Domenica 26 Marzo ci sarà l’ottava edizione del Mercatino Resistente Arcapacis, un evento romano non profit che è ormai da Luglio scorso appuntamento fisso intergenerazionale ogni 4a Domenica del mese!
Tanti nuovi artigiani salgono a bordo dell’Arca della Pace per dare il loro contributo creativo e morale a questa guerra spirituale che ci vuole privare del buono, del bello e del giusto.
Tra le reti, per questa edizione, la Rete Lazio del CNL Comitato di Liberazione Nazionale, il Coordinamento MEDICI e SANITARI RESISTENTI ARCAPACIS con l’Associazione “M.i.C.i.A” e il gruppo “Chi la dura la vince“, gli RTB di IppocrateOrg, la moneta a credito LiraRI, il Coordinamento INTERGRUPPI Resistenti e le attività solidali di Funima International…
Sarà presente anche il tavolo informativo di STOP BIOLAB in Italia per coordinare la Manifestazione a Pesaro del 1 Maggio, con una riunione dalle 13 alle 15 di mobilitazione contro la costruzione di pericolosi BIOLABORATORI sul territorio nazionale.
Senza dimenticare i Media Partner che ci stanno aiutando a promuovere questa 8a edizione, tra cui non possiamo non menzionare ByoBlu e La Casa del Sole TV! 🙂
Anche questa edizione ci sarà il mercatino dei giocattoli dei bambini e l’estrazione finale…
Un nuovo modo per giocare insieme, stringere amicizie, scambiarsi i giochi, libri e vestitini ancora utili, l’Area del Mercatino Resistente dedicata ai bambini rallegra sempre il cuore e ci offre speranza per un futuro migliore che vada oltre le vecchie logiche neoliberiste.
E a fine giornata, l’estrazione di premi messi generosamente in palio dagli espositori, fa tornare anche i grandi un po’ bambini! 😀
Come sempre momenti centrali della giornata saranno i corsi di formazione gratuiti e le attività di benessere sostenute dagli Operatori Olistici…
Ecco il primo corso della giornata…
ORE 12.00 >
FISIOLOGIA DELLA NASCITA E BENESSERE FEMMINILE
Daniela De Angelis – Ostetrica (M.i.C.iA.)
• Nascita fisiologica come base della salute di mamma e bimbi
• Partorire in “casa maternità” lontano da ospedali e protocolli
• Libertà di scelta e competenze innate Vs. medicalizzazione
• Cosa rende l’evento nascita così importante per la futura salute
• Quali i benefici di un buon avvio dell’allattamento al seno
• Cosa significa fare prevenzione primaria a lungo termine
Un corso particolare che tratterà anche della nascita fuori dalle strutture ospedaliere, per evitare tanti problemi da protocolli obsoleti e anticostituzionali (soprattutto adesso che per un tampone falso positivo ancora tolgono il neonato alla mamma per minimo 7 giorni…😱). Si parlerà anche del benessere correlato per tutta la vita al modo in cui si nasce, della madre ma anche dei figli (quindi di tutti noi), e ovviamente di allattamento, prevenzione e salute femminile.
[N.B. Il corso è previsto per le 12.00, salvo arrivo improvviso di una “cicogna” che costringa la relatrice, Ostetrica, ad accorrere dalla neomamma e a rimandare il corso alle ore 15.00… 👶🏻 In quel caso gli orari dei 2 corsi principali si alterneranno.]
Dopo pranzo ci sarà una bella lezione pratica per offrire a tutti un po’ di benessere, con un veterano che pratica Yoga da 40 anni, e che ringraziamo di cuore per la sua disponibilità! 🙂
ORE 14.00 >
ESERCIZI DI HATHA YOGA
con Carmelo Ambra (Operatore Olistico)
Nel primo pomeriggio sarà poi la volta del secondo corso…
ORE 15.00 >
MANIPOLAZIONE, KARMA E SOSTENIBILITA’
con Viviana Taccione, Scrittrice (Cofondatore Arcapacis – I Feel Good)
• La manipolazione dell’emergenza climatica: fatti e menzogne
• Perché pendolarizzare non porta mai a nulla di buono
• Dalla Reazione all’Azione (con tutta karma!)
• Differenza tra l’anatema di Schwab e la sostenibilità personale
• Il Paradosso della scelta e la perdita di libertà
• Come migliorare il mondo con il nostro Superpotere
Vedremo cosa c’è di utile da sapere nella cosiddetta emergenza climatica, come non farci manipolare polarizzando gli opposti e ubbidendo ciecamente a ideologie che – portate all’estremo e senza discernimento – calpestano gli esseri umani e la terra… Si accennerà ai “pendoli” di Vadim Zeland, alla Legge del Karma e alla confusione indotta da scelte superflue che invece di liberarci ci paralizzano. E tanto, tanto altro! 😉
Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima le locandine dei prossimi corsi, non appena disponibili… clicca qui! 📬
Inoltre ci saranno i Volontari dell’Intergruppo Resistente di Roma Nord, per aiutare i partecipanti che lo vorranno a creare altri Intergrupppi locali sul territorio.
E per unire il dilettevole al dilettevole, c’è anche l’area Food con tante aziende agricole selezionate a Km 0 e un Menu favoloso!
Al Mercatino Resistente Arcapacis ci occupiamo di prevenzione e benessere e per questo siamo molto attenti nell’offrire cibo sfizioso e sano per mangiare insieme in famiglia coniugando gusto e salute. Questa edizione a bordo anche uno chef specializzato in cucina vegetale.
🥘 BIO POLENTA VEG (ormai un classico!)
Polenta espressa di mais biologica con sugo di pomodoro bio, pecorino Riti di Capena e olio selvatico dei Castelli Romani, Azienda Agricola Del Manzo
🌮 CREPES VEGETARIE E VEGANE (SALATE E DOLCI)
Scegli cosa mettere nella tua crèpes! Tutti ingredienti selezionati, bio a km zero da aziende agricole locali.
🌯 PACCOTTI FRITTI ROMANI
– SORA MARGHE’ Vegetariano (fiordilatte, polpa di pomodoro e basilico fresco)
– SORA LELLA (fiordilatte, mortadella igp Bologna al pistacchio, provola affumicata, granella di pistacchio)
– GRICIO (mozzarella, guanciale, pecorino e pepe)
– BARILOTTO (fiordilatte e prosciutto cotto)
🍺 BIRRA AGRICOLA ARTIGIANALE
Birra BoerBoel da orzo e luppolo coltivato a km 0 nel Reatino
☕️ CIOCCOLATA CALDA
Senza lattosio, aromatizzata con vaniglia e cannella
🍷 VIN BRULE’
Vino rosso biologico delle Cantine Morichelli di Trevignano aromatizzato con chiodi di garofano, bacche di ginepro, cannella, noce moscata, scorze d’arancia e limone
Vuoi partecipare come espositore?
Se vuoi partecipare come espositore (Artigiano, Operatore Olistico, Scuola Parentale o semplicemente come genitore per portare i tuoi bambini per divertirsi a barattare i loro giochi al Mercatino dei giocattoli), affrettati perché i posti sono quasi finiti!
Contatta gli organizzatori, Viviana Taccione e Leonardo Di Paola, tramite il form sul sito (clicca qui). Se in passato hai già riempito il form e quindi già ricevi le locandine del Mercatino Resistente, scrivi i dati richiesti su una mail e mandala rispondendo all’ultima mail ricevuta.
Dove si terrà l’iniziativa:
Il Mercatino Resistente Arcapacis si svolgerà a Roma nord, zona Olgiata – La Storta, dalle 11 alle 17.00. L’ingresso è gratuito con offerta solidale e c’è un ampio parcheggio (anch’esso gratuito).
E’ un posto piacevolissimo in mezzo al verde per passare una giornata insieme in famiglia!
Tutte le informazioni dettagliate, l’indirizzo con la geolocalizzazione, le locandine, i video, le foto delle precedenti edizioni, sono comunque sul sito…
👉 http://arcapacis.it
Vi aspettiamo!
🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento