Gentile Presidente del Consiglio,
Non è ora di dire BASTA all’inquinamento climatico?
Vogliamo tutti un’Europa pulita che possa dare il buon esempio al resto del mondo.
Arriveranno comunque tempi molto duri, perché il danno ormai è stato fatto e siamo in piena emergenza climatica (e troppe volte si sono fatte solo chiacchiere in proposito), ma se ADESSO riuscirete a fermare questo scempio e promuovere solo energia pulita, e multare e sanzionare chi ancora utilizza energia fossile tanto da disincentivarla del tutto, si potrà fare qualcosa.
A prescindere dalla sterile polemica se i cambiamenti climatici siano o no causati dall’attività predatoria umana, è indubbio che stanno avvenendo. Avremo sempre più rapidamente escursioni termiche e temperature instabili e inaspettate che rovineranno l’agricoltura, causeranno fame, morte e miseria e creeranno profughi del clima. Per non parlare dell’innalzamento dei mari, ormai pieni di plastica…
Tornando al problema energetico, è indubbio che in futuro avremo TUTTI bisogno di energia sul punto d’uso, e non ci sarà modo di estrarre quella fossile, ammesso che ancora ci sia.
Dobbiamo rendere le famiglie Italiane e le famiglie Europee il più possibili autosufficienti dal punto di vista energetico affinché possano sopravvivere ai problemi climatici e ai disordini sociali che arriveranno.
Grazie!
Viviana Taccione
Italia
Questa è la lettera che ho appena inviato dopo aver ricevuto un invito a scrivere la mia opinione da parte di Louis Morago di Avaaz.org.
Una svolta EPOCALE: l’Europa sta per decidere se mettere FINE definitivamente all’inquinamento da CO2! Ma l’opposizione dei governi che ancora scommettono sulle energie inquinanti potrebbe far deragliare il piano. Facciamo sentire ai capi di stato chiave, da Macron a Merkel a Conte, il grande sostegno pubblico a un’energia pulita al 100% per rispondere alla crisi climatica — manda subito un messaggio urgente!
Scrivi al Governo: 100% di energie pulite contro l’emergenza climatica!
Se vuoi puoi scrivere anche tu, puoi ispirarti a quello che ho scritto io, oppure scrivere un appello di tuo pugno. Questo è il link:
https://secure.avaaz.org/campaign/it/100_clean_sam_it/
Solo se i Governi di tutto il mondo smetteranno di essere sotto schiaffo degli interessi stupidi e autolesionisti dei potenti – che certamente si sono già assicurati il loro indisturbato angolino di resilienza per quando verranno i veri casini – si potrà arginare la situazione.
Arginare, non risolvere, perché tempi duri ci aspettano. La Guerra del Clima sta arrivando. Ma solo se ci prepariamo per tempo, attivamente, ma soprattutto emotivamente e psicologicamente, potremo essere di aiuto.
E’ inutile fare finta di niente, ci sono troppe evidenze intorno a noi.
Probabilmente non salveremo i Panda né gli Orsi polari, come la stragrande maggioranza di esseri viventi che si stanno estinguendo per colpa nostra, probabilmente questa è vera giustizia climatica, e dovremmo farci da parte per far sì che in un futuro il Pianeta possa rivivere senza il nostro parassitismo autodistruttivo…
Ma confido che qualcuno tra noi potrà fare qualcosa per raggiungere la consapevolezza e trasformare la Terra – finalmente – in un Pianeta Verde…
Autosufficienza alimentare, Assistenza emotiva, Servizio. Questi sono gli impegni che noi di I FEEL GOOD stiamo prendendo per affrontare l’emergenza climatica.
Resta in contatto!
🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento