Ecco la FOTO che abbiamo scelto per illustrare la strada legata alla frequentazione di una Comunità potenziante…
Come saprai bene il nostro progetto di punta è una Club di Crescita personale on line che sta dando immense soddisfazioni sia a noi che ai soci. Perché…
“Le persone con cui passi il tuo tempo condizionano il tipo di vita e il livello dei risultati che hai (…)”
Come leggerai, questo è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata!
Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
giovanni says
Mi piace molto. Adoro gli animali. l’orso è molto piacevole ed esplicativo.
Giovanni
Ciao Giovanni, posso chiederti una cosa? Se si, “più specificatamente cosa adori degli o negli animali?”
Bella foto, anche se il ghiaccio che si scioglie farebbe più pensare ad una discontinuità.
Massimo
Adoro tutti gli animali sono gli esseri viventi che vivono di più su questo pianeta. Tutti dovremmo
abituarci a rispettarli di più ed apprendre di più dal loro comportamento. Per la maggior parte sono
meglio di tante persone inumane e insensibili.
Giovanni
Vedi Giovanni, la mia domanda era volutamente tendenziosa ma, lungi da me voler innescare una polemica, proprio per dare CONTINIUTA’ alla mia stessa domanda……Non credi che il termine adorare unito ad animali o cose risulti un po’ pagano, non sarebbe meglio usare parole come rispetto, ammirazione, stima, attrazione piuttosto che buttare lì un adoro gratis? Ripeto e mi scuso con te ed anche con la redazione per queste mie considerazioni ma credo fortemente che l’uso delle parole debba essere il più possibile coerente con ciò che é il proprio pensiero.
In riferimento agli animali rispetto alla razza umana hanno un grosso vantaggio in quanto, essendo guidati dall’istituto, le loro azioni sono sempre logiche e propedeutiche a qualcosa.
Ciao cari ragazzi, buongiorno!!! 😀
Siamo tornati da poche ore da un Cantiere all’Ecovillaggio dove abbiamo – insieme alla Comunità dei Wekiani – impiantato alberi e arbusti, e la foto di oggi, il concetto di oggi, è quanto mai attinente all’esperienza indimenticabile che ho appena vissuto! 😉
Tra l’altro questa immagine è una delle 99 foto che amo di più, l’orso polare uno dei miei animali preferiti, e le interpretazioni sono così tante così come siamo tanti noi che la guardiamo.
L’orso è un solitario, ma è anche parte di una comunità… e poi c’è il ghiaccio che si scioglie “separando”, rendendo impossibile il passaggio, e nonostante questo l’orso sta cercando comunque di trovare il modo per superare l’ostacolo…
E poi… Permettetemi un piccolo accenno di Intelligenza Ecologica: una vera comunità come dovremmo essere noi umani con agli altri animali, con tutti gli altri esseri viventi, davvero può permettere che questo accada?
Anche io ADORO gli animali, e adoro gli alberi, ogni nuova alba che mi è concessa, i fiori, i sorrisi degli amici e mille altre cose… adoro anche questo strumento che ci permette di vivere un piccolo assaggio di comunità in questo blog, così come adoro la Community del Weco Club che illumina le mie giornate.
Oggi mi sento di dirlo così, potrei dirlo con tanti altri sinonimi…
Le parole sono solo delle traduzioni imperfette di quello che abbiamo dentro che è molto, molto di più, e certe volte non si può codificare e esprimere. Tutte le parole vanno bene quando nascono dal cuore, ognuno ha la sua scala di valori e tutta questa “biodiversità” è meravigliosa! 😀
Vi ringrazio Giovanni e Massimiliano per le vostre condivisioni, complimenti per aver “rotto il ghiaccio” (questa volta è quanto mai pertinente! 😉 ) e essere qui a parlare di Comunità e Crescita personale.
Un abbraccio! 🙂
Ciao ragazzi!Il modellamento inconscio è un concetto che mi ha illuminato!Non credevo fosse così potente!Beh i colleghi depotenziani ci sono e al lavoro ci si deve pur andare,ma ora sto notando quanto nell’ambiente di lavoro ci siano questi condizionamenti!!Sicuramente il frequentare questo blog è sicuro un buon inizio,leggo tutti i commenti e partecipo da 21giorni(vi dice qualcosa questo numero?
Ciao a tutti,sulla foto avete già detto e Viviana è stata anche molto esplicita ma, voglio condividere con voi il mio modo di utilizzarle. Cerco di memorizzarle associandole alla frase,facendone un vero e proprio ancoraggio.Nonostante l’età mi è rimasto il desiderio di conoscere e imparare nuovi percorsi formativi e qui nel WECO se si ha tempo e voglia c’è il meglio del meglio.Ho frequentato molte persone e diversi formatori,alcuni veramente in gamba,da tutti ho cercato di prendere qualcosa che mi potesse essere utile per il mio viaggio.Quello che ricordo con maggiore affetto è un signore che mi ha insegnato a guardarmi negli occhi e riconoscere la luce in grado di illuminare il mio sentiero.E’ una luce che tutti possediamo ma che spesso non vogliamo accendere,far parte di un gruppo che condivide,pensieri,sentimenti ecc,nella maggior parte dei casi aiuta molto a imboccare la strada giusta per LUI.Basta una parola,un cenno di intesa,una “FOTO” e il velo si alza e vola via,la LUCE illumina a giorno la STRADA e la paura svanisce come il velo.E poi siamo in rete non ci sono gare di personalità,ognuno di noi esprime liberamente il proprio pensiero senza giudicare e senza la paura di essere giudicato.Inoltre abbiamo la fortuna di essere guidati da due grandi esperti che hanno intrapreso questo cammino della conoscenza e della formazione con tanto AMORE.Una felice notte a tutti.salvatorecz
Come Giampietro anch’io a suo tempo ho subito l’influenza depotenziante dei colleghi di lavoro. Lo avvertivo molto chiaramente come molto forte era il condizionamento che agiva, nella duplice forma attiva e passiva, sull’estrinsecarsi della mia non altrettanto forte personalità.
Solo quando mi sono liberato di queste aderenze non desiderate ho potuto iniziare un percorso di crescita personale sotto la guida di trainer di mia scelta, e Leo e Vivi hanno contribuito non poco in questo cammino, con un contributo a distanza ma ugualmente potenziante.
Ho compreso allora quanto importante fosse fidarmi di più di me stesso ed avere di me un’opinione superiore, all’altezza del mio reale valore. Ho accumulato così una enorme esperienza in questo campo, frutto di studio e formazione, e i risultati sul campo non si sono fatti attendere.
Adesso mi sorprendo più disinvolto nel dire la mia anche in presenza di un pubblico vario e numeroso, ed ho acquisito il coraggio che ti da la consapevolezza di quanto vali nei confronti di o del, non dubito più e quando sento di dover dire la mia, la dico e basta, senza pormi problemi.
Riconosco che oggi subisco molto ma molto meno l’influenza modellatrice esterna, a meno che non la scelga per mia deliberata accoglienza. Oggi, cioè, mi lascio modellare da chi mi sembra possa avere qualcosa di valore da trasmettermi, di farmi crescere ancora insomma, in caso contrario lascio scattare in me il rigetto e rivolgo il mio sguardo altrove.
L’immagine è senza alcun dubbio bella e l’orso è sotto certi aspetti metafora del mio essere attuale: forte, ostinato, refrattario ai condizionamenti, amante della libertà, perseverante!
Ciao a tutti.
A proposito di orsi…è meglio che vado in letargo nottissimaaaa
da oggi voglio stare di più con persone che mi trasmettano serenità e pace, di questo sento particolarmente il bisogno
Grazie ragazzi per i vostri bei commenti:
@ Gianpietro: ottimo inizio, complimenti davvero per la tua presenza assidua in questo blog e in questo percorso di 99 Strade… Quando vuoi fare un passo in più… sai dove trovarci! 😉
@ Salvatore: come Wekiano sai che i gruppi potenzianti possono essere ci continua ispirazione, soprattutto non ti fanno sentire come un Don Chichotte che lotta contro i mulini a vento come spesso accade lì fuori… 😉 Ottimo il tuo sistema per vivere pienamente questo corso “Cerco di memorizzare le foto associandole alla frase, facendone un vero e proprio ancoraggio.” Grazie Sly e alla prossima!
@ Michele: giusto Michele, piuttosto che focalizzarci sulle influenze depotenzianti e di come siamo bravi ad evitarle (che rischia di diventare una sorta di giudizio), cerchiamo invece di creare occasioni di frequentazioni potenzianti, in questo modo ci si guadagna due volte! 😀
@ Miranda: Ahahhahaha, in effetti era ora della nanna! 😉
@ Lamberto: Dai che ce la fai! Un abbraccio. 🙂
Mi piace stare con persone che hanno la mia stessa “frequenza” vibratoria, propositive e con alcuni interessi in comune, rispettando sempre me stessa, perché in alcuni momenti mi piace dedicare tempo per meditare o leggere un libro da sola in connessione con me stessa. Mi sembra vero il detto “chi sta con lo zoppo impara a zoppicare”.
Grazie Viviana e Leonardo
Anna
Grazie a te Anna! 😀
Ciao a tutti! Non a caso l’orso è l’animale che per eccellenza è stato rappresentato come animale di pezza o pelouche e che molti bambini hanno tenuto e forse tengono ancora come preferito compagno di nanna. Quindi bella e rappresentativa la foto.
Penso che sia il luogo di lavoro il posto dove puoi trovare le persone più depotenzianti, infatti da quando sto lavorando prevalentemente da sola, non l’avrei mai detto, mi trovo molto meglio.
Infatti sul luogo di lavoro ci sono moltri comportamenti ed atteggiamenti che non voglio assolutamente assorbire, neanche inconsciamente. Fino a qualche tempo fa avevo una collega a cui ero e sono molto legata, ma presa privatamente era una cosa, sul lavoro si trasformava e a volte assumeva atteggiamenti sbagliati e a lei non consoni.
Ho conosciuto tante persone e diverse le ho ammirate. La persona che mi ha dato tanto e che vorrei imitare è il Dalai Lama che oltre a darmi gli insegnamenti mi ha colpito per la calma e la gioia nel dirti qualsiasi cosa. La Sua sola presenza trasmette serenità e pace. Una pace che ti da fiducia per qualsiasi cosa accade. Chissà…………………….
Leggo profondità nella foto e nei vostri commenti.
Purtroppo sto vivendo in una fase in cui la COMUNITA’ non la vivo da tempo e in questo mi vorrei agganciare ai pensieri di Giampietro e Michele Luigi Celestri i cui percorsi e osservazioni mi piacciono molto.
Sono confusa per la strana realtà che si vive con i colleghi e alcune delusioni ricevute dagli amici, ma so che queste sono le mie aree di miglioramento su cui lavorare.
Grazie davvero per queste preziose condivisioni.
Buona giornata a tutti.