Dopo un intenso lavoro di ideazione, ricerca, pratica e redazione, siamo felici di sdoganare un prezioso percorso formativo in Audio-Ebook dedicato alle 5 Ferite Primordiali e alla scoperta del Bimbo Interiore che è nascosto in ognuno di noi…
In una fase della nostra storia in cui il benessere collettivo sembra dipendere sempre più dal fragile equilibrio emotivo dei singoli, ogni strada comprovata e verificata in grado di rendere più forte il nostro cuore è quanto mai preziosa.
Che questa esigenza sia concreta e forte lo dimostra il crescente numero di tecniche, discipline e scuole che in ultima istanza – sia pure in modo diverso – ci aiutano a gestire e ad accettare le nostre emozioni.
Chiunque abbia però fatto un po’ di ricerca interiore o conosca un minimo di psicologia pratica sa bene che alla fine il nocciolo del nostro benessere psicofisico rimanda all’infanzia.
E se questo non vuol dire perdersi nei meandri di lunghi e problematici viaggi nella Psicoanalisi tradizionale, vuol dire però che ogni esercizio di vera consapevolezza non può prescindere dal tornare ai traumi, alle ferite e alle sofferenze che abbiamo vissuto nei primissimi anni di vita.
Non tanto per conoscerli o per riviverli, ma per comprenderli e sanarli una volta per tutte.
Riaccogliendo in noi il nostro bambino interiore con la sua creatività, la sua forza e la sua energia.
Ecco perché nasce…
Il Bimbo Interiore.
Nutrire le vulnerabilità per diventare liberi™
Leonardo Di Paola & Viviana Taccione
Audio-Ebook: 2 Ebook illustrati (pdf), 4 Audio (mp3) e 6 Schede
© Edizione IFEELGOOD
Un nuovo avvincente percorso formativo, che unisce suggestioni teoriche a una ricca parte pratica con mantra, visualizzazioni, esercizi e compiti innovativi (con tanto di soluzioni paradossali per sfuggire ai nostri stessi Autoinganni) e che permette di liberare la Bimba o il Bimbo Interiore.
Leggi tutto il Programma e scopri di più, cliccando qui:
Programma dell’Audio-Ebook “Il Bimbo Interiore“.
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Anna Teresa says
So che può sembrare strano, ma ancora non ho iniziato a leggerlo. Appena inizio vi prometto che vi invierò il mio feedback. Grazie , e a presto!
Mariarita says
Ciao a tutti, ho letto con molto interesse l’ e-book gratuito Il bambino interiore, che dire? L’ho acquistato e non vedo l’ora che arrivi. Che ci crediate o no, la vostra newsletter di oggi è arrivata in risposta alle mie richieste di aiuto agli Arcangeli Michele e Gabriele ed al Padre Nostro, spero non mi prendiate per pazza, comunque sia, è da un po’, da tutta una vita, che sapevo…c’era una vocina dentro di me che diceva: la risposta alla tua domanda c’è…e ciò che senti è vero…. Bene, sono contenta di aver trovato le risposte alle mie domande e conferme a ciò che già sentivo nel vostro e-book gratuito….grazie grazie grazie. E poi ho scoperto di essere iscritta già da tempo… Mah, o è la vecchiaia o la potenza del divino …. 😉 Piano piano curioserò nel blog, trovo tutto molto interessante ed in linea con le mie idee a presto Mariarita
Ciao Mariarita, grazie del commento! 🙂
Certo che ci crediamo che la nostra email è arrivata in seguito ad una tua richiesta… Tutto arriva nelle nostre vite perché lo abbiamo richiesto (anche se non ne siamo sempre consapevoli… ;-))
Se ti è piaciuto l’omaggio adorerai questo Audio Corso (che ti abbiamo appena inviato): è per certo uno di quelli che ci ha appassionato di più, sicuramente uno dei più zeppi di contenuti, tecniche, spunti ed esercizi pratici.
Un caro saluto e a presto, allora!
E in attesa del tuo commento a “Il Bimbo Interiore”, ovviamente, un luminoso e consapevole Augurio di Buon Natale! 😀
Ciao buona sera carissimi Viviane e Leonardo, tra ieri ed oggi ho fatto il pieno dell’Audio Corso in questione. Ieri la prima parte e oggi la seconda. Meraviglioso. Ora inizio la parte pratica, ma ciò che devo fare per prima cosa è decidere qual è la mia ferita più importante….purtroppo mi ci ritrovo in tutte e tre, ma questo già lo sapevo anche prima di venire a conoscenza di questo corso. Sono decenni che lavoro su me stessa per risolvere alcuni aspetti che hanno minato la mia esistenza e anche se ora ho 57 anni non mi do per vinta… Come già vi ho detto ieri il videocorso in questione è arrivato dopo una mia importante richiesta…ma quello che è stupefacente e che soltanto ascoltando con attenzione la prima parte, senza fare alcun esercizio/compito, oggi mi sento come rinata, sarà che stanotte c’è stato il solstizio 😉 <3…. Solo il sentire che c'è qualcuno che riconosce l'importanza del bambino interiore e che ha fatto tutto questo lavoro su questo argomento, ha dato fiducia in me stessa e che dire quando stamane mentre facevo i lavoretti in cucina ho sentito il desiderio/bisogno di abbracciarmi è l'ho fatto, senza sentirmi ridicola, e per la prima volta ho SENTITO il mio abbraccio alla mia bambina interiore? Tutto questo è magnifico, mi rendo conto mentre scrivo che finalmente l'ho contattata….GRAZIE GRAZIE GRAZIE.
Per oggi mi fermo qui, altrimenti scrivo un romanzo, ma come detto ieri piano piano curioserò nel blog alla scoperta delle vare opportunità che offrite….
dal cuore un caloroso saluto e BUON NATALE a voi tutti
Mariarita
Carissima Mariarita,
grazie. Grazie non solo per le belle parole, ma per confermare a noi stessi e a tutti che quando c’è interesse si possono ascoltare audio corsi anche di spessore emotivo come questo in 2 giorni… Brava! 🙂
Sei una persona fuori dal comune (come tutti, solo che la maggior parte delle persone non lo sa), visto che hai intenzione di andare alla scoperta del mondo I Feel Good nei prossimi giorni, ti consiglio di dare un’occhiata anche alla nostra Community Weco Club: in questo modo, se ti va, potremmo parlare più diffusamente e accompagnarti a comprendere meglio su quale delle tue ferite iniziare a lavorare per far splendere la tua Bambina Interiore.
Ma non solo… Nel Weco c’è tantissimo altro, e una persona entusiasta come te che ama condividere e interagire sono certo si troverebbe benissimo. 😉
Un abbraccio anche da Viviana e un felicissimo Natale! 🙂
Buona sera caro Leonardo, mi sono riletta la prima parte del corso e, alla fine pur ritrovandomi in tutte le ferite e iniziando a non capirci un….cavolo…. Ho guardato solo gli aspetti del fisico e lo sguardo….ebbene il profilo che si avvicina di più al mio è Uno e solo uno…gli altri praticamente nulla!!! Inizio con questo, che dici? Ache oggi ho fatto tardi, domani vado a curiosare nel mondo I Feel Good e alla Community…mannaggia che siete così lontani, l’idea del ecovillaggio è favolosa…. quante volte ci ho pensato….
Ancora Buon Natale e mille grazie
Grazie a te, Annarita.
Hai fatto benissimo a lasciarti guidare dal corpo… la Mente, spesso e volentieri, “mente”, mentre il corpo raramente lo fa. 😉
Quindi direi che puoi senza dubbio iniziare a lavorare sulla ferita che hai riconosciuto, con calma e pazienza, proprio come agiresti volendo interfacciarti con un bimbo piccolo… In grado di comprendere come un Adulto, ma fragile come un bambino piccolo.
E poi dopo magari passare a dare un’occhiatina anche alle altre (tutti abbiamo un po’ di tutte e tre le macro-ferite, in effetti! 🙂 )
Buon Natale, Buon Anno e a presto risentirci,
Leonardo 😀
Ciao cari, Viviana e Leonardo, ho ricevuto adesso una vostra mail e con piacere vi racconto dei miei pasi all’interno del programma. Dopo l’ennesima rilettura delle varie ferite ho deciso per due che sono quasi alla pari. Ho iniziato proprio oggi con quella che ha il punteggio maggiore. Ho preso un quaderno dove ho scritto il da farsi della ferita che tratterò per prima, anche se poi mi sono ritrovata ad avere (molto spesso) episodi spia di un’altra ferita…. vi saprò dire di più in seguito. Con il nome del bambino interiore ho un piccolo problema, perché quando seguivo il corso mi è venuto il nome di un maschietto, ma poi quando mi abbraccio e parlo, in automatico mi viene di rivolgermi a me piccola, dunque la mia bimba ha il mio nome, non parlo mai con il maschietto e non mi viene in mente…devo riflettere su questa cosa, anzi ho già riflettuto, sarà mica perché da piccola e non solo, mi dicevano sempre che mi comporto come un maschio e che non avrei dovuto in quanto femmina? Va beh, magari un giorno ci parlo….. 😉 Ma pensa un po’ come vengono fuori le cose…non magari ci devo parlare assolutamente!!! Guarda sembra fatto di proposito e invece no, è uscito tutto adesso mentre sto scrivendo per rispondere alle vostre richieste della mail….troppo forte…che dire? Se non è questa una testimonianza di come funziona questo corso… … … Buon anno nuovo e grazie mille ancora…a si, Leonardo il mio nome è Mariarita non Annarita… ti perdono solo perché siamo in periodo Natalizio…. 😉 Scherzo naturalmente
Non ho un sito
Un abbraccio alla prossima.
Mariarita
Carissima Mariarita, scusami tanto per l’errore del nome…
Decisamente affascinante il percorso che stai magicamente avviando riscoprendo di avere anche un bimbo interiore maschile da considerare… Perché in effetti – anche se questo è un passo in più, un approfondimento di quelli che solitamente affrontiamo nel nostro spazio privato del Forum del Weco Club – di bimbi interiori ne possiamo avere anche più di uno… Talvolta, e questo forse è il tuo caso, il Bimbo Interiore assume la molteplice identità di bimbo arrabbiato, bimbo vulnerabile, bimbo giocoso, bimbo magico… Magari il maschietto è il bimbo magico o arrabbiato, mentre la femminuccia è quella giocosa o vulnerabile. Tutti hanno però bisogno di riconoscimento, se vogliamo sanare le nostre ferite. E ricorda che 2 delle 3 ferite prevedono al loro interno delle ulteriori specifiche! 🙂
Se vuoi ne continuiamo a parlare qui: http://www.wecoclub.it
Un abbraccio,
Leonardo 🙂
Cari Viviana e Leonardo..più ascolto i vostri corsi..più mi appassiono e cerco di capirli. Quindi procedo lentamente x assorbirne i concetti. Sono perciò solo a metà percorso. Ho una domanda, perchè sto cercando di riconoscere le mie ferite..ma ho dei dubbi. Mi riconosco con 4 ie 3-4 in due maxi categorie, che però non sembrano compatibili tra loro.. Ingiustizia e Tradimento..ma amo meditare perchè mi tranquillizza. E’ possibile?” Devo seguire i consigli o devo cercare di capire meglio?
Ciao Gilda, lieti di sentirti e soprattutto del fatto che stai usando il Corso, brava! 🙂
Allora, premesso che tutti noi in un modo o nell’altro abbiamo sofferto di almeno 4 delle 5 ferite (Rifiuto, Ingiustizia, Abbandono, Tradimento), di solito in un determinato momento della nostra vita è una la ferita che predomina.
Ricorda che il tipo di ferita deriva da come noi bambini l’abbiamo interpretata, non dall’analisi razionale che diamo oggi da adulti di un evento chiave familiare, Un gesto di rifiuto può innescare una ferita da abbandono, un tradimento può essere recepito come rifiuto, etc.
Se hai dei dubbi, osserva il tuo corpo, e confronta le caratteristiche con quelle delle ferite in cui ti sembra di ritrovarti. E tieni presente che una delle 2 macrofamiglie di ferite deriva dal rapporto con il genitore dello stesso sesso, l’altra con il genitore di sesso opposto…
E ricorda che puoi seguire anche gli esercizi relativi a più di una ferita: non avendo controindicazioni male non fanno certo (come la meditazione…)
Tienici aggiornati! 🙂