Un Ebook eccezionale che, in un linguaggio semplice e accattivante, analizza le Resistenze naturali e psicologiche che poniamo quando qualcuno, in questo caso un Coach o un Counselor, ci spinge a fare un cambiamento.
Utilissimo per capire i nostri stessi blocchi e autoinganni, indispensabile per chiunque si occupi di Relazione di Aiuto (Coach, Counselor, Psicologici, Psicoterapisti), ma anche per tutti coloro che lavorano a contatto con le persone per migliorare le loro vite: Insegnanti, Trainer, Naturopati, Consulenti Olistici, etc… Per non parlare dei Genitori… 😉
In 3 comodi formati, per essere letto su qualsiasi dispositivo…
Oltre 70 pagine, illustrate a colori con lo stile I FEEL GOOD e con una bibliografia essenziale utilissima, Le 4 Resistenze al Cambiamento. Il Wellness Coaching diventa Strategico, è un Ebook da non perdere!
Con oltre 15 anni di studio ed esperienza in Psicologia Pratica, Coaching e Programmazione Neuro Linguistica (PNL), il Coach e Counselor Leonardo Di Paola – Autore del Libro Wellness Coaching. Come aiutare se stessi e gli altri a Vivere meglio, Fondatore e Direttore del Wellness Coaching Club (Weco Club), Trainer dei Corsi di Crescita Personale e Spirituale per I FEEL GOOD – suggella l’incontro e lo Studio dell’Approccio Strategico Breve sviluppato dal Prof. Giorgio Nardone con un nuovo testo…
LE 4 RESISTENZE AL CAMBIAMENTO
Il Wellness Coaching diventa Strategico
Leonardo Di Paola
Ebook 76 pp. (pdf – mobi e azw3 per Kindle)
I FEEL GOOD © 2018
Disponibile qui: www.ifeelgood.it/4resistenze (e in REGALO per i Soci I FEEL GOOD nell’Area Soci)
Se lo hai già letto, lascia un messaggio qui sotto per l’Autore!
🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Tania says
trovo un punto di forza e un supporto utile a tutti
il vostro impegno a mettere a disposizione i materiali nei 3 formati pdf epub azw3
bravi
con gratitudine
tania
LEONARDO DI PAOLA says
Grazie Tania, siamo contenti che lo apprezzi! 🙂
Un abbraccio,
Leonardo
Grazie per questo bellissimo omaggio.
Siete sempre gentili e pronti ad aiutare il prossimo con la vostra conoscenza.
Grazie a te Mafalda per la tua gentilezza, è un piacere doppio condividere quello che sappiamo con persone carine come te! 😀
Alla prossima… 😉
Preg.mo Dottore,
La ringrazio del graditissimo dono.
Lo leggerò, come sempre, con attenzione e piacere cognitivo.
I miei più cordiali saluti.
Grazia
Gentile Grazie, lieti del suo sempre pronto apprezzamento!
Mi faccia sapere che ne pensa… 🙂
Letto con interesse e lo trovo spiegato in modo semplice anche per chi, come me, non conosce la pnl. Mi sono ritrovata in un paio delle resistenze e chiedo; c’è un test che permette(per le fasi) di chiarire (se ci si riconosce in più di una o si ha il dubbio di quale sia) quale blocco mettiamo in atto? Anche perché riusciamo a mentirci molto bene se il blocco lo mettiamo inconsciamente quindi non è detto che si riesca ad individuare il vero blocco. Per il corso di giugno 2019,cui sarebbe un sogno partecipare, come si sviluppa? Perché lavoro….e vorrei valutare se è fattibile. Per ora grazie per le porte che aprite!!!,
Ti ringrazio innanzitutto per questo feedback, Micaela… 🙂
Riguardo alla tua domanda sull’esistenza di un testo che chiarisca quale blocco mettiamo in atto, in effetti la cosa è un po’ più complessa di così. Non basta un libro, serve una sensibilità che nasce da una formazione più approfondita (tipo Corso WCP) e come sempre bisogna fare un po’ di pratica…
Paradossalmente infatti risulta sempre più difficile lavorare su noi stessi che sugli altri, per questo un bravo Coach deve imparare innanzitutto a dialogare con se stesso per minimizzare (o meglio sfruttare a suo vantaggio) i propri autoinganni e aiutare se stesso. L’inconscio, in questo hai perfettamente ragione, è bravissimo a metterci i bastoni tra le ruote: anche per questo farsi aiutare da un bravo professionista esterno (Coach o Counselor) può fare la differenza! 😉
Riguardo al Corso previsto per Giugno 2019, posso anticiparti che ci sono Promozioni riservate a chi si iscrive al Corso WCP (Wellness Coach Pro), leggi qui: https://www.ifeelgood.it/wcp/
Alla prossima! 🙂
Ciao Leonardo!
Ho appena finito di leggere le ‘4 resistenze al cambiamento’, tutto d’un fiato per quanto mi ha appassionato
Certo in alcuni punti ci sono riferimenti ad argomenti o tecniche che ancora non conosco, ma mi è arrivata comunque tutta la portata dell’argomento trattato. Anzi, ha dato maggior spinta a proseguire il corso aggiungendo valore al valore. Condito da interesse ed entusiasmo!!!
Mi sono ritrovata molto nella 1 resistenza: il collaborativo (mi fa strano che sia la più rara…). Ma in verità mi sono riconosciuta in tutte e 4 nelle differenti situazioni della vita, al cospetto di persone diverse, e anche in periodi significativamente differenti. Ho rivisto anche persone intorno a me calzare le resistenze di cui hai parlato e riconosco che fra le quattro quella che più mi mette in crisi è l’oppositiva. Inizialmente la fronteggio ma poi forse perché allerta i miei meccanismi irrisolti, vado in stress, mi irrigidisco, perdo la pazienza e ne esco fuori irritata e demotivata a proseguire. Sicuramente avrò bisogno di aggiustare alcune ‘cosette’ personali prima di essere pronta ad affrontare questa resistenza in modo efficace.
Che bella notizia … felicissima di partecipare a giugno al live!! Un evento di cui già sto assaporando i mirabili contenuti …
Grazie Leonardo, ti abbraccio forte
Fiorella
Ciao Fiorella, ti sono grato per il tuo apprezzamento, i feedback sono fondamentali per aiutarci a mantenere la rotta! 🙂 Ed è significativo per me il fatto di essere riuscito a far passare “la portata dell’argomento trattato”, per usare le tue parole… In effetti quella del Coaching/Counseling non è solo qualcosa che mi appassiona da sempre, ma anche una disciplina o un’attività che ritengo razionalmente essenziale per l’autorealizzazione delle persone e per il raggiungimento della propria pace interiore…
Riguardo alle resistenze, la prima è statisticamente la più rara in quanto denota una buona predisposizione per l’evoluzione personale, merce assai rara al giorno d’oggi. Ed è vero che la terza è la più difficile da maneggiare, anche se credo di aver già svelato qualche trucchetto nell’Ebook! 😉
Per quanto riguarda l’evento a Giugno posso per ora solo anticiparti una cosa: mi metterò in gioco al 100% per trasferirvi buone pratiche e competenze realmente efficaci nella relazione di aiuto… Sarà un Evento speciale, questo è poco ma sicuro… 😀
Un caro saluto e ci vediamo nel Forum! 🙂
Grazie Leonardo di questo bel regalo, ho letto tutto con attenzione e mi è piaciuto molto, spero in futuro di avere occasione di approfondire e magari partecipare al corso di WCP per ora voglio dedicarmi totalmente a seguire Autodifesa Alimentare sono interessata alla crescita personale per me stessa, non per un futuro lavoro nel settore purtroppo sono quasi pensionata, magari ti avessi conosciuto 20 anni fa… come si chiama questa?
RESISTENZA collaborativa? spero di averci capito qualcosa… Grazie ancora per tutto quello che fai.
Adesso che vi ho conosciuti Tu e Viviana Non vi mollo un abbraccio
Grazie mille Agnese… Intanto allora concentrati su Autodifesa Alimentare, che è uno splendido tassello per imparare a volersi più bene! 😉
In ogni modo considera che imparare le tecniche di Coaching a livello professionale è essenziale anche per lavorare su se stessi, un po’ come imparare i trucchi dei grandi chef professionisti è fondamentale per ottenere migliori risultati in cucina… non è che devi aprire per forza un ristorante! (comunque sì, sembra che rispetto a questo Corso tu stia sollevando una resistenza collaborativa… 😀 )
Al piacere di rileggerti presto, un in bocca al lupo con Autodifesa Alimentare e a presto! 🙂
Libro molto interessante e chiarificatore. Siccome, per indole, tendo ad applicare ciò che imparo, ho passato i giorni suguenti ad ascolare in un altro modo le conversazioni in cui mi sono intrattenuta per cercare di capire chi avessi di fronte e soprattutto quale fossi io delle quattro tipologie. Veramente illuminante. Grazie!
Grazie a te Sara, tieniti stretta questa tua indole sperimentale, perché è la vera base della crescita personale… E ricorda che le resistenze non sono tratti fissi del carattere, solo atteggiamenti statisticamente probabili, e che cambiano in base all’interlocutore, al problema e al contesto…
Un abbraccio e ci vediamo nel Forum! 😉