E’ deciso, l’ufficio chiude, io e le mie colleghe licenziate.
Fine, stop, schluss, the end. 🙁
Il guscio ovattato che ci ha protetto per cinque anni si sta sgretolando e noi rimarremo lì, nude e spennate in attesa che un raggio di sole asciughi le nostre piumine umidicce per riuscire a intraprendere un nuovo volo.
Tra le molteplici e contrastanti riflessioni che popolano la mia mente in questi giorni di tristi trattative, volte solo ad aggirare le leggi a favore di una o dell’altra parte, un pensiero predomina sugli altri:
c’è una sola persona che possa valutare realmente il mio valore…
restituendomi in cambio il trattamento che merito in ogni situazione, quella persona sono io! 🙂
In questi momenti risuonano in me le parole di Jim Rohn che mi diedero una carica pazzesca allorché iniziai l’avventurosa lettura dell’ebook anti-crisi “Il Botto! 50 cosa da fare per trasformare la crisi in opportunità prima che arrivi…”
Eccole:
“Se non disegni tu stesso il tuo progetto di vita, con molte probabilità finirai in un progetto pianificato da altri.
E indovina che cosa avranno pianificato questi altri per te?
Non molto!”
La prima lettura de Il Botto! mi regalò una dimensione dove tutto era ancora possibile.
Oggi, Il Botto! mi apre gli occhi a una realtà che c’è già, riconsegnandomi il potere, il valore, la forza di una grande ricchezza da cui ripartire, me stessa.
Frutto dell’esperienza vissuta e delle ricerche di Leonardo Di Paola e Viviana Taccione, le 50 cose da fare subito sono delle validissime e concrete azioni ribelli da cui partire per iniziare a vivere la propria vita in prima persona. 😉
Sebbene sia utile tenerlo a portata di lettura per l’efficacia degli strumenti proposti, Il Botto! non si pone come un manuale che voglia definire delle regole assolute per tutti, ma come…
un motore universale che innesca in ognuno, in modo diverso, l’impulso verso il cambiamento.
Decisive per me furono le domande poste alla fine del libro…
Quelle domande mi invitavano a valutare i miei desideri e le mie aspirazioni da un’altra prospettiva rispetto a come avevo fatto fino a quel momento.
Le risposte che diedi con la massima sincerità delinearono così sotto i miei occhi un disegno diverso rispetto a ciò che continuavo a ripetere di voler fare.
Esso riuniva e sintetizzava in maniera molto più chiara, come a completare un puzzle, i miei doni, le mie esperienze ed errori, le mie passioni, i desideri, come avevo affrontato le prove del passato, come mi vedo io e come mi vedono gli altri.
Leggevo e rileggevo le mie risposte e tutto acquisiva magicamente un nuovo significato! 😀
Vedevo aprirsi lentamente una porta e dietro quella porta iniziavo a intravedere quella che potrebbe essere la mia Mission.
Proprio a questo argomento Leonardo e Viviana hanno dedicato un doppio appuntamento all’interno del Weco Club che s’intitola “Alla Ricerca della Mission perduta” (ora nella Collana Weco Unplugged), condividendo con noi il processo che li ha condotti a riscoprire la loro missione di vita.
Da quando sono iscritta al Weco, il progetto di evoluzione personale e corso per Wellness Coach, la mia evoluzione ha messo il turbo, non in velocità, ma in costanza.
Non c’è niente di più importante di nutrire ogni singolo giorno la propria crescita con cura e amore al solo scopo di Ri-conoscere se stessi e ciò che ci ha sempre reso unici.
In questo intimo cammino scopriamo che la nostra Mission da sempre dimora dentro di noi, in attesa che la prendiamo tra le mani come una perla luminosa e, ammirandone la bellezza, l’amiamo e ce ne sentiamo degni.
Noi siamo già la nostra Mission! 😀
Solo amando noi stessi potremo accoglierne il valore e vestirla con gioia!
Così, a tutti coloro che guardano la macchia oleosa della crisi avvicinarsi, temendo che possa toccare anche loro e mi chiedono “e adesso?” rispondo con fiducia…
“Riparto da me!” 😉
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
VIVIANA + LEONARDO says
Brava Elena, siamo certi che saprai cogliere al volo questa grande opportunità di ridisegnare la tua vita e dare un senso a tutto questo!
Un abbraccio di luce e… ci Wekiamo!
🙂
Patrizia Barbagallo says
Ti sento quasi ogni giorno al telefono e mi sembra troppo “lontano” scriverti da qui….
ma so che ci tieni, e allora ci tengo anch’io, solo per dirti (anche se già te l’ho detto, lo sai e te lo dirò tante altre volte!) che
SEI UNA BOMBA!!!!!
TI VOGLIO UN MONDO DI BENE E SONO ORGOGLIOSA CHE TU SIA MIA SORELLA!!!!!!!
Un mare di bene, la tua Patri
rossella says
ciao elena, ti ho appena letto:-)
grazie 🙂
Michela f says
grande Elena
il tuo entusiasmo ti porterà sulla strada giusta per te
grazie
Daniela says
Bravissima Elena!!!
condivido profondamente il tuo pensiero personale e le valutazioni su “Il Botto” che ho letto già da qualche mese, ma trattandosi di un fantastico lavoro continua a risuonare in me in mille momenti quotidiani.
E’ davvero ora che prendiamo in mano ciò che di più prezioso abbiamo: la nostra vita!
Grazie per la tua condivisione.
Un abbraccio
Elena says
Grazie a voi tutti, wekiani e non! 😀
E’ un immenso piacere e onore condividere con voi questa parte di cammino!
La vita è troppo bella per abbandonarci allo sconforto, sebbene qualche lacrima sia utile per lavar via le amarezze e ripartire più pimpanti. 😉
Quindi lasciamoci amare dalla vita e aspettiamoci il meglio!!! Ce lo meritiamo!!! 😀