudere in bellezza, con la suspance di una estrazione che tiene con il fiato sospeso grandi e piccini, un messaggio dal nostro anfitrione, Andrea Mencarelli del Casale dei Carbonari…
Anche in questa edizione di Gennaio del Mercatino Resistente Arcapacis abbiamo rivissuto la magia del Natale! 🎁
A fine giornata il cesto del premi messi in palio dagli espositori era pieno, e i regali sono stati estratti con grande perizia da Samuel… (io a quell’ora avevo assaggiato il vin brulé, quindi se mi ricordo male il nome per favore corrreggetemi! 😀 ) un bimbo delizioso che si è subito offerto volontario…
Sono stati vinti apprezzatissimi oggetti di artigianato, ma anche trattamenti e sedute olistiche, e persino un pacco di polenta bio miracolosamente sopravvissuta alla ressa… 😉
Chiudo con una sequenza di foto davvero tenera, perché pare che in ogni edizione un bambino ci rubi il cuore…
La Barbie messa in palio con amore dalla piccola Zoe, che è finita tra le mani di Simone che – non prima di averci giocato un po’ 😂😂😂 – alla fine l’ha generosamente donata alla ancora più piccola Alice, rendendola davvero entusiasta! 😍
E così con il sole che scendeva dietro l’orizzonte, si è conclusa la sesta edizione del Mercatino Resistente Arcapacis…
Vi aspettiamo alla 7a edizione, il 26 Febbraio 2023, stesso posto, stessa ora.
👉 Per chi non fosse ancora iscritto, e per chi volesse candidarsi come espositore, consigliamo vivamente di segnarsi alla newsletter del mercatino, per non perdere nessuna edizione e sapere come e quando prenotarsi: http://arcapacis.it/#mail
👉 Ma iscriviti anche al Canale Telegram Arcapacis, per comunicazioni più estemporanee, conoscere le eventuali Attività e Laboratori per bambini, la creazione di Gruppi di Acquisto e Fornitori Food, poter rispondere a proposte per nuovi settori espositivi, o ricerche di Tecnici specifici, etc… https://t.me/arcapacis
👉 Infine, per i più resistenti, c’è il nostro storico Canale Telegram I FEEL GOOD Controinformazione, che ogni giorno seleziona accuratamente dal mare magnum della controinformazione, scartando fake news, estrapolando i punti salienti dei video e tutto quello che c’è da sapere: https://t.me/controinf
👉 E per chi voglia fare sul serio, per avere accesso alle registrazioni video dei nostri corsi Arcapacis ma anche agli Audio-Ebook, agli Ebook e al nostro Forum Slow Web a porte chiuse, per un nuovo anno insieme di consapevolezza, crescita personale e spirituale, basta cliccare qui: https://www.ifeelgood.it/soci
Da me e da Leonardo Di Paola, un abbraccio.
Pace e Amore su tutte le frontiere…
E come sempre grazie di (R)esistere! 😉
Viviana Taccione
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento