A grande richiesta stiamo organizzando un nuovo appuntamento estivo a Wangeland per dare un’occhiata ai progressi dell’EcoVillaggio e, of course, contribuire alla sua costruzione! 😉
E’ la 4a Stagione che ci riuniamo a Wangeland, e vi devo dire che questi appuntamenti sono per me tra i giorni più belli dell’anno… Esperienze condivise e condivisibili con persone speciali, ricordi straordinari che – come abbiamo visto nel corso Diversamente Ricchi Live – costituiscono la vera ricchezza.
“Wangeland 2016 Open Days“, è un Cantiere-Aperto estivo riservato ai Wekiani attivi che nasce con 3 obiettivi: Community, Ora et Labora, Brain Storming…
Obiettivo #1: la sacralità della Community
A Wangeland c’è una magia particolare perché è un posto incontaminato, ancora pervaso dagli Spiriti di Natura, un “luogo di potere” creato dall’Amore. Per questo motivo i Cantieri-Vacanza che organizziamo a Wangeland sono un’occasione unica per staccare e ritrovarsi tra Amici in un ambiente che favorisce la pace e l’armonia. Una possibilità per conoscersi dopo tanto che si chiacchiera a distanza sul Forum, per riabbracciarsi dopo tanti mesi che non ci si vede, per confidarsi, lasciarsi andare e fare outing in circolo sotto le stelle, ma anche ridere, ballare, preparare il cibo e soprattutto lavorare insieme, collaborando, innovando, spronandosi a vicenda, dando spazio alla creatività…
L’evento è aperto solo ai Wekiani per permettere alle persone che intervengono di conoscersi prima nel Forum del Weco Club e sapere chi hanno di fronte. Questo perché l’atmosfera comunitaria che si crea è per noi prioritaria.
Obiettivo #2: Ora et Labora
I Cantieri di Wangeland sono anche un luogo protetto di sperimentazione e non-giudizio dove dedicarsi a delle attività manuali, ritrovando il potere di autocostruire la nostra realtà e permettendo al nostro Bimbo Interiore di giocare e “sporcarsi liberamente le mani” come diciamo ne IL BOTTO!
In particolare, questa stagione completeremo i progetti già iniziati, come le Tende-casette e la Serra-vivaio di finestre riciclate, ridipingeremo l’Altare a Madre Natura di Gran Burrone, controlleremo la crescita della Foresta Edibile pacciamando qua e là… Ma anche creeremo qualcosa di nuovo, come la costruzione di un Insect Hotel con pallet riciclati e tante minuscole casette per gli uccelli da mettere nel FruttOliveto…
Obiettivo #3: Brainstorming a cielo aperto…
Dato che – come ci insegna il Transurfing – manifestiamo dallo Spazio delle Varianti la realtà su cui ci concentriamo maggiormente (e ne abbiamo avuto piena dimostrazione proprio con il progetto Wangeland 😉 ), gli Open Days nascono anche per fare un Brainstorming e attivare questo potere creativo.
Questo anno l’Alleanza di Cervelli si riunirà la sera intorno al fuoco – non a caso sotto l’Enta Consulta della Querce di Wangeland – per parlare de visu di tutto quello che verrà fuori, e in particolare dei nuovi futuri possibili sviluppi tra EcoVillaggio Eugubino, Cohousing Canario e Giro del Mondo I Feel Good…
Ma esattamente come si svolgono gli Open Days?
Pernottamento in Agriturismo lì vicino oppure campeggio survival (in tenda o camper) a Wangeland. Pasti condivisi con Menù vegetariano, vegano e biologico (con possibilità di cogliere erbe spontanee, aromatiche e vegetali direttamente dall’Orto Sinergico). Materiali di lavoro il più possibile di recupero e riciclati, naturali, compostabili, rinnovabili, autoprodotti…
E come sempre… “Porta ciò che vuoi trovare!”
Maggiori informazioni all’interno del Forum del Weco Club, nella sezione IL MIO WECOVILLAGGIO.
OPEN DAYS
con Viviana Taccione, Leonardo Di Paola e i Magnifici Wekiani…
EcoVillaggio Wangeland, 13-17 Luglio 2016
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
pasquale di guglielmo says
vorrei venirvi trovare, è possibile? ma vorrei avere un recapito perchè non so quando potrò venire
REDAZIONE says
Buongiorno Pasquale, siamo lieti del tuo interesse. 🙂
L’evento OPEN DAYS è riservato agli iscritti al Weco Club, per i motivi descritti all’interno dell’articolo. Se vuoi maggiori informazioni leggi qui: http://www.ifeelgood.it/weco#wecovillaggio
Presto organizzeremo anche altri appuntamenti aperti al pubblico… Resta in contatto!
Un caro saluto e in bocca al lupo per il tuo sito.
😀