Ecco la FOTO che abbiamo scelto per illustrare la strada tutta curve, UP and DOWN, legata alla padronanza delle Emozioni.
Una strada affascinante, una volta che ci si prende la mano…
“Non esistono emozioni negative e positive: ogni emozione è una precisa indicazione (…)”
Come leggerai, questo è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata! Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
marilanda says
Molto bella, grazie. Se avessi la risposta alla domanda di oggi credo che avrei raggiunto la pace.
Che cosa voleva dirmi la mia anima con la recente emozione di profonda tristezza?
Osservo la tristezza infinita e me lo chiedo…ma non ho risposte.
salvatore capalbo says
Ciao a tutti,…che FOTO… e che emozioni ! Si le EMOZIONI non possono essere negative o positive,ci servono per comunicare il nostro stato d’animo,sono il carburante necessario a farci partire,che ci spinge all’azione. Molto interessante il suggerimento di Leo a lasciarle fluire,viverle,osservarle e senza emettere giudizio ne in un senso ne nell’altro. Cosa non certamente facile da fare,soprattutto quando si tratta di emozioni di una certa intensità. Rimane il fatto che una vita senza emozioni è una vita piatta e senza colore. Una buona giornata a tutti.salvatorecz
Lamberto says
le emozioni sono il sale della vita dobbiamo viverle fino in fondo
Alessandra says
bella domanda, ma quale risposta? Già stamattina mi sono alzata tra l’angoscia e la tristezza… perché? Quale messaggio devo cogliere?
Simona says
lezione davvero intensa ma molto molto complessa…
roberto says
stupenda…..
roberto
Gianpietro says
Ciao!ultimamente la mia emozione più grande che devo “ascoltare” è la paura di lasciar andare proprio le emozioni!!La scorsa settimana ho pianto di gioia,di gratitudine nei confronti della mia famiglia e,programmato come sono a non far cadere una lacrima ma a trattener tutto dentro(non ditemi dove l’ho imparato anche se vorrei tanto saperlo!!!)è stato proprio bello!!Guardare negli occhi i tuoi genitori che molto spesso ho dato per scontati,e dirgli “GRAZIE” ha scombussolato tutto me stesso!!un’altra emozione che vuole insegnarmi qualcosa è il senso di inadeguatezza,di non essere comunque completo anche dopo un risultato ottenuto!Ci devo lavorare,dopotutto so che Roma non è stata costruita su una notte!Già l’essere consapevole che tot emozioni vogliono aprirci a tot orizzonti mi da fiducia!!L’importante è capire che dentro non abbiamo niente contro cui combattere!!Buona giornata d’agosto da Venezia!
anna says
Wow che colori luminosi su quella lunga strada piena di curve: mi suscita un’emozione positiva!. La micro lezione di oggi è profonda e intensa. Dato che come giustamente avete detto ogni emozione negativa o positiva è una precisa indicazione, per quanto riguarda quelle negative mi metto in ascolto e lascio andare con un esercizio di EFT e se serve lo ripeto più volte oppure ascolto la meditazione di Roy Martina la guarigione emozionale, che funziona al 100%.
Buona serata,
Anna
Maurizio says
Le emozioni confondono
miranda says
Galattica sembra proprio una girandola
Emozioni : in una formazione che sto seguendo mi hanno ricordato, e mi è molto piaciuto, ricordati che tu non 6 le tue e mozioni.
È verissimo ed è così che ci autofreghiamo, ciidentifichiamo nelle emozioni del momento, + -, dimenticandoci di chi siamo.
rossella says
Su questo spunto è stato scritto e si potrebbe scrivere di tutto e di più:-)
La cosa straordinaria, per quanto mi riguarda, è avere “scoperto” che sulle nostre emozioni possiamo agire. Intanto è già simpatico riuscire ad osservarci mentre sono in atto. Non credevo fosse possibile, e fino a quando sono rimasta in questa “convinzione” sono stata sballottata da uno stato d’animo all’altro, in un profondo stato di impotenza. Poi, con un po’ di esercizio, e soprattutto una volta raggiunta la Reale Determinazione di prendere in mano tutta la mia vita, ho iniziato ad autosservarmi, sospendendo il giudizio e con il cuore aperto. Non solo è iniziata la fase di conoscenza di tanti aspetti che fino ad allora erano rimasti celati, ma mi sono cominciata a divertire. Come tutte le altre nostre parti, anche le nostre emozioni, sia quelle positive che quelle negative, possono essere nostre alleate nella Comprensione, ed aiutarci davvero a raggiungere quella Consapevolezza e Coscienza che ci accompagnano teneramente all’Amore.
E’ vero, Maurizio, le emozioni rischiano di confondere, solo fino a quando rimangono “meccaniche” nostre manifestazioni.
Grazie a tutti per le condivisioni, grazie Vivi e Leo per questi spunti, non è mai abbastanza ciò di cui possiamo farci dono per portare Luce a questo nostro Viaggio 🙂
Alla prossima:-)
Dimenticavo: azzeccatissima “La girandola delle emozioni”, e quanto mai significativa la foto: quella strada luminosa, colorata a piena di curve l’ho vista percorsa dall’alto verso il basso, finché siamo inconsapevolmente alla mercé delle nostre emozioni; e la strada porta al mare, alla quiete, la serenità, la bellezza infinita della pace del nostro Reale Essere:-)
Grazie:-)
Ciao a tutti! L’argomento è vasto ma non così complesso come si è portati a credere.
Io penso che ciascuno di noi sa benissimo l’origine delle proprie emozioni, sia quelle che classsifichiamo positive che quelle che classifichiamo come negative, confondono solo chi non vuole, consciamente o inconciamente, prendere atto di certe situazioni. Ben vengano comunque, io preferisco di gran lunga i miei momenti con emozioni, che quelli piatti, anemozionali, che mi creano solo un vuoto interiore e conseguentemente noia ed apatia.