Un progetto resiliente e resistente...
Costruiamo insieme nel verde una Comunità Intenzionale autosufficiente, libera e felice!
La situazione sta degenerando, ed è difficile restare a guardare con le mani in mano.
Non so tu, ma quello che è successo negli ultimi mesi non ci entusiasma.
Ad un certo livello ogni evento ha senso ed è benedetto, ma se possiamo, vorremmo evitare di vivere i prossimi anni sotto assedio psicologico, ricattati con la scusa di turno – epidemie, guerre, terrorismo - da Governi autoritari che si approfittano della nostra dipendenza da un Sistema ormai alla frutta.
Dipendiamo da lavori ogni giorno più saltuari, precari e instabili.
Dipendiamo da inflazione e prezzi che potrebbero in qualsiasi momento schizzare alle stelle.
Dipendiamo da una grande distribuzione che ci impone cibi inquinati e scadenti.
Dipendiamo da un moneta sempre più digitale che potrebbe volatilizzarsi in un soffio.
Dipendiamo da utenze pubbliche (acqua, corrente, gas) su cui non abbiamo alcun controllo.
Dipendiamo da libertà (cura, istruzione, circolazione, culto) che improvvisamente sembrano non essere più garantite.
Non possiamo cambiare la situazione sanitaria, economica e politica che stiamo vivendo, ma possiamo lavorare su noi stessi e modificare il nostro modo di vivere. Invece di restare isolati, soli, arrabbiati o spaventati in città fumose, tossiche, inquinate, possiamo decidere di vivere in un posto potenziante, in mezzo alla natura, insieme ai nostri familiari e agli amici più cari.
Contro ogni incertezza, non ci resta che aumentare la nostra resilienza e crearci un spicchio di paradiso nel verde insieme a persone di valore!
Per questo stiamo preparando un PIANO B. Perché non si sa mai...
Stiamo pensando ad una soluzione il più possibile autosufficiente e off grid, con un orto, un frutteto, un laghetto, spazi di privacy per i nuclei familiari e ampie zone comunitarie per stare insieme (magari anche con una scuola nel bosco, un laboratorio creativo e uno studio di medicina olistica).
Se poi tutto torna a posto, andrà benissimo lo stesso! Avremo passato del tempo di qualità tra amici a costruirci un luogo sacro per le nostre vacanze.
E i nostri figli e nipoti avranno vissuto in un ambiente sano, dove è possibile ridere, scherzare, respirare, esprimersi, creare. E avranno sempre in futuro un posto dove poter crescere, evolvere, imparare ad essere forti e autosufficienti.
Quindi, se siamo troppo catastrofici, ci divertiremo comunque un sacco! Ma se abbiamo ragione, e se le cose in futuro dovessero ulteriormente peggiorare, condividendo la nostra soluzione, avremmo aiutato altri a vivere meglio, ribellarsi a un sistema iniquo e riappropriarsi del loro diritto di essere sani, liberi e felici.
Sei dei nostri?
Serve un PIANO B: la chiave sta nel crearsi una vita felice, alternativa, sana, resiliente e sostenibile in mezzo alla Natura!
Chi ci segue da tempo sa che anni fa abbiamo acquistato un podere a Gubbio con alcuni casali diruti per realizzare un ecovillaggio di Formazione, Ecologia Evolutiva e Sviluppo Spirituale. E molti dei nostri Wekiani e amici ne hanno già apprezzato l’atmosfera magica in occasione dei primi eventi riservati che abbiamo organizzato a partire dal 2013.
Nato fondamentalmente come centro di formazione, neanche nei nostri peggiori scenari pensavamo di dover mai vedere questo progetto come una via di fuga! Certo, anche costruire ex novo un Ecovillaggio richiede i suoi tempi e i suoi investimenti, e in questi anni ci siamo resi conto che non è poi così facile realizzare un sogno ambizioso come questo. Tuttavia siamo molto affezionati a questo nostro angolo di Pace nel cuore della verde Umbria, e passo passo stiamo procedendo.
Tra l’altro il terreno si trova anche in un posto piuttosto isolato, cosa che sta diventando sempre più un vantaggio, non solo per evitare eventuali disordini, ma anche perché c’è tanta aria buona e poca copertura da parte dei gestori di telefonia cellulare. E considerando che hanno appena aumentato di 10 volte i limiti massimi dei campi elettromagnetici per favorire il 5G, avere un posto così in cui vivere, schermati dai boschi, è fondamentale anche per la salute!
Il sogno di un Ecovillaggio nel verde ci ha già spinto anni fa verso un terreno nell'alta Umbria...
Tuttavia, alla luce della follia globale innescata dalla supposta pandemia, avendo letto il programma del Great Reset, e intravisto ciò che sta arrivando, abbiamo deciso di provare a forzare i ritmi e alzare il tiro...
Ampliando il progetto originale e puntando da subito a realizzare qualcosa insieme per creare un’alternativa resiliente alla disumana (e fragile) vita di città, che sia a Gubbio insieme a noi o altrove.
Ma la crisi sanitaria, politica e sociale in atto ci ha fatto capire che non c'è più tempo da perdere...
L’idea è partire con una serie di eventi di gruppo, una serie di appuntamenti dal vivo in Umbria, a Gubbio, questa estate (magari con qualche incontro preliminare online), ideati per conoscerci meglio, condividere quello che abbiamo già realizzato - esperienze, errori, successi e progetti - e vederci insieme in azione sul campo (letteralmente!)
Analizzeremo il nostro percorso di resilienza fino ad oggi, vedremo come costruire piccole abitazioni ecologiche, realizzare sistemi di compostaggio a secco, gestire le fonti d'acqua, organizzare un orto sinergico rialzato e tanto altro.
Scopriremo anche come confrontare i valori in comune, come progettare un ecovillaggio ideale, libero, ribelle e resistente, per verificare la fattibilità di realizzare una comunità intenzionale di qualità.
Ecco perché vogliamo realizzare degli incontri dal vivo per scendere in campo, conoscerci meglio e pianificare un futuro insieme!
Un'occasione come questa, una vacanza in un Gruppo di Pari per stabilire un'Alleanza di Cervelli, può valere migliaia di euro, ma - vista l'urgenza - abbiamo deciso di aprire la nostra seconda casa nella verde Umbria GRATIS!
Avendo però pochi posti, possiamo riservarli solo a persone che siano realmente interessate a cambiare la loro situazione con i fatti, ma anche che abbiamo valori e principi compatibili con i nostri, non ultimo l'interesse per la Formazione e la Crescita Personale e Spirituale.
Requisiti preferenziali richiesti:
- Essere iscritti ad I FEEL GOOD almeno per il 2021 (qui la pagina di iscrizione)
- Aver ascoltato/letto il Corso Protocollo Immunità - Prima Parte (scaricabile gratis qui)
- Aver letto l'Ebook Sostenibilità Personale (facoltativo, ma consigliabile soprattutto per capire il nostro modello comunitario, lo trovi qui)
- Essere di sana e robusta costituzione, dato che gli incontri si terranno all'aperto in una situazione rustica poco urbanizzata, e durante la quale svolgeremo attività manuali.
- Richiedere e compilare il Questionario di Pre-Adesione (form qui sotto)
Se il progetto ti stimola e ti senti allineato, la prima cosa da fare per candidarti è inserire nome e email per richiedere il Questionario di Pre-Adesione...
Dicono di noi...
Se ci conosci un po' saprai bene che la nostra Mission è diffondere Consapevolezza nel settore del Benessere, dell'Abbondanza e della Libertà personale. Per perseguire questo scopo cerchiamo dal 2007 di semplificare e rendere facili, pratiche, immediate e alla portate di tutti le nostre ricerche e conoscenze. Lo facciamo aiutando le persone a coltivare l'Autostima, l'Amore per gli altri, il Rispetto per l'Ambiente, lo Sviluppo personale e spirituale, affinché possano orientarsi meglio in questa società compulsiva e lobotomizzata, ormai incapace di controllare le forze distruttrici che lei stessa ha evocato...
Ora tocca a te, ti aspettiamo!
VIVIANA Taccione e LEONARDO Di Paola
Autori, Coach & Trainer
I FEEL GOOD
Soluzioni per il Benessere, l'Abbondanza e la Libertà personale
I FEEL GOOD
Soluzioni per il Benessere, l'Abbondanza e la Libertà Personale
Proprietà letteraria riservata certificata © 2021 Grafica VitaLeo