La terza crisi globale è la Crisi della Salute…
“Passiamo alla salute… Anzi alla malattia. 🙁
Come spieghiamo nel nostro Corso di Nutrizione e Autodifesa Alimentare la metà più povera del mondo muore denutrita per mancanza reale di cibo e di acqua, mentre la metà più ricca (innaffiando il pratino all’inglese con acqua potabile mentre carbonizza bistecche sul barbecue) muore sovralimentata da un eccesso di junk food e sedentarietà (oltre che per carenza di micronutrienti e per l’esposizione crescente a diversi tipi di inquinamento ambientale).
E’ vero che se in molti paesi Africani l’aspettativa di vita non supera i 45 anni, in Europa e in USA siamo arrivati intorno agli 80 anni… ma questa statistica non ci dice come noi Occidentali “evoluti” trascorriamo gli ultimi 10-15 anni della nostra vita!
Obesità, Ipertensione, Diabete, Cancro, Alzheimer…
Patologie cardiovascolari e degenerative conosciute come “Malattie del Benessere”, sono in continuo aumento, nonostante tutti gli ‘sforzi’ della scienza medica.
Se un corpo perfetto mangia immondizia (cibi scadenti, inquinanti, additivi), respira immondizia (smog, fumo, nanoparticelle), beve immondizia (acque pesanti, avvelenate e inquinate), vive in case che trasudano immondizia (per l’inquinamento elettromagnetico, o per colpa di tossiche strutture in cemento), si cura con l’immondizia (cioè con la chimica sintetica di cui si abusa solo per contenere i sintomi, senza andare a modificare le cause), nutre il suo cuore con immondizia emotiva (vd. stress lavorativo, ambienti infelici, junk TV e situazioni depotenzianti)…
E’ chiaro che si possono anche spegnere 80 o 90 candeline, ma non c’è da meravigliarsi se quando ci si arriva si è da tempo su una sedia a rotelle… 😯
E non ti stupirà scoprire a questo punto che anche la salute sta diventando un grosso problema economico per i sistemi sanitari di mezzo mondo…”
Estratto dal Manuale anti-crisi “IL BOTTO! 50 cose da fare per trasformare la crisi in opportunità prima che arrivi...” di Viviana Taccione e Leonardo Di Paola, in versione Libro, Audio-libro e Ebook.
Guarda il video BookTrailer e scopri tutto su “IL BOTTO!” sul sito ufficiale del progetto, qui: www.ilbotto.it
Prevenire si può… Insieme possiamo farcela!
🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento