Non avrei mai pensato di attirare un certo tipo di energie lente o attive, negative o positive, a seconda del cibo che scelgo di mangiare.
Pensandoci bene, se vado in una friggitoria o in un ristorante vegetariano sarà molto diverso, e non solo per quello che scelgo di mangiare, ma anche per le persone che frequentano certi luoghi…
Ma c’è molto di più…
“Ci sono cibi che infondono energie più lente e altri ricchi di energie più attive.
I cibi che sono stati trattati con conservanti chimici possono avere effetti negativi su chi li ingerisce, anche se vengono assunti in buona fede, senza il sospetto che contengano tossine.
Le sostanze di sintesi chimica, come per esempio i dolcificanti, hanno un basso livello di energia.
In generale i cibi alcalini – frutta, verdura, nocciole, soia, pane non lievitato e olio di oliva – sono ricchi di energie mobili e rafforzano la muscolatura, mentre i cibi fortemente acidi, come farine e cereali, carni, latticini e zuccheri, forniscono energie più lente, che nell’immediato ci indeboliscono.
Questa non è una regola fissa che vale per tutti, ma ciascuno di noi può porre attenzione a come si sente dopo aver consumato determinati cibi e se avvertiamo un senso di indebolimento, stanchezza e sonnolenza allora significa che siamo entrati in un sistema di energie inferiori e probabilmente continueremo ad attirare su di noi simili energie lente.
(…) L’alcool – al pari di tutte le droghe e le sostanze stupefacenti, consentite o illegali che siano – abbassa il livello di energia dell’organismo e ci indebolisce.
Oltre a questo, ci porta in una situazione in cui continuiamo ad attirare nella nostra vita quantità sempre maggiori di energie negative.
Basta infatti assumere sostanze con basso livello di energia per imbattersi in persone inserite in un sistema di energie lento e negativo.”
Wayne Dyer
Il Potere dell’Intenzione
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento