In un progetto di Evoluzione Personale a 360 gradi in cui – parafrasando la metafora di Leonardo Di Paola in Wellness Coaching – l’essere umano è una macchina meravigliosa composta da una parte hardware, il corpo, e una parte software, la mente, il cuore, le emozioni…
… possiamo dire che il nostro Programma di Nutrizione e Autodifesa Alimentare The Final sta all’Hardware così come il nostro Programma Weco Club sta al Software.
Hardware che nasce nella salute dei nostri Chakra basali, rinforzato da una corretta nutrizione cellulare, una consapevolezza alimentare in armonia con il tutto, noi stessi, gli animali, l’ambiente.
Perché l’alimentazione impatta profondamente a livello emotivo la nostra vita.
Ecco perché abbiamo deciso di rilanciare – ristrutturandolo integralmente – il nostro mitico Test del Benessere, che ha avuto tante adesioni entusiastiche in rete dalla sua nascita nel 2008.
Nato da un Test che facevamo di persona con un tabellone di legno gigantesco dipinto a mano a forma di Semaforo, con tanto di cartoncini plastificati (tipo Quiz TV) in cui erano scritte le domande che andavano appese sul tabellone a formare il punteggio solo se la risposta era giusta (chi verrà a Wangeland nei prossimi anni potrà vederlo di persona! 😉 ), il Test del Benessere è da tempo comodamente accessibile on line.
Un grande alleato per gli Allievi del Corso Autodifesa Alimentare che ha riservato spesso graditissime sorprese.
Eh già, perché noi chiediamo agli Allievi di fare il Test subito prima di iniziare a frequentare il nostro corso di Autodifesa Alimentare…
… e poi ripeterlo una seconda volta subito dopo aver terminato tutto il percorso, il che solitamente prende almeno 1 mese.
E sai una cosa?
In questo breve tempo… i punteggi si alzano velocissimamente! 😀
Ed è quasi automatico, come ci scrisse tempo fa una delle nostre Allieve più affezionate, Lidia…
Ho realizzato una cosa molto positiva: nel momento in cui divento consapevole non riesco più a fare, anche solo per una volta, le cose che ho fatto per 50 anni. Sono proprio soddisfatta di Autodifesa Alimentare.
Insomma…
Certe cose basta ascoltarle con attenzione, basta partecipare attivamente con il cuore (cosa che un corso multimediale su Ebook, Audio mp3 e con sostegno attivo sul Blog e via Check up personalizzato ti permette di fare), perché diventino – senza stress – parte delle nostra nuova vita.
Quale momento migliore dell’anno per mettersi alla prova e rifare il Test del Benessere?
Nella sua nuova versione è ancora più performante e completo.
Puoi farlo subito anche tu, cliccando qui:
www.autodifesalimentare.it/test
Basta inserire nome e email, e riceverai il link per fare il test e avere poi via mail il tuo voto e un risultato personalizzato.
Non ti incuriosisce sapere che voto hai, oggi, nel Test del Benessere?
Nel frattempo ti presentiamo anche la Campagna di Comunicazione che abbiamo pensato per lanciare il nuovo Test.
Please enjoy!
🙂
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
grazie per il test che mi ha fornito un’ulteriore indicazione sulla corretta alimentazione,mi permetto di dissentire in parte sul valore dello yogurt o la “pericolosità” del caffè oltre una tazzina di numero.buon lavoro:-)
Buongiorno Michele,
grazie del tuo feedback che mi permette di aggiungere qualche dettaglio in più! 🙂
Quando parliamo di Yogurt nel Test del Benessere, ci riferiamo ovviamente allo Yogurt della GDO pubblicizzato come “salutare” in Tv: Yogurt di latte vaccino non biologico, da mucche da allevamento industriale, ingravidate artificialmente, con mastite e malattie curate con chimica, trattate con ormoni per aumentare la lattazione, nutrite con mangimi OGM che vengono dall’estero, che i prati verdi di montagna non li hanno mai visti neanche in cartolina (e se non sai bene a cosa mi riferisco ti consiglio l’ebook “L’INGANNO DEL LATTE dal Biberon all’Osteoporosi, una Storia di Amore e Sofferenza” (http://www.ifeelgood.it/latte).
Certo se tu hai la tua capretta in giardino e ti prepari da solo lo Yogurt con la Yogurtiera… 😉 E’ un’altra storia, ad ogni modo anche lo Yogurt di capra contiene una parte di lattosio e caseina, seppur inferiore rispetto ai latticini e più digeribile, ma sempre “colla” è… quindi non abbonderei! Nel libro sopracitato indichiamo l’unico latticino che non crea questi problemi…
Per quanto riguarda il caffè, non c’è molto da aggiungere a quello che è comunemente risaputo. E’ un alimento molto acidificante, trattato industrialmente, spesso assunto con inutili quantitativi di zucchero (meglio mi sento!) per non parlare delle risonanze etiche del commercio di caffè dal Sud del mondo. L’Acidificazione è una delle principali cause dell’insorgenza delle malattie. L’Equilibrio acido-basico è vitale nel nostro corpo e purtroppo l’alimentazione della maggior parte delle persone tende all’acido.
Come… perché… cosa fare… lo vediamo nel corso Autodifesa Alimentare The Final. (http://www.ifeelgood.it/autodifesa)
In bocca al lupo per una nutrizione consapevole,
Buona giornata! 🙂
grazie per l’opportunità che date nel fare questo test!
Un abbraccio
Vittorio.
Grazie a te Vittorio per averlo fatto,
e mille in bocca al lupo per il tuo percorso di benessere! 😀