Grande festa oggi in casa I Feel Good! 😀
Prima della serata conclusiva del WecoFestival 2015 con la celebrazione del sesto compleanno del Weco Club (e – si vocifera – una torta al cioccolato straordinaria 😉 ), si terrà infatti all’EcoVillaggio di Wangeland un altro corso specialissimo: “Le 7 Fasi dell’Amore“.
Chiediamo al docente, Antonio Tumminello, qualche indiscrezione in anteprima sul corso e come mai ha deciso di portare proprio questo argomento a Wangeland…
“Ricordo con estrema lucidità il giorno in cui lessi nel Forum del Weco Club l’annuncio dei primi corsi a Wangeland, 3 Cantieri di Autocostruzione dedicati all’Acqua, al Legno e alla Terra, con cui ci saremmo messi alla prova con Compost Toilet, Rifugi di Legno, Foresta Edibile e avremmo scoperto la Permacultura…
Fui subito colto dall’impulso istantaneo e dal desiderio di partecipare! 🙂
Per molti anni della mia vita ho girato per terre diverse, incontrato tante persone di altre culture, imparato varie lingue, tuttavia l’incontro con la Natura fin a quel momento era stato marginale.
Quindi sentivo il richiamo della TELLUS anzi il profondo desiderio di riconnettermi con la radice della mia vera provenienza.Durante tutti i corsi fatti a Wangeland ho ristabilito il mio rapporto sensoriale con la Natura e riscoperto il vero AMORE, quello per la MADRE TERRA!
Il contatto fisico, tattile con la terra, il legno, la paglia, lo ‘sporcarsi le mani‘, quel sottofondo canoro di continui concerti di uccelli, daini, asinelli e cani, unito al suono del vento e della pioggia, la visione contemplativa della luna piena, delle albe e dei tramonti, i sapori dei cibi vegetariani biologici, naturali e gustosissimi, che abbiamo preparato condivisi e gustati insieme con tutti i partecipanti, e naturalmente tutti gli odori ricchi di fragranze particolari che solamente la grande Madre Natura ci può regalare…”
Esattamente cosa sono queste 7 Fasi dell’Amore?
“Quest’anno ‘la Regina dei Prati’ di Wangeland ha organizzato il WecoFestival, e io ho scelto di contribuire parlando delle 7 Fasi dell’AMORE, un corso liberamente ispirato al libro di Deepak Chopra sul Kamasutra. 😯 Per i perbenisti uno scandalo, per gli spiritualisti un testo sacro!
Di solito quando si parla di Kamasutra si intendono solo le varie posizioni per fare l’amore… Niente di più errato! In realtà il Kamasutra è un vero manuale d’istruzione su come imparare a crescere nell’AMORE per raggiungere lo stato dell’ESTASI ovvero della Felicità…”
Come applichi gli insegnamenti del Kamasutra nella tua vita di tutti i giorni?
“La vita giornaliera è il vero cammino e come tale la vera scuola quotidiana nella quale ci presentiamo ogni mattino per l’appello. Faccio il padre, l’imprenditore, l’amante divino, lo sposo, il compagno, l’amico… Questi sono i compiti che ho scelto per il solo scopo di imparare ad amare.
La pratica del fare è l’esercizio quotidiano che mi insegna a sapermi dare, sensibilizzarmi al mio prossimo, offrire qualcosa che loro desiderano, ricercare come posso contribuire nel mio piccolo mondo (la mia realtà) a costruire qualcosa di particolare, autentico, con gioia, sorrisi e sostegno.
I livelli dell’Amore sono a forma di ruota, circolari, se riesco a innescarla ogni qualvolta faccio, comunico, creo, immagino qualcosa, do continuamente vita ad una nuova emozione d’amore mai prima esistita. Questa è il vero scopo e la vera gioia di vivere…”
In realtà sono poche le persone in grado di amare davvero. Altrimenti non saremmo in questa situazione di crisi globale a livello sociale, ambientale, valoriale e spirituale.
Per citare Deepak Chopra:
“Una società piena d’amore guarirebbe di certo le ferite della nostra anima, perché è quello di cui siamo alla ricerca. E’ questa la base di tutte le guerre, di tutto il razzismo, ed anche della profanazione del nostro pianeta e della nostra ecologia. Tutto questo deriva dall’incapacità di entrare in contatto con quella parte di noi stessi che è piena d’amore.”
Antonio è una delle poche persone che abbiamo avuto il piacere di incontrare che sappia davvero cosa sia l’Amore. 😀
E’ un uomo di grande forza e successo personale, un Amico prezioso che si dona con gioia, senza giudicare mai gli altri. Non per niente al primo Survival a Wangeland, quando sotto la luna piena – coadiuvati da un’ottima birra biologica tedesca – ci siamo divertiti ad affibbiare ad ognuno dei partecipanti un titolo feudale, a lui è stata assegnata la Casata dei Cuori. 😉
Chi è Antonio Tumminello?
Siciliano di mare, viaggiatore e appassionato amante di culture diverse, padre di 3 figli, Imprenditore nella Ristorazione, dedito da sempre alla Crescita spirituale, da chierichetto a Custode del Mantra Madre.
Speaker per passione e ispirazione, è approdato 3 anni fa nel giardino delle meraviglie del Weco Club dove si sta diplomando a pieni voti come Wellness Coach! 😉
Lo trovi in Germania – a Norimberga – dove vive e lavora quando non viaggia per trovare i suoi amici in giro per il mondo, o non viene a Wangeland. E naturalmente… lo trovi nel Forum del Wellness Coaching Club.
Ancora mille complimenti ad Antonio e tanti auguri al Weco Club per il suo 6° compleanno!
🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento