E’ il desiderio dei desideri, il santo graal degli obiettivi, il sogno dei sogni: essere felici.
Film, romanzi e serie TV non fanno altro che pompare questo obiettivo, sfruttando ogni occasione possibile: dobbiamo essere felici, ad ogni costo… anche a costo di essere infelici! 😳
Tutti cercano la felicità, ma nessuno la trova… Anzi: più la cerchiamo, meno la troviamo!
Come mai?
Perché la felicità è uno stato paradossale, su cui è stato costruito e alimentato ad arte nei secoli un grande equivoco, che fa molto comodo a chi comanda: che si possa realizzare e mantenere lavorando sodo.
Per questo ci si affanna: pensiamo che lavorando duro per avere successo nella vita e impegnandoci a fondo per eliminare le emozioni sgradevoli dalla nostra giornata, saremo finalmente felici.
Peccato che non funzioni così…
L’autovalutazione e la gestione emozionale sono fattori relativi, che cambiano da persona a persona, e che nella stessa persona cambiano con il tempo. Restano stati emotivi soggettivi e controintuitivi, che non rispondono alle leggi classiche del lavoro per cui “di più è meglio”, e che dunque non possiamo controllare sforzandoci: sono fattori paradossali.
E il paradosso non puoi capirlo solo con la mente razionale: serve anche l’intuizione, serve la comprensione di cuore e di pancia.
Esiste tuttavia un approccio per essere felici senza stress, un metodo che chiunque può apprendere ed applicare nella propria vita… ed è di questo che parleremo nel nostro Corso online autunnale riservato a Cercatori e Costruttori Wekiani!
Felicità Paradossale. Vivere gioiosamente senza sforzarsi di farlo™
Leonardo Di Paola + Viviana Taccione
Martedì 12 Novembre 2024, ore 21.00
On line per i Soci I FEEL GOOD (per i livelli Cercatore e Wekiano-Costruttore)
Ancora non sei iscritto?
Che aspetti? Sei ancora in tempo… Clicca qui e iscriviti subito!
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento