Ecco la FOTO che abbiamo scelto come metafora della via legata al ricordo della Fede.
Quello che sappiamo determina quello che siamo…
“Appartenere alla realtà assoluta ci consente di vedere le cose con una fede incrollabile (…)“
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
miranda says
L’immagine è a dir poco stupenda!
La fede è come un elettro cardio od encefalogramma, altalenanti .
man mano che sperimentiamo la vita essa si rafforza e, credetemi, DIO è grande, basta che non interrompiamo il filo mai, essa ci riporta sempre in alfo, a rialzarci in piedi. A Lui basta che non ci scollghiamo del tutto. Ma a volte noi ce la prendiamo con lui e scolleghiamo. E lì si sperimenta l ‘inferno. Dopo. Cmq ci viene mostrato un raggio di luce, una liana alla. quale. aggrapparci….e si ricomincia, sino a quando comprendiamo che è solo rimanendo ancorati lì che. Ritroviamo forza, comprensione, accettazione di quanto accade e quindi risoluzione.
Poi c’è la fede chiacchierata, cioè quelli ne parlano tanto ma non sanno neanche dove sta di casa, ma va bene anche quella, perché prima o poi la presa. Di coscienza arriva. Scusate ma oggi mi partono i punti ovunque. Ho fede comunque in voi, che cmq in quanto siamo anche noi legati, oltre che alla stessaFUNE ad uun’altra, ulteriore, I FUNE GOOD.
AHAHAHA
ambra says
Un caro saluto a tutti. Visto che finora ho nicchiato riguardo i commenti approfitto per dire che la foto è stupenda come tutte le altre ,mi sono piaciute tutte e ognuna mi ha lasciato un po’ di stupore.
La micro lezione di oggi parla di Fede che è il requisito fondamentale per vivere bene la quotidianità.
Sono fermamente convinta della bontà dell’Universo e da quando ho cominciato a crederlo la mia vita è cambiata soprattutto per quel che riguarda il mio stato. Accetto suggerimenti sull’utilizzo di questo potere
Un abbraccio Ambra
MIRELLA says
QUESTA FOTOGRAFIA MI COLPISCE MOLTISSIMO: I COLORI RICORDANO L’ARCOBALENO.
Lo sguardo poi va a finire al mulino, tutto parte da li e tutto gli gira intorno: proprio come la fede 🙂
salvatore capalbo says
Ciao a tutti, non credo sia possibile che qualcuno possa guardare questa FOTO e restare indifferente,anche se piccola,un’emozione scatta e avviene il contatto con quella parte di noi che non conosciamo o meglio non ricordiamo.Una scintilla che ci ricorda e ci indica la strada da dove siamo partiti e dove volenti o dolenti dobbiamo fare ritorno.FEDE per me è sinonimo di CREDENZA in positivo,in più non ha controindicazioni.Esiste la realtà o meglio le tante realtà soggettive ed è giusto che sia così perché individuali sono i percorsi per la propria evoluzione.La Fede nella Realtà Assoluta,cioè che comunque si fa ritorno all’UNITA’ dovrebbe dare a ciascuno il carburante necessario per intraprendere questa strada.
E’ evidente che le difficoltà sul piano teorico sono inferiori rispetto all’azione pratica,così pure l’investimento di energia.Buona serata e una grande FEDE a tutti.salvatorecz
Arianna says
Al di là delle religioni, la fede è quello spazio-tempo interiore che ci consente di guardare oltre i limiti, di qualsiasi genere essi siano, e che ci permette di concepire un al di là, non solo nel senso di quello oltre la vita, ma nel senso che non c’è mai un’ultima parola a costituire una sorta di pietra tombale rispetto alle circostanze della nostra vita. E’ ciò che veramente può salvarci! Cari Vivi e Leo, mi raccontate questa foto? Grazie a tutti ed a tutti una buona domenica.
Buongiorno cara Arianna,
allora la foto è divisa in 2 parti uguali in senso orizzontale, la parte sopra è tutta cielo intenso e nuvole bianche, la parte sotto è tutta un campo di tulipani olandesi, probabilmente è un vivaio.
I tulipani sono piantati tutti a strisce larghe 1 metro circa, divise per colore (si parte con una striscia rosa, poi viola, poi gialla, poi arancione, poi rosso etc… e tra un striscia e l’altra c’è un sentierino minuscolo di terra giusto per passare) le strisce pare che convergano tutte verso un mulino a vento olandese che si staglia tra i campi ed il cielo. Insomma l’osservatore si trova alla base di queste “strade” di tulipani coloratissime che finiscono tutti verso il mulino. All’orizzonte, tra la terra e il cielo, a metà della foto, accanto al Mulino che è la cosa che predomina, si intravedono anche altri casali, un ponticello bianco, qualche albero… sembra una fattoria, ma sono giusto accennati.
Spero che si capisca.
Un abbraccio! ^_^
Ragazzi se volete aggiungere qualche cosa della foto per spiegarla ad Arianna, avete carta bianca, sempre! Grazieeeeee!!! 😀
Ciao!!Wow ke foto!!La Fede penso parta dalla fiducia in noi stessi,dal sentirsi meritevoli di poter sperimentare la vita e non subirla!Sentire che dentro di noi c’è tutto ció di cui abbiamo bisogno perché siamo parte di DIO,della Creazione dunque non siamo meno,siamo un tutto,perció un più!Comprendendo questo penso si diventa consapevoli della bontà dell’Universo!Buonanotte!
Bellissima foto piena di luce. Mi piacciono le stradine tra i tulipani, che nascoste tra i fiori diventano intimi percorsi personali, attraverso cui ciascuno può trovare se stesso fintanto che si approssima al traguardo del mulino. Al di là di quello, le stradine lasciano il posto ad un unico spazio che si può solo intravedere, immaginare, intuire, ma che può diventare visibile grazie alla fede per il desiderio di trovarlo. Uno spazio in cui è possibile una vera condivisione, senza più la necessità di siepi a dividerlo in settori. Vuol dire che ciascuno può essere se stesso nella sua specificità, senza il bisogno di incasellarla entro specifici confini capaci di descriverla.
La Fede da cui a volte abbiamo difficoltà a farci illuminare è, per me, al tempo stesso un punto di partenza ed un punto di arrivo. Intanto riconoscere ed accettare che ci sia qualcosa oltre noi e che sfugge al nostro “controllo” ci mette inizialmente di fronte ad un nostro “limite”, e di fronte alla difficoltà di “riconoscere” il non conosciuto, l’ignoto. Nel momento in cui ci apriamo alla possibilità della Infinità dell’Universo, anche oltre questa nostra dimensione, ci apriamo la porta verso la Fede, vale a dire la Sperimentazione e quindi Coscienza di Ciò che E’. Ed è quel faro che ci illumina proprio nei momenti in cui ci sembra che tutto, o quasi, ci sia contro: lì la Fede nell’Assoluto, di cui non possiamo non sentirci parte, ci può permettere di andare oltre la difficoltà del momento, arricchendoci del suo messaggio, e Sapendo che, una volta compreso ciò che dovevamo comprendere, il meglio è dietro la porta.
Quando da ragazzina mi sono cominciata a chiedere il senso di questa vita, ad un certo punto mi son detta che se questa esperienza terrena è finita, ed io conoscevo il senso del finito, doveva per forza esistere qualcosa di Infinito, che avevo già conosciuto, altrimenti il finito non lo avrei potuto sperimentare. E lì si buttavano i semi della mia Fede.
Ci sono stati momenti in cui è vacillata, ma l’Universo è generoso e Dio non ci abbandona mai (…siamo parte di Lui…): ci offre possibilità su possibilità, fino a quando troviamo quella giusta per noi!!!
“Abbandonarci” alla grande “Esperienza” della Fede ha i colori dei tulipani della foto, la bellezza dell’azzurro di quel cielo, l’armonia di quelle forme, l’arcobaleno dei nostri sorrisi 🙂
Grazie Vivi e Leo, per quello che ci permettete di vedere, di pensare, soprattutto di Sentire e Comprendere.
Un abbraccio e grazie a tutti 🙂
Alla prossima;-)
Ciao Viviana e Leonardo,
foto superlativa! una “distesa” di tulipani colorati. La fede nei confronti dell’universo io la accresco a piccole dosi con l’amore, la gioia e la gratitudine in maniera costante. Bisogna esercitarsi quotidianamente e l’Universo sarà infinita abbondanza per tutti !
Anna
cromatica…
roberto
i colori dell’universo….bellissima foto
Innanzitutto belllissima foto, i colori sono stupendi, solo la Natura può essere così trionfante nella sua perfezione di forme e colori. La Fede…per me occorre usare la maiuscola perchè la Fede è il dono più bello che un essere umano possa ricevere dal suo Creatore, quindi innanzitutto la Fede in Lui.
Poi è bello avere fede anche nelle cose più piccole, fede in un ideale, fede in progetto…avere fede ti da una marcia in più, addirittura se la fede è incrollabile, ti dà la certezza matematica del risultato.
Però tanto è un’arma potente, tanto è difficile possederla…almeno quella incrollabile. Infatti sono d’accordo con Miranda quando la paragona a qualcosa di altalenante. E forse è proprio questa altalenanza il nostro limite.
Grazie dei commenti!
Questo tema mi è molto caro e volete sapere perché? No?…. beh, ve lo dico lo stesso! Fede è credere con assoluta certezza in qualcosa/qualcuno la cui verità non è dimostrabile con mezzi scientifici o con i ragionamenti filosofici più speculativi e impegnati. Fede è dare credito al proprio cuore che garbatamente ci suggerisce sottovoce l’esistere di una verità superiore. Leonardo ha descritto in modo molto politicamente corretto questa realtà e ha fatto bene a mio avviso. Per quanto riguarda me, ho camminato tutta la vita con la vaga sensazione che qualcosa di indefinito o indefinibile mi sovrastasse, mi sono sentito costantemente come osservato dall’alto, sotto esame vorrei quasi dire, forse chissà per certi condizionamenti educativo-religiosi ricevuti nell’infanzia. Ma non ho mai voluto considerare la cosa come veramente importante per la mia esistenza, tant’è che ho vissuto gli anni della gioventù e gran parte della maturità come se fosse necessario, per non perderli, consumare ogni tipo di materialità e di appagamento, perché era quello che davvero contava nella vita. Normale, no? Succede, è esattamente quello che accade alla gran parte di noi, maciniamo piaceri su piaceri, e non ci rendiamo conto che sono fine a se stessi e che, passato l’attimo, spesso ci lasciano con l’amaro in bocca e forse la voglia di ricominciare daccapo, come i criceti che rincorrono sulla ruota la loro libertà!
Poi un bel giorno il mio cuore ha cominciato ad alzare la sua voce e a suggerirmi che c’è dell’altro! Non capivo cosa potesse essere, però non mi davo pace! Ed è stato allora che Lui si è lasciato conoscere!
Da quel momento la mia visione del mondo ha subito una radicale trasformazione, io stesso sono completamente cambiato, reso irriconoscibile dall’Amore che ho cercato di riversare su ogni cosa e su ogni altro essere umano e non, ma soprattutto per la grande prossimità che adesso sento nei confronti di Dio, di cui avverto il soffio vitale e l’amore vivificante in ogni attimo della mia vita. La mia fede in Dio ora inossidabile non si separa dalla speranza in una transizione felice ad una realtà superiore che sarà quando si aprirà finalmente l’accesso all’eternità. Mentre tanto mi sforzo di vivere una vita d’amore e carità, come Lui è venuto ad insegnarci. 🙂
Ciao Michele, grazie per la tua testimonianza.
Grazie Michele della condivisione!Mi rivedo nella tua descrizione anche se mi vedo ancora uno che sta ancora facendo l’alfabeto a scuola piuttosto che scrivere temi!Sono in crescita quello si e da come scrivi sono sulla buona strada!
Sono in ritardo con le micro lezioni, ma piano, piano, le voglio seguire tutte. Di solito non scrivo mai, ma questa volta non posso fare a meno. Complimenti e grazie a tutti, lezione meravigliosa!!!
Sincronicità? Oggi mi è venuto tra le mani un libro comperato qualche mese fa e che avevo dimenticato:
IL MESSAGGIO DALL’ UNIVERSO. Lo stavo leggendo e…. sono venuta qui…e si parla di FEDE.
Ciao a tutti e grazie
Sei la benvenuta cara Ida,
il corso è sempre aperto e quindi vai tranquilla… Puoi commentare quando lo desideri e quando ti senti.
Hai ragione, l’Universo ci manda continuamente messaggi. E con I FEEL GOOD cerchiamo di inviarne tanti! 😉
Un abbraccio dal cuore!
V. 🙂
Una distesa di tulipani dai colori sgargianti che ammiccano al cielo.
Magnifica! Come la Fede, che ti porta in alto, ti mostra ciò che nemmeno osavi sognare.
Alle volte può ricordare la follia: immagino i miei occhi visionari che guardano oltre la realtà fenomenica e sprofondano negli abissi del dubbio per poi risalire cavalcando la Fede. La mia Fede 🙂
Grazie come sempre!
Emma
Complimenti per la tua verve poetica, Emma! 😀
“immagino i miei occhi visionari che guardano oltre la realtà fenomenica e sprofondano negli abissi del dubbio per poi risalire cavalcando la Fede”…
Una splendida immagine davvero, sembra il verso di una lirica… incompiuta (o forse no? ;-))…
Grazie Leonardo!
Che gentile! 🙂
Incompiuta, perché di tempo per continuarla ne vorrei ancora.
Vedremo cosa riserva il futuro. Intanto mi occupo del presente, che, come dice la parola, è un regalo prezioso.
Alla prossima lirica 😉
Emma