Ecco cosa evitare assolutamente per realizzare una vita ricca e soddisfacente!
- Ti capita mai di lamentarti per quello che la vita ti offre?
- Pensi mai che la colpa dei tuoi problemi sia di qualcun altro?
- Ti piacerebbe capire perché recriminare peggiora solo la situazione?
- Vorresti scoprire in che modo smettere di lamentarsi e godersi la vita?
- Ti piacerebbe sapere come affrontare le sfide senza perdere energie preziose?
Se hai risposto sì, continua a leggere...
Lamentarsi sembra un fatto naturale. In fondo, il primo atto comunicativo è il pianto.
Piangiamo appena nati perché nascere è doloroso, è uno strappo dall’ambiente comodo e sicuro in cui siamo cresciuti per i primi 9 mesi… Un neonato piange quando ha fame, quando ha freddo, quando ha sonno... Che si abbia successo o meno, che i genitori ci ascoltino o ci lascino sfogare (come si faceva negli anni 70 per far aprire i polmoni), “piangere per avere” è il primo programma di comunicazione interpersonale che impariamo.
Poi cresciamo, smettiamo di piangere perché “non sta bene”, ma il nostro bimbo interiore non dimentica una lezione così importante: se piangi ottieni ciò che vuoi, o perlomeno aumenti le probabilità che gli altri ti ascoltino.
Piangere è dunque il primo programma relazionale che la neonata personalità egoica apprende, e questo modello resta dentro di noi, sopito ma costantemente attivo, come la brace sotto la cenere, fino a quando abbandoniamo il nostro corpo fisico.
Questo chiaramente non significa che continuiamo a frignare o a piangere ogni volta che vogliamo qualcosa: non è socialmente accettabile, come abbiamo detto, né per gli uomini né per le donne. Durante gli anni della scuola, soprattutto nell’adolescenza, scopriamo infatti che essere rifiutati dalla collettività è la cosa peggiore che possa accaderci, e per paura di restare soli impariamo, sin dalle elementari, a limitare l'uso del pianto per richiamare l’attenzione o denunciare il nostro disappunto.
Ma la brace continua a covare sotto le ceneri, e apprendiamo presto a sublimare il pianto in qualcosa di più rispettabile e di più adulto: la lamentela.
L’adulto che si lamenta è la trasposizione di un neonato che piange!
Ma è un adulto, appunto. E se siamo tutti disposti a sopportare un neonato che frigna, quasi nessuno – nemmeno gli stessi lamentosi – è disposto ad ascoltare passivamente un adulto che bofonchia per le ingiustizie della sua vita.
Ovviamente non stiamo parlando di reazione al dolore fisico: lamentarsi per un dolore insopportabile è molto diverso dal lamentarsi perché le cose non vanno come vorremmo.
La lamentela dannosa è quella legata al disappunto ricorrente che emerge costantemente quando siamo costretti ad affrontare situazioni impreviste e disagevoli, e che non sappiamo gestire lamentandoci, lagnandoci, sbuffando, recriminando, strepitando, frignando, piagnucolando, inveendo, bofonchiando, etc.
Mi mettono la multa, e io mi lamento. Mi bocciano a un esame e io mi lamento. I colleghi mi evitano e io mi lamento. Mi fanno lavorare gratis e io mi lamento. Mi mettono a dieta e io mi lamento. Mi chiudono in casa e io mi lamento. Il partner mi tratta male e io mi lamento.
In questi casi, che sono tutti casi di lagnanza evitabile, io mi sfogo con le parole, ma a fronte di un momentaneo e instabile senso di alleggerimento, sto facendo danno solo a me stesso. Un danno psicologico e spirituale, in grado di boicottare non solo il nostro successo professionale, ma anche le nostre relazioni e la nostra armonia quotidiana.
Ecco perché abbiamo voluto realizzare il Corso in Audio-Ebook...
Cosa scoprirai in SINDROME DI BRONTOLO?
- Perché lamentarsi viene così spontaneo
- Il vero significato della lamentela
- Le 5 forme di dilaniamento
- Le 3 manifestazioni reattive del disappunto
- Brontolite Acuta o Cronica: la differenza che fa la differenza
- Le 8 caratteristiche specifiche della lamentela
- Lamentela, Giudizio e Bellezza: la relazione nascosta
- 2 modi intelligenti per affrontare ciò che viola le nostre aspettative
- Test: Soffri della Sindrome di Brontolo?
- Risolvere la Brontolite Cronica con la SAC
- e tanto altro...
Dicono di noi...
Se ci conosci un po' saprai bene che la nostra Mission è diffondere Consapevolezza nel settore del Benessere, dell'Abbondanza e della Libertà personale... Per perseguire questo scopo cerchiamo con tutte le nostre forze di semplificare e rendere facili, pratici, immediate e alla portate di tutti le nostre conoscenze aiutando le persone a coltivare l'Autostima, l'Amore per gli altri ed il Rispetto per l'Ambiente. L'editoria multimediale e la Formazione on line sono anche soluzioni particolarmente ecologiche perché ti permettono di aggiornarti e crescere direttamente dalla comodità di casa tua, risparmiando preziose risorse.
Quindi... che ricevo, esattamente?
EBOOK "SINDROME DI BRONTOLO" (60 pagine formato pdf/epub/azw3)
SINDROME DI BRONTOLO. Perché evitarla e come superarla, di Leonardo Di Paola e Viviana Taccione.
Un ebook illustrato di 60 pagine con la trascrizione integrale di tutto il Corso e le slide impaginate.
Una lettura scorrevole, pratica, funzionale, che in abbinamento alla versione Audio, coinvolgendo diversi canali di comunicazione, potenzierà enormemente i tuoi risultati di apprendimento neurale.
AUDIO SINDROME DI BRONTOLO (oltre 1 h in formato mp3)
La registrazione in formato audio mp3 (ascoltabile con ogni dispositivo) del Corso SINDROME DI BRONTOLO. Perché evitarla e come superarla, di Leonardo Di Paola e Viviana Taccione, per oltre 1 ora di Lezione.
Potrai scaricare e conservare i 2 file audio per sentirli ogni volta che vuoi direttamente dal tuo computer, tablet o smartphone o mentre sei in viaggio o fai sport, tramite il tuo lettore mp3!
MAPPA MENTALE di "SINDROME DI BRONTOLO" (in formato alta qualità)
Per seguire al meglio le indicazioni, i suggerimenti, le tecniche e gli strumenti del Corso, riceverai a parte anche la mappa mentale illustrata, in formato pdf pronto da stampare e usare in alta qualità!
Utile per velocizzare l'apprendimento, la mappa mentale è fondamentale anche per recuperare rapidamente i concetti chiave e l'essenza del Corso.
ASSISTENZA via EMAIL su "SINDROME DI BRONTOLO" (3 mesi)
SINDROME DI BRONTOLO. Perché evitarla e come superarla è un vero e proprio Corso di Formazione, ed è normale e legittimo avere dei dubbi. Per ottimizzare l'apprendimento, e aiutarti a riprogrammare la tua vita eliminando la depotenziante abitudine a lamentarti, acquistando una copia del Corso in Audio-Ebook ricevi anche la possibilità di fare domande via email agli Autori per ben 90 giorni!
Un servizio di assistenza personalizzata che a ben vedere non ha prezzo...
BONUS Community! (sconto iscrizione WEKIANI)
Uno sconto extra di 100€ per l'iscrizione annuale più completa della Community I FEEL GOOD, che ti permette di diventare Wekian@ per entrare in tutte le Aree dello storico Forum (attivo dal 2009), ricevere le lezioni mensili del Corso Wellness Coach Professionista (con la possibilità di diplomarsi), ma anche per partecipare a 4 Audio Corsi in diretta di Crescita Personale e Spirituale + registrazione mp3 + trascrizione pdf + sessioni riservate in diretta di Coaching, Domande e Risposte.
Se lo vorrai, il Gruppo di Pari a 360 gradi più potenziante del Web ti aspetta!
Un Corso completo di grande valore, con la speciale garanzia SODDISFATTI o SOSTITUITI:
In pratica se entro 30 giorni dovessi per qualsiasi motivo ritenere che questo Corso non vale quello che ti abbiamo chiesto, ci mandi una mail e ti diamo un buono di pari valore da utilizzare per avere qualsiasi altro nostro Audio/Ebook...
Grazie alle suggestioni, idee e alle informazioni che troverai nelle pagine di "SINDROME DI BRONTOLO. Perché evitarla e come superarla", scoprirai anche tu...
Un percorso completo che ti aiuterà passo passo ad eliminare la Brontolite, dannosa e improduttiva da ogni punto di vista, recuperando il pieno potere della responsabilità!
Che aspetti?
Oggi puoi avere tutto il Programma SINDROME DI BRONTOLO (Audio Corso, Ebook, Mappa mentale, Bonus Community, Assistenza email)...
Prodotto digitale: "SINDROME DI BRONTOLO. Perché evitarla e come superarla" 1 ebook pdf /epub/azw3 - 2 audio in formato mp3 - 1 mappa mentale (che potrai scaricare sul tuo computer immediatamente dopo aver effettuato il pagamento) - Bonus Assistenza Email - Bonus Community
Ora tocca a te, ti aspettiamo!
Leonardo Di Paola e Viviana Taccione
Autori, Coach & Trainer
I FEEL GOOD
Soluzioni per il Benessere, l'Abbondanza e la Libertà personale
PS. 1: questa offerta ha una scadenza!
Quella che stai leggendo è un'offerta promozionale, il che significa che se ti interessa devi cogliere la palla al balzo subito, dal momento che tra pochi giorni l'offerta potrebbe aumentare senza preavviso, e non potrai più approfittare del prezzo attuale... Perché spendere di più? Se vuoi eliminare dalla tua vita la più improduttiva attitudine di sempre, il momento di agire è ora.
PS. 2: un sistema super sicuro!
Puoi effettuare il versamento tramite una carta di credito o un account PayPal. Se non hai mai usato Paypal, clicca qui Se non sei abituato ad acquistare con carta di credito o ti fidi poco dei sistemi online, controlla che il sito per il pagamento (nel nostro caso Paypal) sia https e non solo http, la ‘s’ sta per sito sicuro in inglese, cioè controllato e protetto. Usiamo PayPal da anni sia per acquistare che per vendere servizi e ci siamo sempre trovati bene! In ogni caso, per sentirti ancora più tranquillo, puoi sempre usare una carta pre-pagata come una PostePay, o altre del circuito Visa o Mastercard...
PS. 3: non hai la carta? Prendi una prepagata in 5 minuti!
Considera che con pochi Euro (5 o 10 euro) puoi acquistare in un qualsiasi ufficio postale una carta di credito ricaricabile pre-pagata PostePay. Non hai bisogno di avere un conto corrente né bancario né postale per averla. Te la danno a vista, basta riempire un modulo con un documento ed il numero del tuo codice fiscale. E potrai usarla per ogni tuo acquisto on line. Comoda e sicura. Lo sappiamo perchè la usiamo anche noi!
PS 4: preferisci fare un bonifico?
Per conoscere i dettagli del conto corrente bancario per fare un bonifico (49€ se iscritto, oppure 79€ se vuoi iscriverti e acquistare il Corso), puoi mandarci subito una mail a:
pagamenti[at]ifeelgood.it (sostituisci [at] con @)
"SINDROME DI BRONTOLO. Perché evitarla e come superarla"
è un progetto I FEEL GOOD
Soluzioni per il Benessere, l'Abbondanza e la Libertà Personale
Proprietà letteraria riservata certificata © 2021 Grafica VitaLeo