La XXI edizione di Arcapacis si è svolta a Roma il 23 Giugno 2024, dalle 16.00 alle 23.00
Una rivelatoria lezione sulla guerra spirituale di Leonardo Di Paola, un interessante intervento di Marco Pizzuti sulla supposta crisi climatica, l’avvio della RETE RADIO Arcapacis con già 10 punti sul territorio (grazie Michela!), un’estrazione sotto la luna e l’aspro docufilm di Sorensen, doppiato in italiano con le voci di Viviana & Leonardo… 😊
Il tutto circondato dall’energia pazzesca degli amici ESPOSITORI vecchi e nuovi, che hanno condiviso i loro talenti, e da una ricchissima Area Food, con tante proposte per cenare insieme, anche bio, grani antichi o senza glutine.. 😍
Ma andiamo per ordine…
L’evento non è iniziato alle 16.00, ma diverse ore prima, quando siamo piombati come i Blues Brothers – in missione per conto di Dio – nel giardino del Casale dei Carbonari e l’abbiamo trasformato (scaricando, montando, trasportando, allestendo, appendendo, coordinando, decorando…) nella sede del mitico Mercatino Resistente Arcapacis di Roma!
Grazie di ❤️ a tutti gli ESPOSITORI che hanno contribuito a creare questa magia, e soprattutto ai nostri mitici VOLONTARI in accoglienza, allestimento e supporto tecnico: Roberta, Nausica e Carlo, Anna Maria, Laura, Elio e Marcella, Blu e Ale, Massimo, Alessandro e Luca… E grazie a Andrea per averci messo a disposizione, ancora una volta, gli spazi! 🙏
Ecco la tradizionale foto di gruppo con organizzatori, volontari, espositori, e gli ospiti più puntuali…
Punta di diamante del nostro evento è da sempre la formazione, per aprire la mente e il cuore.
E l’edizione di Giugno in questo senso è stata davvero speciale con il sorprendente corso di Leonardo Di Paola (non che sia sorprendente per noi che lo conosciamo bene, ma chi lo incontra per la prima volta non capisce che quel Fixer che fino a mezz’ora prima ha corso montando gazebo, audio, video, striscioni, sempre disponibile per aiutare e riparare qualcosa all’ultimo momento, sia in realtà un’Anima di grande valore che non ha paura a sporcarsi le mani per portare avanti la sua missione divulgativa… ❤️👏👏👏🕯)
⏰ ore 17.00: Corso con Leonardo Di Paola, Autore, Trainer e Coach: VINCERE LA GUERRA SPIRITUALE
🎥 Per ricevere il video corso VINCERE LA GUERRA SPIRITUALE basta essere abbonati ad AMICI ARCAPACIS (o abbonarsi entro il 15 Luglio, qui).
Tra uno snack e una chiacchiera nella nostra fantastica agorà di Anime belle, ha ricevuto poi il testimone il saggista ed ex ufficiale dell’esercito, Marco Pizzuti, ospite speciale di questa XXI edizione del Mercatino Resistente Arcapacis…
L’emergenza climatica… Un argomento cruciale, e anche una spina nel fianco per tutti noi che anni fa avevamo ascoltato la favoletta della CO2 antropica.
Nulla toglie che l’uomo debba smettere di inquinare e deturpare l’ambiente, desertificando, cementificando e tagliando alberi… Ma c’è una grande differenza tra inquinamento e tragedie climatiche spesso provocate in modo strumentale per colpevolizzare e manipolare la popolazione.
Magari le autoproclamatesi élite dovrebbero prima evitare veleni genici, OGM, scie chimiche, guerre, bombe, jet, yatch, ville faraoniche, e – dulcis in fundo – energivori e quanto mai deleteri raduni di oligarchi in giro per il mondo, no? 😡😡😡
⏰ ore 19.00: Intervento di Marco Pizzuti: MA QUALE EMERGENZA CLIMATICA!
🧵🌼💪🐧Grazie di cuore ai nostri fantastici espositori che ogni edizione ci sorprendono e fanno sperare in un mondo nuovo…
ARTIGIANI & VINTAGE originali e creativi, OPERATORI OLISTICI per coccolarti tra consulenze e letture, RETI RESISTENTI per non dimenticare e continuare a lottare per i tuoi diritti, il LAB LINUX e punto RADIO D’EMERGENZA per boicottare i piani mefistofelici dei cattivoni…
Tra le novità di questa edizione…
I nuovi amici della rete “Guardiani del Cielo” coordinati da Cristina, il progetto “UOMO IN PIEDI” che ci ha portato Elio, per protestare contro una TV di stato serva del sistema, e il gazebo informativo del progetto RETE RADIO DI EMERGENZA ARCAPACIS, capitanato da Michela, per il corso che si terrà il 12 Ottobre e che darà vita a una rete alternativa di comunicazione per quando salterà quella tradizionale.
Una Comunità parlante per restare in contatto all’interno della Comunità Arcapacis, ancora più attiva e di supporto in caso di difficoltà… (Abbiamo già 10 punti: affrettatevi alla prossima edizione utile di Arcapacis, il 25 Agosto, per prenotare il vostro posto in aula! 💪)
🍝 🌯🥨🥬 Grazie agli amici dell’Area Food che ci sfamano sempre con tanto amore e fantasia…
Come sempre al Mercatino Resistente Arcapacis cerchiamo di riunire Aziende Agricole locali bio e biodinamiche che preparino CENA & SFIZI sani per i più golosi, ma anche per fare una SPESA BIO km0 e permetterti di conoscere chi coltiva il tuo cibo…
Questa edizione abbiamo potuto scegliere un ricco MENU’ (calzoni ripieni veg, pizza con grani antichi e pasta madre, pasta bio Senatore Cappelli o gnocchi conditi in tutte le salse, paccotti fritti, nuggets di pollo e mini supplì, proposte salate e dolci senza glutine, birra ghiacciata agricola Boer Boel, acqua microfiltrata, caffè, etc…) e fatto un’ottima SPESA (ortaggi e frutta biodinamica, pasta Senatore Cappelli, legumi, miele, passate bio, salse ai tartufi bio, uova bio, salse di erbe spontanee, liquori artigianali, insaporitori agli agrumi, pane e biscotti in pasta madre e grani antichi, biscotteria senza glutine…) 😋
👉 Una osservazione piccola, ma preziosa, su cui ti invito a riflettere con attenzione… 👈
Con questa foto emblematica di Tudor (Rududù) che mangia la pizza comprata da Alessandro (Bakers), vediamo come creare Comunità nei fatti e non solo a chiacchiere…
Se non approfittate della splendida selezione di fornitori, artigiani, artisti, olistici, che partecipano al mercatino, loro piano piano non verranno più e l’evento morirà. Vogliamo questo?
Sosteniamo l’ECONOMIA DI COMUNITA’ (e non ti portare il cibo da fuori! 🙈🙈🙈)
Allora perché non chiedersi:
“CHE SPESE POSSO SPOSTARE AL MERCATINO RESISTENTE UNA VOLTA AL MESE, EVITANDO PRODOTTI SCADENTI DI EMPORI CINESI, SUPERMERCATI, AMAZON E TUTTE LE MULTINAZIONALI (che – per inciso – supportano l’Agenda 2030, le guerre e i genocidi?)” ⁉️
🎁🎁🎁 Dopo cena, ci siamo divertiti con la sempre attesissima estrazione dei premi offerti dagli espositori! 🧸
Grazie alla piccola Diana, che ci ha aiutato nuovamente ad estrarre i biglietti e che ha aggiunto un altro orsetto alla sua collezione…
In palio c’era proprio di tutto: dalla cassetta zeppa di cibi buonissimi di Pamela & Fabio al miele di Loretta, dalla birra Boer Boel di Giuseppone al pane fresco di Bakers, dalle salse esclusive illuminate da mille lucciole di Cristina al paccotto di Tudor, dal porta occhiali/cellulare fatto a mano da Laura alla sciarpa di seta e la candela di cera d’api di Bibiana & Luigi, dai monili esclusivi di Pippy al nostro libro cult resistente “IL BOTTO!”, dalla maglietta Zero Dosi di Cristina, alla consulenza di Nutripuntura di Marco, e per finire in bellezza… Un super Genesa Crystal argentato offerto da Sara & Marco!
Tutte cose che vi potete solo sognare, in tutti i sensi… La prossima volta chi non c’era cerchi di partecipare, e chi c’era – se vuole vincere – prenda più biglietti!!! 🤣🤣🤣
A parte gli scherzi, era notte e le foto – fatte da Alessandro che si è prestato pur nelle scarsissime condizioni di luce, grazie! 🙏 – non rendono la bellezza dei premi e la generosità dei nostri espositori… (Se ho dimenticato qualcuno, avvertitemi!)
⏰ ore 21.30 Proiezione in anteprima: LA FINE DELL’UMANITA’ – David Sorensen 2024
Dopo cena, una proiezione all’aperto del film LA FINE DELL’UMANITA’ doppiato appositamente in italiano per Arcapacis, una versione molto amatoriale, realizzata per l’occasione per non farvi stressare a leggere i sottotitoli in una riproduzione notturna all’aperto.
“LA FINE DELL’UMANITÀ – Come pianificato dai leader mondiali”, realizzato da David Sorensen, uno dei resistenti più attivi nel denunciare le losche manovre delle élite contro l’umanità, contiene le dichiarazioni originali degli “autoproclamatisi” leader mondiali, che ci fanno capire – tra un brivido e un altro – cosa abbiano davvero in mente.
Un film tosto ma che ci ha reso ancora più coesi nel comprendere che tipo di sfide dobbiamo affrontare insieme. Dobbiamo dire NO, opporci, esercitare il nostro libero arbitrio, i nostri diritti costituzionali e mettere sabbia negli ingranaggi di questa distopia transumana che vogliono farci passare con scuse becere tipo la comodità, l’efficienza, la sicurezza o… la supposta crisi climatica antropica. 😡
📽🍿 Vuoi vedere gratis “LA FINE DELL’UMANITA’” nella versione doppiata da noi? Clicca qui.
Lo trovi anche sul nostro Canale Telegram… (Passaparola!)
E’ stata una Domenica – come ormai accade da 21 edizioni – da ricordare per sempre, un regalo del cielo, ricca di amici, vecchi e nuovi, e tanta consapevolezza. 🥰
Se anche a te piace tutto questo, e vuoi aiutarci a portare avanti il Mercatino Resistente Arcapacis…
Entra negli “AMICI ARCAPACIS” e ricevi in regalo i VIDEO dei nostri migliori corsi! 🕯🕊🎁
Per te si tratta di un’offerta simbolica, per noi, nel numero, fa la differenza che ci permette di continuare a offrire questo progetto non profit!
Noi di Arcapacis ce la mettiamo tutta, senza padrini e senza sponsor, autofinanziando questo evento comunitario non profit mese dopo mese, lavorando con amore per offrirvi un’esperienza di alto livello formativo, dove respirare liberamente, aumentare la consapevolezza, fare rete e sostenere chi vuole offrire i suoi talenti per il (vero) bene comune.
Sostienici, così anche se abiti lontano, o se non sei potuto intervenire quel mese, o se vuoi rivedere un corso in particolare, o sei un espositore che non ha potuto seguire al meglio…. Potrai ricevere i migliori video dei nostri corsi e rivederli ogni volta che vorrei.
Collezionali tutti!
Per i dettagli, clicca qui: http://www.arcapacis.it/amici
😍 Per il momento è tutto… Anche questo fotoreportage è finito.
Ti ricordo che trovi la storia del Mercatino Resistente Arcapacis con i precedenti fotoreportage (ma anche spezzoni dei nostri video corsi e qualche intervista) cliccando qui.
Vuoi sapere quando sarà la prossima edizione?
Ci vediamo Domenica 25 Agosto 2024 in orario diurno, dalle ore 11 alle 19.00, con un altro ospite straordinario!
(Chi è? Ti manderemo via email la locandina non appena sarà pronta, adesso ci prendiamo una piccola pausa! 😉)
Resta in contatto…
Ti consiglio di iscriverti alla newsletter del Mercatino Resistente Arcapacis per ricevere per tempo le locandine (www.arcapacis.it#mail) e tenere d’occhio il canale Telegram Arcapacis (t.me/arcapacis) per le novità dell’ultima ora… (Puoi tenere accese le notifiche, postiamo pochissimi messaggi, sempre rigorosamente di giorno) e sono tutte informazioni utili per gli amici del Mercatino Resistente.
Tutte le informazioni su: www.arcapacis.it
Per candidarsi come espositori, basta andare sul sito, leggere con attenzione e riempire il FORM ESPOSITORI in fondo alla pagina (per cortesia rispondi in modo dettagliato e poi ricorda di mandarci qualche FOTO esplicativa dei tuoi prodotti), e ti contatteremo – non prima di Agosto – per farci due chiacchiere.
Da me e da Leonardo Di Paola, un abbraccio dal cuore.
E come sempre grazie di (R)esistere!
Viviana Taccione
Autrice, Trainer & Attivista
Co-fondatrice di I FEEL GOOD e ARCAPACIS
PS:
Ricorda che il nostro storico Canale Telegram I FEEL GOOD Controinformazione, ogni giorno seleziona gratis le migliori notizie disponibili, commentando i fatti, aggirando le fake news ed estrapolando i punti salienti dei video: https://t.me/controinf.
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento