Negli ultimi anni ci stiamo interessando sempre più di Abbondanza Etica, e coltiviamo il sogno di trovare dei business coerenti con i nostri valori di sostenibilità ambientale, benessere diffuso ed equità sociale che permettano a tutti di crearsi rendite passive (redditi automatici).
Rendite passive a impatto zero (o quasi). E’ mai possibile?
Certo non è facile trovare qualcosa che soddisfi interamente tutti i nostri criteri di business a impatto zero di cui abbiamo parlato nel nostro recente corso Diversamente Ricchi Live, oggi però ti voglio segnalare un progetto davvero notevole.
4 anni fa – anche a causa della poca simpatia per gli emergenti Social Media interessati esclusivamente a sfruttare le reti di contatti per il loro tornaconto – Viviana ed io siamo diventati Partner di una startup davvero particolare, nata con la missione di fare sul serio rete per creare ricchezza, e di condividere con i suoi membri fondatori il 50% degli utili: sto parlando di Perfect Internet – Unicorn (inizialmente conosciuta come Wazzub, che oggi è solo uno dei tanti servizi online che gestisce).
Perfect Internet: un progetto che promette di condividere il 50% degli utili solo in cambio del passaparola… Non male, vero?
Non so se ti ricordi il nostro articolo del 31 gennaio 2012 in cui ti suggerivamo di dare un’occhiata: Social Network: se non paghi, sei la merce (di solito)… ma ora c’è WAZZUB. Guadagnare non costa nulla!
E anche se al momento non possiamo dire di aver tratto consistenti benefici da tutto questo, avendo guadagnato giusto qualche migliaio di dollari solo tenendo d’occhio la faccenda e reinvestendo con curiosità qualcosina tra i guadagni arrivati, non ci possiamo decisamente lamentare… Soprattutto dei $ Factor che ci danno diritto a ricevere a vita quasi l’1 x 1.000 dei guadagni condivisi dell’azienda (pari al 50%).
Anni fa ti abbiamo segnalato una startup che – senza investimenti – ci ha portato già qualche migliaio di dollari di rendite passive…
Attualmente – a parte la nostra passione e il nostro core business, la Formazione – si potrebbe dire che i nostri interessi attuali ci spingano verso progetti bio equo e solidali nel campo dell’alimentazione, della bioedilizia e delle energie alternative (e infatti ci piace premiare gli imprenditori emergenti in questi settori, magari partecipando alle più innovative campagne di Crowdfunding)…
Però anche un progetto di marketing basato su un grande rispetto per la privacy e le persone come questo, che permetta a chiunque nel mondo di iniziare a guadagnare in modo così “democratico“, non ci dispiace.
E se avessimo davvero trovato il modo per creare rendite passive per finanziare i nostri progetti di rete sociale? 😀
Per certo in questi ultimi 4 anni di osservazione di Perfect Internet – Unicorn abbiamo assistito a una moltiplicazione di idee di business davvero straordinarie, unitamente a una grande attenzione alla condivisione e alla comunicazione interna tra i Membri Fondatori. E già il solo fatto che l’azienda vada avanti senza debiti di questi tempi non è cosa da poco (unica pecca per ora, una grafica un po’ troppo “fosforescente” per i nostri gusti…)
Bene, dopo questo piccolo riepilogo…
Voglio ora parlarti dell’ultima proposta di questa azienda che parte da un’idea di marketing assolutamente eccellente: Cashback Marketing.
Cashback Marketing è una versione moderna dei buoni sconto, un meccanismo promozionale che ti riaccredita parte della spesa effettuata per un servizio o prodotto.
Alla base di questo specifico progetto c’è la possibilità di acquistare pacchetti di marketing (banner, vetrine online, telemarketing, etc.) per promuovere piccole o medie attività online, anche grazie al supporto di uno specialista (i pacchetti costano 30 $). Al momento i servizi di marketing sono attivi soprattutto per il mercato USA (a partire dal 2 Maggio), ma presto verranno offerti anche in altre lingue, come l’Italiano, e per chi ne prenda almeno 10 esiste persino una garanzia che copre eventuali insuccessi: se il budget non si trasforma in vendite, puoi riutilizzarlo il mese successivo.
A me non è mai successo che Facebook mi chiedesse un feedback sui miei investimenti pubblicitari, o che si preoccupasse se i miei click avessero generato vendite reali, pronto a riaccreditarmi per intero il budget di una campagna, e a te? 😉
Sì, hai capito bene, puoi fare Marketing con la reale garanzia di risultato…
E questo (che mi sembra già fantastico) è niente…
La cosa strepitosa è che se compri queste unità di marketing da 30$ e le lasci in gestione senza usarle, ricevi un interesse quotidiano davvero consistente: fino all’1% giornaliero del budget che hai investito! Stiamo parlando di un potenziale ritorno del 365% annuo, che anche se ti dimentichi dei pacchetti pagati resta sempre un 265% della cifra versata… (Se pensi che un Conto Arancio ci dà attualmente meno dell’1% all’anno! 👿 )
Per parlare di numeri, 100 $ parcheggiati in Cashback Marketing dentro un conto spese per futuri acquisti pubblicitari – che si chiama Global Marketing Pool – te ne possono dare fino a 265 $ annui, 1.000 $ fino a 2.650 $ annui, 10.000 $ fino a 26.500 $ annui (che sono oltre 2.000 $ lordi al mese). 😯
Con Cashback Marketing puoi avere anche un interesse del 1% giornaliero sull’investimento pubblicitario, finché non lo usi…
Noi ad esempio, il 1° Aprile abbiamo acquistato 6 pacchetti di Marketing (180 Dollari), che per il momento abbiamo “Parcheggiato” nel Global Marketing Pool e che prima o poi spenderemo in servizi pubblicitari, e ad oggi questo investimento ci ha già fruttato 36 dollari di interessi Cashback.
L’azienda dice chiaro e tondo che non si tratta di un investimento finanziario, perché il capitale non torna indietro, cioè i nostri 180 Dollari devono per forza essere spesi in Marketing, però noi in 2o giorni abbiamo avuto un interesse sull’investimento del 20% – cioè 36 dollari – che potremmo tranquillamente ritirare… 😯
Ci tengo a precisare 2 cose:
- L’1% di interesse cashback è il massimo che può tornare indietro e non è garantito tutti i giorni.
- Ovviamente investire denaro in questo progetto mantiene un certo margine di rischio, perché come ogni azienda anche questa può fallire.
Per questo ti prego di valutare attentamente quello che farai con queste informazioni, perché se da una parte il progetto mi piace, e ci credo, dall’altra non vorrei che nessuno facesse il passo più lungo della gamba.
Ma non finisce ancora qui…
Dulcis in fundo: puoi attivare gratis un‘Affiliazione a vita (senza dover far più nulla per percepire le commissioni)!
Esiste anche un piano di affiliazione su più livelli (attenzione, NON è un Network Marketing), che ti paga il 20% di quello che acquistano persone cui segnali il progetto (e per promuovere il progetto non devi comprare né pagare nulla, dato che l’iscrizione è gratis).
Noi – per esempio – abbiamo acquistato 6 pacchetti (180 $) semplicemente reinvestendo le nostre rendite da Affiliati, e la settimana scorsa, tornando da una piacevolissima cena fuori con degli Amici, ci siamo ritrovati accreditati – per un lavoro promozionale fatto 4 anni fa – delle commissioni rilevanti a 4 cifre! 😉
E per finire, l’azienda ti premia anche con dei Family Bonus, cioè un 2% (anche qui a vita) su tutti i pacchetti acquistati dalle tue prime 5 linee (che ti assicuro non è poco: se tu trovi un cliente oggi, guadagni a vita su tutti i suoi futuri acquisti).
Che grande differenza con le Affiliazioni tradizionali (che sono a termine) o con i pagamenti di downline (per accedere ai quali si deve garantire un minimo di fatturato)…
Solitamente le Affiliazioni sono a termine. Siamo affiliati a diverse librerie on line che ti riconoscono la provvigione del nuovo cliente fino a 90 giorni dal primo click e solo per il primo acquisto… Noi stessi abbiamo un Programma di Affiliazione e riconosciamo le provvigioni dei nostri Affiliati fino a 1 anno dal primo click.
E solitamente in caso di Network Marketing e pagamenti su più livelli, si deve fare qualche cosa, per esempio un fatturato minimo, per poter accedere ai guadagni residui sulle downline…
Insomma, con Cashback Marketing hai un’affiliazione “a vita” garantita dall’iscrizione gratuita del potenziale cliente, e questo è ben altra cosa. Meglio approfittarne ora, prima che cambino idea, perché in futuro ai nuovi arrivati potrebbero non garantire più questo privilegio.
Per iscriverti gratuitamente come affiliato, o sfruttare questa rendita quotidiana sui tuoi pacchetti marketing, clicca qui: Cashback Marketing
Sembra troppo bello per essere vero, giusto? 😉
Ad ogni modo il mio consiglio è di affiliarti e passare parola, cosa che puoi fare subito gratis, e poi – se hai un business da promuovere, di iniziare con pochi pacchetti marketing (in base alle tue disponibilità) e – in attesa che i servizi siano anche disponibili per il mercato italiano, aspettare e vedere come va. Non appena grazie agli interessi recuperi l’investimento (cosa che potrebbe accadere in 3 mesi e mezzo circa), o lo reinvesti o alzi il tiro…
Come ci si iscrive?
Visto che il sito è in americano, ho preparato un tutorial grafico.
Segui le istruzioni qui:
Se hai domande sul Cashback Marketing di Perfect Internet – Unicorn, scrivimele pure qui sotto. Cercherò di risponderti, considerando che alcune informazioni sono riservate ai Soci Fondatori e non possono ancora essere divulgate.
Ti auguro un sacco di rendite passive e un felice Cashback!
🙂
Leonardo Di Paola
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
VIVIANA TACCIONE says
E bravo Super Coach, è proprio vero quello che diceva Ben Parker, “da un grande potere derivano grandi responsabilità”. 🙂
Se i colossi del web agissero tutti così, l’ABBONDANZA sarebbe davvero CONDIVISA. Noi siamo molto contenti di come stiano andando le cose considerando che abbiamo iniziato per gioco 4 anni fa (anche per fare un po’ un dispetto a FB! 😉 ).
Ma adesso si riaprono le danze e c’è una NUOVA possibilità per TUTTI. LEGGETE con attenzione l’articolo, questa volta non è il caso di guardare sole le figure perché parliamo di soldi… poi non dite che non ve l’ho detto! 😉
BB P&L
V.
Sara says
ciao.. molto interessante, come ogni vostro contributo, del resto :D… Domanda: se ci si iscrive a Cashback Marketing si è automaticamente iscritti a perfect internet Unicorn? O sono due registrazioni separate?
Ciao Sara, bello rileggerti… Grazie del feedback! 🙂
Hai ragione, si tratta di qualcosa di realmente diverso dal solito, se mantengono la metà delle promesse fatte (stanno sul pezzo da oltre 5 anni, con aggiornamenti settimanali e centinaia di idee… direi che finora ne hanno avuto di occasioni per mollare e invece sono ancora qui…) sono certo entreranno nella storia del Web e dei guadagni online.
Ad ogni modo sì: se ci si iscrive a CashBack Marketing si è anche iscritti agli altri loro progetti, anche se poi ogni progetto ha il suo sito di accesso, e sta a te decidere cosa vuoi utilizzare, quando e come.
Buon lavoro!
Leonardo 🙂
Grazie mille…. chiarissimo! 😀
ciao anime belle,
grazie per le vs preziose informazioni a cui sto attingendo un pò qua un pò là finora in maniera passiva ed anonima, spero che scrivere questo feedback sia un piccolo passo per passare all’azione ed iniziare a dare un minuscolo contributo nonostante le mie resistenze interne… ve ne sono grata!
come prima impressionel’idea è ottima e secondo me la strategia può funzionare, anche se viene presentata sul web in un modo che sembra piu una trappola x ingenui che un cashback serio… sarà intenzionale? dite che ne fate parte da 4 anni, avrete sicuramente approfondito e scoperto tante cose, tipo pregi e difetti, chi c’è dietro ecc… se nn è un network marketing come dite, o altra struttura piramidale che vampirizza l’energia degli ulitmi arrivati – ed anche il denaro è energia giusto? – deve comunque prendere e trasformare dell’energia da qualche parte per poterla redistribuire agli associati, insomma il cahsback da dove arriva?
scusatemi, già mi sto perdendo in inconcludenti seghe mentali, tornando al sito in questione:
– sono riuscita ad iscrivermi al cashback marketing ma nn riesco a caricare una foto del profilo, mi ritorna sempre lo stesso popup
– nn riesco a procedere all iscrizione al social media collegato, non capisco se sia un problema di logica mentale contorta (mia) o se sia un problema tecnico… uso firefox, forse dovrei cambiare browser?
x ora mi fermo qui, – con sospiri di sollievo di chi legge 🙂 – grazie e a presto!
Khob khun ka ขอบคุณครับ
Ciao Angy,
grazie per la domanda! Dato che ci teniamo molto all’abbondanza etica (non per niente abbiamo appena organizzato e tenuto un Corso sull’argomento qui a Fuerteventura), posso anche dirti che a quanto ne so i soldi per il cashback non vengono moltiplicati facendo investimenti finanziari in settori poco chiari o dal dubbio profilo salutistico ed ecologico (petrolio, armi, petrolchimica, etc.), ma provengono da utili pubblicitari, simili a quelli che generano Google con Adwords e Facebook con Facebook Ads.
Per quanto riguardo i problemi tecnici non saprei proprio aiutarti, tieni presente che sono in prelancio, magari c’è qualche bug di sistema che nei prossimi giorni potrebbe migliorare. Magari ritenta tra una settimana…
Comunque per promuovere il progetto ricorda: non è un investimento finanziario, ma una spesa in servizi pubblicitari effettivi che danno ritorni in dollari finché non vengono utilizzati.
In bocca al lupo! 🙂
===========
AGGIORNAMENTO
===========
Anche per maggio è confermato l’1% di Cash Back (ad Aprile hanno mantenuto la parola: 73,80 $ di Cash Back guadagnati su 180 depositati). Inoltre il 1° giugno ci sarà un 3% extra… Sugli investimenti di marketing fatti oggi (8 maggio 2016) il ritorno è del 26%, su quelli fatti domani il 25%, e così via. E non ho motivo di pensare che dopo il 31 maggio il cash back si interrompa, magari diminuirà, però… Diciamo che realisticamente a fine giugno mi aspetto di aver recuperato tutto il capitale versato, potendo decidere come e quando usare i 180 dollari versati per testare in tranquillità i servizi di marketing offerti! 😉
Altra notizia: sono apparsi gli strumenti di marketing di sui si può usufruire usando le Marketing Units (MU), anche se non ci sono ancora troppi dettagli: article marketing, banner, carte fedeltà, directory, coupon, offerte speciali, eventi, free shopping, omaggi, promozione su tutti i loro siti per 24 ore (hot topic), inserimento nella business directory di Perfect Pages.
Restate in contatto! 🙂
Buongiorno ragazzi,
sono Enzo. Dopo avere letto i vostri ebook ad episodi…. causa problemi da risolvere a ripetizione, ora con piacere accolgo la vostra segnalazione di questa opportunità dal web. Mi auguro di completare la lettura di “ZTD” e “il Botto” a breve, soprattutto per mettere in pratica la miniera di consigli che avete scritto!!!
Grazie
AGGIORNAMENTO URGENTE e da LEONARDO:
Ci sono grosse novità nel progetto Cashback Marketing/Unicorn, clicca qui, ma affrettati perché c’è poco tempo:
https://www.ifeelgood.it/blog/criptovaluta-rainbow-semplice-etica-e-ultra-promettente
😉