Chi non ha mai attaccato un foglietto in bella vista con una bella frase di crescita personale alzi la mano! 🙂
Magari un bel post-it sul frigo della cucina, sullo specchio del bagno, sul computer?
Ebbene sì, io lo faccio spesso…
Evidentemente così come la Natura che ricopre la terra nuda di prato e fiori…
Anche io forse soffro di Horror Vacui e per questo rivesto i muri “nudi” intorno a me di disegni, foto, citazioni. 8)
Peraltro nei corsi di motivazione e obiettivi ti insegnano a realizzare la tua “Lavagna dei Sogni” con immagini e frasi suggestive. Dato che la mia lavagna di sughero straborda, ho anche in Redazione un paravento molto trendy realizzato con tubi di acciaio colorati e una tenda di plastica con tante tasche trasparenti e lì finiscono un sacco di messaggi potenzianti che mi ispirano e aiutano la concentrazione quando lavoro.
Poi oggi, dato che il mercato è sempre pronto a rispondere alle esigenze dei consumatori un po’ pigri… (ma niente sparate anti-crisi, oggi, promesso! 😉 )
Ci sono anche in vendita delle calamite con frasi belle e fatte e motti di spirito…
(non tutte particolarmente edificanti a dire la verità! 😕 )
Le hai mai viste?
Ad ogni modo mi sono divertita a collezionare un po’ di calamite e di belle scritte motivazionali qui e là sperando che ti diano qualche piccola intuizione…
E dato che molte non sono in Italiano (in questo non c’è nulla da dire, la lapidarietà del costrutto inglese è imbattibile!), magari diamo anche una spolveratina alle lingue! 😉
Quale frase ti piace di più (e perchè?) me lo scrivi qui sotto tra i commenti?
Grazie di cuore e…
Please enjoy! 😀
Rallenta… la Felicità sta cercando di raggiungerti!
Basta sperare, Inizia a fare!
Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono! (Galileo Galilei)
Crea una vita che ti faccia sentire bene dentro, non solo una che sembri bella da fuori! (I Feel Good e tu? 😉 )
La cultura è l’unica droga che crea INdipendenza!
La Vita non è aspettare che la tempesta passi… Ma imparare a ballare sotto il temporale!
Io penso Io posso Io penso Io posso Io penso Io posso!
Non vediamo le cose come sono, vediamo le cose come siamo!
Credi fortemente che c’è del Buono nel mondo. Sii tu stesso il Buono! 🙂
La vita migliora quando ridi! 🙂
Cominciate con fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile! (San Francesco d’Assisi)
Per diventare vecchi e saggi, si deve prima essere giovani e stupidi! 😉
Tutto ciò che devi sapere è già dentro di te!
L’uomo veramente libero è colui che rifiuta un invito a pranzo senza sentire il bisogno di inventare una scusa! (Jules Renard)
L’apertura mentale non è una frattura del cranio!
Vivi semplicemente. Sogna in grande. Sii grato. Dona Amore. Ridi molto!
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare fino a quando arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa! (Albert Einstein)
Vivi, ridi, ama! 😀
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Alessandra says
La frase “Tutto ciò che devi sapere è già dentro di te” è per me come un augurio per me!
Poi quella di San Francesco è stupenda! Una ricetta disarmante! Non serve aggiungere nulla!
Perchè è il cammino che ognuno di noi può fare, passo dopo passo, che conta, ed è il cammino stesso del nostro fare che ci può sorprendere!
VIVIANA TACCIONE says
Grazie Alessandra per aver condiviso la tua frase preferita, sono felice che ti sia piaciuta questa ricerca di aforismi!
Un abbraccio
🙂
Ciao Viviana, mi capita spesso di fare questo esercizio con mia moglie. Durante il giorno, quando ci capita di trovare una frase “potenziante” ce la scambiamo via email e siccome sia genitori di due splendide principesse abbiamo pensato di iniziare ad incorniciare nella loro cameretta queste frasi, vicino ai loro “dipinti”, così quando inizieranno a leggere (hanno tre anni e due anni), capiranno che nella vita ci si può sempre ispirare a persone migliori.
Che carina questa idea, Egidio, grazie di cuore per avercela raccontata!
Complimenti vivissimi a te e a tua moglie per questa abitudine che certamente vi permette di vivere meglio, indirizzando le vostre energie in modo costruttivo e propositivo. E che dire delle 2 principessine? Che ragazze fortunate! 😀
Un abbraccio virtuale a tutti e 4 e alla prossima!!!
🙂
Viviana
PS: trovi qualche altra “frase del giorno” anche qui:
https://www.ifeelgood.it/blog/crescita-personale-2/fotomania-di-crescita-personale/
A me sono piaciute molto queste citazioni :
1) La vita non è aspettare che la tempesta passi ma imparare a ballare sotto il temporale.
Sì Viviana e Leonardo, è proprio così. A volte si fa fatica a comprenderne il significato, ad accettarne i cambiamenti della vita o le conseguenze dei nostri errori ( che ci siamo attirati noi nella vita, ( Quantistica : legge di attrazione o del magnetismo ancora più forte della legge di gravità ) perché siamo noi che ce la creiamo, non siamo spettatori ) Quando ci accade qualcosa ci si lamenta, si inveisce, si dà la colpa a tutto e ci si reputa sfortunati Invece è la strada che ci porta a capire che qualcosa non funziona più per il nostro bene, che ci porta alla propria crescita e che una volta superato i dis-agi iniziali, ci fa dire : Oh ! Ce l’ho fatta, sono orgogliosa di me ! Perché nella vita ci vuole anche questo. Ci complimentiamo troppo poco con noi stessi, mentre siamo bravissimi a farlo con gli altri o a demolirci e a farci venire i sensi di colpa e la sindrome di paperino : me misero… me tapino… ;-o)
2) La cultura è l’unica droga che crea INdipendenza
Quanto è vero… Una volta entrati nel “giro” non se ne esce facilmente… ;-O) E’ troppo bello leggere, capire, studiare, attuare i cambiamenti nella nostra vita quotidiana. Una cosa che mi fa impazzire di gioia è la mia libreria, ( anche se poi mi tocca spolverarla… non lo sopporto ! Ma ne accetto la sfida per non rinunciare ai miei libri. ) anche se per il rispetto dell’ambiente acquisto ebooks ultimamente Ma ho ancora tutti i libri delle superiori delle medie e delle elementari. Mi hanno seguito anche nel trasloco. Ma anche imparare sulla pratica altrui non è male… EVVIVA LA CULTURAAAAA !!!
Grazie per averci regalato delle cose su cui riflettere… che non fa mai male !
A presto Monica
Grazie Monica per aver trovato il tempo di scrivere le tue riflessioni su queste due frasi, e complimenti per quanto hai condiviso! 😀
Carinissima la Sindrome di Paperino…
“Ci complimentiamo troppo poco con noi stessi, mentre siamo bravissimi a farlo con gli altri o a demolirci e a farci venire i sensi di colpa e la sindrome di paperino : me misero… me tapino… 😉 ”
Un abbraccio dal cuore e alla prossima!
😀 🙂