Ecco la FOTO che abbiamo scelto per illustrare la strada legata alla conoscenza della vera Bellezza.
Certe volte basta guardare con occhi giusti, perché…
“Tutto ciò che ci circonda fa parte dell’Universo e trabocca in ogni momento di una bellezza devastante (…)”
Come leggerai, questo è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata!
Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lara says
La foto è splendida. Considero però il fatto che questa meraviglia della Natura non sia contaminata dal traffico di macchine, di rumori e di altre forme di caos.
Amo la Natura, cara Viviana. Mi è difficile farlo quando è cosi’ deturpata dall’essere umano.
La Bellezza si trova però anche in un libro. in qualche momento magico, in certa musica, nella Poesia …
E credo che questa vostra lezione sia importantissima,perché non riuscire a cogliere la Bellezza, significa essere infinitamente tristi e … grigi:)
Buon sabato a te e a Leonardo e ancora grazie!
Oryu says
Verissimo, quoto in pieno! =)
ASSOLUTAMENTE STUPENDA!!! ^_^ <3
Se guardiamo con gli occhi dell’amore siamo in grado di cogliere la bellezza in tutte le cose: che sia un sasso, una conchiglia, il calore del sole ecc.. quindi nella natura , ma anche nelle opere degli uomini( nei quadri ,nelle sculture, affreschi, mosaici, chiese e progetti), che sono la più alta espressione del divino che è in ognuno di noi!.
Grazie mille Viviana e Leonardo
un saluto
Anna buon fine settimana a tutti
Ciao a tutti!
Per scorgere bellezza nelle cose bisogna a volte guardare “oltre” ciò che impedisce di apprezzare.
Da allenare anche questo muscolo, insieme a quelli finora citati dalle precedenti 11 strade….
Grazie!!!
=)
Ciao a tutti,la prima associazione che che mi è venuta,guardando questa foto è stata… “…un cammello,un ago e la sua cruna…”Ho letto più volte la domanda perché non trovavo un comportamento da mettere in evidenza,nel senso che quelli che ritenevo brutti sono rimasti tali. Sò (sissite),che tutto ciò che mi accade è per la mia evoluzione e alcuni eventi dovrei leggerli in modo diverso,purtroppo per me,su alcuni argomenti mi lascio prendere la mano fino ad assumere un atteggiamento presuntuoso e saccente.Soprattutto quando cerco di imporre le “mie verità”,le mie conoscenze,solo con la testa.Errore che alla fine mi riconosco ma,che ripeto.Anche per questo l’altra volta parlavo della ricerca della bellezza a nell’altra persona oltre che all’esterno.La morte di mio papà mi ha bloccato per un lungo periodo,forse adesso si intravede una piccola luce all’orizzonte…sarà una strada?GRAZIE e buona notte a tutti.salvatorecz
Buona domenica!!Una delle bellezze di cui mi sono privato di sentire Spiritualmente Bello è l’Abbondanza!Ho tutt’ora un sacco di file negativi ben sigillati nella mia mente e da cui derivi il mio giocare in piccolo!Me ne sto accorgendo ora che mi sto impegnando ad essere me stesso quanto per anni abbia creato uno schema ben definito(senso di colpa vi dice niente…?)utile solo a chi vuol esser povero!!Devo scrivere in caratteri cubitali abbondanza dentro me stesso,sentire quanto è BELLO ESSERE l’ABBONDANZA!!Quale Cd mi consigliate di far ascoltare sl mio registratore??Un abbraccio!
La parola di oggi ha evocato in me, in prima battuta, una serie di manifestazioni di nostra Madre Natura, nelle sue infinite sfaccettature, nelle sue infinite Forme e nei suoi straordinari Colori, nelle armoniche melodie dei suoi Suoni. Il suo incanto ha su di me un grande Potere (inteso nel senso più positivo del termine), ed è davvero una Compagna di viaggio incredibile. Mi sono resa conto, quando il nostro rapportarci ha iniziato ad essere da parte mia più cosciente, di che grande ricchezza abbiamo a disposizione, su tantissimi piani, e di quanto diamo per scontato ciò che ci circonda, lasciandolo lì, inutilizzato, e perdendoci uno degli strumenti più ricchi e adeguati per la nostra Evoluzione che Dio ci abbia dato in dono.
La cosa più straordinaria è quando quel senso di sublime stupore e di apertura ulteriore del cuore che sperimento nel mio rapporto con Gaia, lo ritrovo nel mio rapportarmi con me stessa e con gli altri, nonché con tutti gli eventi che la Vita mi fa incontrare.
Fino a qualche tempo fa, quando sentivo qualcuno che mi parlava di bellezza in ogni attimo della nostra vita, in ogni evento, anche il meno piacevole, ne accettavo mentalmente il senso, ma dentro qualcosa poi si ribellava e finiva per riportarmi alla giustificazione che “per chi in certe situazioni non c’è è facile…”. Poi arriva il momento in cui “davvero” vuoi uscire dall’inconsapevolezza e senti prepotentemente il richiamo della tua Essenza, e lì il lavoro su te stessa inizia davvero. E lì l’Universo si “scatena” e, con generosità, ti apre porte che non credevi potessero schiudersi per te. La legge di attrazione cominci a viverla, a sperimentarla, a comprenderne il senso profondo.
Ed allora la Bellezza ti si presenta sotto forme ancora più insospettabili: e la vedi negli occhi della persona con cui meno sei in sintonia, nel cuore di chi ti ha fatto, più o meno coscientemente, male, nell’esistenza terrena di tutte le Anime che hanno deciso,insieme alla Tua, di incarnarsi in questo momento. E la senti nella pace del Cuore, nel tuo sorriso anche quando di fronte a te c’è qualcosa che non vorresti che ci fosse, in quel senso di profonda condivisione che provi con tutti, perché sai che ognuno, prima di scendere, Sapeva, e non è lì per caso. Si schiude allegramente il mondo delle coincidenze, e vivi, guardandolo, il meraviglioso gioco dell’essere a livello vibrazionale connesso a tutto ciò che e lì per permetterti di portare a termine la tua Missione.
La vivi ancora guardandoti negli occhi, e riuscendo finalmente a vederci una luce, mentre fino a qualche tempo fa li vedevi spenti…
D’altra parte, come faremmo a riconsocere la luce se non avessimo conosciuto l’assenza di luce? Come faremmo a sperimentare la gioia conoscendola e non solo sapendo che di gioia si tratta, se non avessimo conosciuto il dolore? E’ una verità di una semplicità impressionante: siamo in una realtà duale, ed abbiamo scelto di fare questa esperienza.
Ed allora il senso di profonda Gratitudine diventa la colonna sonora dei tuoi attimi di vita: Grazie a tutto ciò che mi ha permesso di essere quella che sono e, soprattutto, quella che ancora posso essere di meglio; Grazie ad ogni Anima che si è “immolata” per darmi la possibilità di conoscere il dolore, Grazie a tutte le compagne ed i compagni di viaggio con cui condivido l’esperienza della crescita interiore; Grazie ad ogni mio respiro e al mio corpo che mi permette di farlo…. GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Bellissimo pensiero
Cari Vivi e Leo, cosa ci racconta questa foto? Se ho capito bene c’è un ambiente naturale inserito in un ambiente cittadino e dunque due ambienti contrastanti, che ci dicono la contrapposizione tra bello e brutto, indispensabile per distinguere ciascuno dei due versanti dal suo opposto, fintanto che li consideriamo esterni ed oggettivi. Ma in realtà tutto può essere bello (o brutto), a seconda dell’intenzione e della luce con cui noi sappiamo rifletterlo dal nostro interno e se scegliamo il versante della bellezza vedere bello, provare gratitudine ed iniziare a benedire sarà un tutt’uno. Diciamo che per me questo è talvolta un conseguimento, ma costantemente è un obiettivo. Buona serata a tutti.
Sì, Ari, decisamente un grande contrasto: c’è un costone di canyon, forato ad arco, dentro cui si insinua una strada di asfalto. Un pezzo magnificente di natura, di grande bellezza, pietra rossa, e dietro si intravede una foresta di abeti… e quell’asfalto nero, così scuro, che pure ci permette di passare al di là e di continuare il viaggio…
“Scegliere il versante della bellezza”, come hai scritto giustamente, è sempre la scelta vincente!
Un abbraccio! 😀
ok, bella….
Ciao a tutti.
Noto che un po’ per tutti noi è difficile centrarsi sulla domanda del giorno, ognuno di noi esprime le prime sensazioni che gli vengono dalla foto e dal titolo della lezione. Io oggi vorrei concentrarmi sulla domanda potenziante, ovvero: “Quale comportamento che fino a ieri consideravi brutto puoi iniziare a rivalutare come spiritualmente Bello?” Molto più facile dire cosa è la Bellezza, io personalmente la associo alla Natura, trovo che gli spettacoli che la Natura ci offre siano di quanto più bello ci possa essere…Difficile invece trovare quale è il comportamento da rivalutare come spiritualmente bello…forse l’apertura verso glia altrii: tendevo a considerarla pericolosa perchè si è educati a diffidare, come prima cosa, per evitare fregature, considerando gli altri sempre come potenziali ingannatori o approfittatori. Invece essere aperti verso il prossimo porta a scoprire che negli altri si celano anche doti positive che ci possono sorprendere e arricchire.
@ Lara: grazie… la Natura è Bellezza, se siamo pronti a guardarla davvero. E come scrivi è davvero triste che ci si possa dimenticare di gioirne ogni giorno… Ma non siamo forse tutti noi qui anche per questo, per ricordare a chi lo ha dimenticato quanto possa essere splendido ogni suono, immagine, sensazione? 😀
@ Oryu: grazie dell’apprezzamento! 😀
@ Anna: “Se guardiamo con gli occhi dell’Amore”… questo sì che è un bel paio di occhiali pro bellezza, grazie! 😉
@ Stefania: hai ragione, si tratta solo di muscoli da allenare… con il giusto allenamento possiamo realizzare e far materializzare qualsiasi cosa nella nostra vita… 🙂
@ Salvatore: ti auguro con tutto il cuore di imboccare questa nuova strada, che è già lì per te, il più presto possibile perché te la meriti… e ricorda che quanto meno ci imbottiamo la testa con i “dovrei” quanto più possono accadere miracoli… Ci Wekiamo! 😀
@ Giampietro: se vuoi riscoprire la bellezza dell’Abbondanza e scardinare i vecchi tabù, e mi chiedi un CD da ascoltare, non posso che suggerirti di ascoltare “Soldi, Amore e Fantasia”… In ogni caso pensa solo a questo: se tutti quelli che come te amano la bellezza e lo sviluppo personale avessero un sacco di soldi in più, il mondo sarebbe migliore o peggiore? 😉
@ Rossella: come sempre complimenti per la gioia, l’entusiasmo e la passione che metti nelle tue testimonianze… grazie soprattutto perché credo che le tue condivisioni, di solito così aperte, possano ispirare altri amici ad aprirsi: brava! Ma d’altronde non a caso anche tu sei una mitica Wekiana… 😀
@ Arianna: ci scrivi che “tutto può essere bello (o brutto), a seconda dell’intenzione e della luce con cui noi sappiamo rifletterlo dal nostro interno e se scegliamo il versante della bellezza vedere bello, provare gratitudine ed iniziare a benedire sarà un tutt’uno”: ottima e amorevole sintesi: grazie mille!
@ Roberto: lieti che ti piaccia! 🙂
@ Marina: grazie per aver ricordato il valore delle domande potenzianti che inviamo… ri-trovare la bellezza in comportamenti brutti significa cambiare punto di vista, vedere con occhi nuovi, modificare la cornice… e quando lo facciamo non solo migliora la nostra vita, ma stranamente anche gli altri, che iniziamo a vedere più belli, iniziano a comportarsi in modo più solare e piacevole. Alla prossima! 😀
C’è tanto bello attorno a noi! Basta appena spostare il nostro punto di visuale, impedito da cespugliose situazioni che non permettono di coglierne e stimarne l’intimo valore, e il gioco è fatto!
Il mondo, la natura tutta con le sue piante, i suoi animali e i suoi scenari mozzafiato, meritano un tantino tanto di apprezzamento da parte nostra e un grosso grazie deve andare a chi ce ne ha fatto dono gratuitamente.
L’immagine simbolo di questa mini-lezione è sicuramente molto bella, ma lì l’uomo ha già fatto la sua parte per “rendere migliore” il paesaggio, o forse per conservarne, di fronte all’inevitabile, un aspetto decorosamente accettabile. Ma in quante altre situazioni l’uomo non si dimostra così virtuoso!
Grazie ragazzi per averci fatto fare queste riflessioni 🙂
non vi pare un leone grosso grosso che morde l’asfalto???
bellezza è si veder con gli occhi dell’anima
quando riesci a vedere che anche l’azione più ignobile vista con altri occhi sta rendendoti il favore di farti comprendere qualcosa di elevato
ma non è sempre facile…
la bellezza è dentro di noi, basta solo saperla tirare fuori
@ Michele: “Basta appena spostare il nostro punto di visuale, impedito da cespugliose situazioni che non permettono di coglierne e stimarne l’intimo valore, e il gioco è fatto!” preziosa testimonianza anche perché sentita, grazie! 🙂
@ Miranda: un grosso leone che morde l’asfalto… complimenti per la fantasia! In effetti potrebbe esemplificare la natura selvaggia che si confronta con la tecnologia umana… bello! 😀
@ Lamberto: tutto è dentro di noi: sintetico ma essenziale, grazie… e quando lo fai ti cambia davvero la vita! 😉
Non credo che ci sia un comportamento da cambiare ma piuttosto un modo si essere. La bellezza è o solo soggettiva considerando che nell’esistenza umana ogni cosa è utile…… ogni cosa ci apparirà bella. Ogni volta che vedremo qualcosa di brutto la nostra mente ci porta alla “separazione”. Pertanto per rispondere alla domanda sarà importante cambiare la nostra consapevolezza.
Grande incapacità a guardare oltre…..anche considerando me stessa.
Mi sono sempre vista brutta e rivedendomi dopo anni in foto passate notavo una persona sorridente con tanta voglia di vivere e combattere e anche una persona sensibile. Ma allora e ora quali sono i miei canoni di bellezza per considerare me stessa e gli altri?