“Sottoscrivendo questa dichiarazione…
Mi impegno qui e ora a sviluppare la mia attività produttiva e creativa – qualunque essa sia e a qualsiasi titolo io decida di svolgerla – al meglio delle mie possibilità umane, professionali e morali. Riconosco che l’unica Etica vincente è quella che parte dal rispetto di tutti gli Esseri Viventi, del Pianeta e dell’Ambiente perché so che solo questa è in grado di realizzarmi completamente come essere umano, di assecondare l’evoluzione naturale della mia Anima e di creare – intorno a me e per me – Ricchezza Produttiva e vera Abbondanza. 😀
Nelle mie attività quotidiane cercherò di agire basandomi sui precetti di Pace, Uguaglianza e Solidarietà, mantenendo un ambiente di lavoro positivo, ottimistico, meritocratico, democratico e paritario. Usando l’approccio del Coach, spronerò con entusiasmo i miei amici, colleghi e collaboratori valorizzando i loro risultati e aiutandoli ad essere felici e realizzati. Nel far ciò mi sentirò un Architetto della Nuova Era, per dare il mio contributo alla manifestazione di un mondo migliore, guidato dalla ricerca del Bene (piuttosto che dalla lotta al Male) e ispirato dalla logica del terzo e quarto settore (Solidarietà non profit e Benessere Alternativo-Spirituale).
Ignorerò tutti i progetti che riterrò lesivi della dignità umana, violenti nel loro approccio o irrispettosi di qualsivoglia minoranza. Alla luce del mio ruolo di esempio cercherò di evitare giudizi discriminanti, commenti negativi, consigli non richiesti, affermazioni depotenzianti, pettegolezzi o gossip nei confronti di chiunque (clienti, contatti, fornitori, osservatori o concorrenti). Qualora mi accorgessi di aver sbagliato, correggerò prontamente le mie affermazioni e riparerò al danno fatto. Nel momento in cui dovessi sentire altri fare lo stesso, mi impegno contestualmente a cambiare discorso e al limite compagnia, il tutto sempre con fiducia amorevole, positività mentale e un sorriso nel cuore. 🙂
Gestirò con Intelligenza Ecologica il mio Consumo personale e professionale e farò il possibile per ridurre l’inquinamento, rispettando i parametri della Green Economy e dando il buon esempio a chi mi circonda, con determinazione, rispetto e pazienza. Diminuirò la mia Impronta Ecologica evitando gli sprechi, contenendo il consumo di energia, favorendo lo scambio e promuovendo la Decrescita. Nello specifico ridurrò o compenserò l’emissione di CO2, eviterò di usare materiali inquinanti, privilegerò prodotti fatti con materiali riciclati, favorirò l’economia locale a km zero o quella equo e solidale.
Partendo dalla Consapevolezza che ognuno è libero di vivere e di lavorare in base alle proprie regole, decido qui e in questo momento che – sempre con Onestà, Integrità e Amore e senza pretendere da me stesso l’impossibile e pronto a perdonarmi per eventuali debolezze – l’unica persona su cui ho il diritto di agire per renderla migliore sono IO. La sola azione che porterò avanti per condividere questa mia visione etica del business, oltre a dare l’esempio, sarà promuovere con ogni mezzo riterrò opportuno la libera adesione a questa dichiarazione di intenti, evitando fanatismi e conflitti improduttivi.
Ecco perchè sottoscrivo con slancio il Manifesto per l’Ethical Profit!“
NOME e COGNOME ATTIVITA’ (facoltativo) SITO e/o INDIRIZZO (facoltativo)
(Sviluppato da I FEEL GOOD in occasione del lancio del Programma “Il Marketing e l’Acqua Santa. Strategie di Successo per il 3° e 4° Settore”. Il testo dell’Impegno “Ethical Profit” ed i Banner possono essere usati liberamente purché in forma integrale e con l’inserimento del link a questa pagina per permettere ad altri di aderire. Grazie!)
Per aderire, lascia un commento qui sotto con il tuo nome, attività, sito e/o indirizzo fisico e – se vuoi – scarica il logo “Ethical Profit” che preferisci per valorizzare il tuo sito e promuovere il progetto…
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
George Luis
Blogger, fondatore di
http://www.LinfaVitale.com
Fantastica iniziativa ragazzi!
Complimenti 🙂
Mi sono dedicata del tempo per leggere attentamente ‘il marketing e l’acqua santa’ e voglio mettere in pratica tutto ciò che posso! Of course voglio che il mio business sia ethical profit, quindi eccomi qui!
Condivido pienamente l’iniziativa.
Ma che meraviglia!!Allora è vero che la Nuova Era inizierà grazie ad un nuovo moto di coscienze!Il manifesto mi rispecchia integralmente e lo sottoscrivo con gioia, anche se ancora la mia attività è in fieri. Dovrei iniziare la prima a Dicembre dell’anno prossimo e se mai dovessi riuscire a diventare ecoavvocato mi atterrò rigorosamente al manifesto, come del resto volevo già fare pur non sapendo dell’esistenza di questa favolosa iniziativa!grazie a chi la ha ideata e cuori in alto!! 🙂
Marisel Casis
Mi commuove questo manifesto! Rispecchia tutto quello in cui credo. Dal consumatore critico al perdonare le proprie debolezze, al riciclo, all’intelligenza ecologica!
Bravi, bellissimo e riassume in poche parole un mondo!
Counselling e psicologia
Non posso che promuovere e divulgare tutto quello che riguarda il benessere ed il rispetto dell’Uomo e della Natura.
Lo faccio per scelta di vita anche nei miei siti
http://www.2wellness.net
http://www.umicanews.com
http://www.1-businessonline.com
Ciao a tutti,aderisco con ENERGIAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
MIRELLA PEANO
Mi piace molto questa iniziativa e con piacere mi unisco a questo fantastico gruppo di sottoscrittori.
Sono completamente d’accordo con voi e aderisco con entusiasmo.
Metto anche il banner nel sito auspicandomi di contribuire alla divulgazione della Vostra iniziativa.
Buon lavoro, Giovanni
Sottoscrivo consapevolmente l’impegno Verde “Ethical Profit” condividendolo pienamente in ogni sua parte con l’impegno personale e professionale della sua più ampia diffusione.
Daniele Bassot
Consulente Tributario, CoPilota Aziendale.
La Valle – Alto Adige/Südtirol
Condivido l’iniziativa, emanuela
Il mio sito http://www.patatino.it è nato proprio con questo intento^___^
Sono dei vostri^*^
Un grande abbraccio a tutti^^
Nelle mie attività quotidiane cercherò di agire basandomi sui precetti di Pace, Uguaglianza e Solidarietà, mantenendo un ambiente di lavoro positivo, ottimistico e democratico.
Condivido e sottoscrivo a pieno l’impegno.
Nel mio sito http://www.mirpea.it tutto sarà svolto in questa direzione.
Grazie Viviana e Leonardo
….grazie <3 , siete fantastici ….aderisco anch'io ^_^
Ciao Leonardo e Viviana,
Anch’io sottoscrivo e condivido tutto!
Un abbraccio con…il pensiero positivo!
Gaetano Caira
Aspirante Coach…Felice d vedere una lunga lista di firmatari…c sto!
Anna Lombardini
Giornalista, editore, libera ricercatrice nella via del benessere olistico.
http://www.liberarsi.com/
Prato
Sottoscrivo e aderisco con gioia, auspicando la massima diffusione dell’iniziativa.
Anna
Hey ci sono anch’io!
Valeria – Insegnante di inglese
Wow è davvero un’ottima iniziativa e poi molto in linea con i miei principi
” Diminuirò la mia Impronta Ecologica evitando gli sprechi”
trovo che sia fondamentale ridurre gli sprechi nella nostra società, sprechi nel senso più laterale della parole e più ampio!!!
Quindi wiw to win e sprechiamo meno!!
Salvatore fianananese
appassionato di crescita personale e spirituale.
http://mentesemplice.com
Chiara Ky Lazzarotto
…in crescendo:-)
Aderisco!
Penso che sia una promessa da fare soprattutto a se stessi e non deve essere assolutamente presa con leggerezza perché, se si è consapevoli di quello che è citato nel giuramento, credo sia un impegno da veri uomini mantenere.
Sottoscrivo questa dichiarazione e cercherò di impegnarmi giornalmente, Qualora mi accorgessi di aver sbagliato, correggerò prontamente le mie affermazioni e riparerò al danno fatto e sarò sempre pronto a perdonarmi per eventuali debolezze che, dopo questa sottoscrizione, saranno sempre più rare.