L’altra sera sono stata alla serata offerta da Greenpeace “NUCLEAR EMERGENCY” e devo dire che è stata una sorpresa! 😀
Cerco di essere sempre attiva (perlomeno CyberAttiva 😉 ), ed informata sulle questioni ambientali e di passare parola…
Solo che dopo aver detto troppe volte “NO” nella mia vita, e finalmente da qualche anno aver imparato a dire “SI'”… come Coach amo molto le iniziative “PRO” e un po’ meno quelle “CONTRO”… E per questo ero un po’ titubante a passare una serata per “Dire NO al Nucleare“…
Però mi rendo conto che certe volte la comunicazione impone l’uso del NO sul SI’ (altrimenti – tu quoque – non avrei scritto un ebook che si chiama “NO Gossip” 😉 ).
Quindi la curiosità ha prevalso e sono stata molto contente di essere andata!
C’erano artisti di valore, Giobbe Covatta, Diego Parassole (che meriterebbe – se non una laurea – per lo meno un diploma ad honorem in Autodifesa Alimentare per il suo spettacolo “Che Bio ce la mandi buona“! 😀 ), Giuliana De Sio…
C’era Giovanni Soldini che ha dato la sua testimonianza sulle imbarcazioni ecologiche, e ancora la musica di Leo Pari, Têtes de Bois, Adriano Bono & Torpedo Sound Machine…
Ho stretto la mano a persone molto in gamba, ho potuto dare il mio sostegno, mi sono divertita.
Devo dire che i ragazzi di Greenpeace sono davvero un portento nella comunicazione e realizzano degli eventi, delle “azioni” e dei video molto ben curati ed emozionanti.
Oggi ne voglio condividere con voi uno spettacolare. Da guardare con il cuore e con tanta speranza.
Perchè io sono PRO Intelligenza Ecologica, io sono PRO energie alternative, io sono PRO pannelli solari, io sono PRO energia eolica, io sono PRO riciclo, io sono PRO agricoltura biologica, io sono PRO Permacultura, io sono PRO Alleanza di Cervelli, io sono PRO cambiamento, io sono PRO Natura, io sono PRO Vita, io sono PRO Amore…
E sono convinta che come Architetti della Nuova Era cambieremo le cose e faremo vincere il buon senso!
🙂
Viviana
Quando il primo uomo mise piede sulla Luna, questo definì una generazione.
Con l’inizio del nuovo millennio dobbiamo affrontare una sfida più grande. I cambiamenti climatici minacciano la nostra stessa esistenza. Quali altri disastri convinceranno i leader del mondo che le attuali tecnologie che sfruttano le energie rinnovabili offrono l’ultima speranza per un futuro sostenibile?
Parole vuote e decisioni senza spina dorsale hanno fallito.Ora è il tempo di una rivoluzione energetica.
Guarderemo negli occhi i nostri bambini dicendo loro che avevamo la possibilità ma c’è mancato il coraggio? Guarderemo negli occhi i nostri bambini dicendo loro che avevamo la possibilità ma c’è mancata la visione? Oppure guarderemo negli occhi i nostri bambini e diremo loro che abbiamo affrontato la sfida e che ci siamo battuti, ci siamo battuti per la rivoluzione energetica!
John Fitzgerald Kennedy, 1962
PS:
Puoi sostenere GreenPeace anche tu… Basta poco ogni mese per far parte dell’azione! 😀
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Wuaw! W i PRO allora…
W tutti quelli che hanno il sogno di un mondo migliore, tutti quelli che si attivano, tutti quelli che lottano PER la nostra amata Terra, PER il futuro dei nostri figli, PER la salvaguardia dell’ambiente, PER il rispetto della vita, PER MADRE NATURA!
e W chi nel suo piccolo fa gesti piccoli che vogliono dire TANTO, che fanno TANTO. Gli alberi nascondono la foresta, noi tutti, siamo gli alberi di questa nuova umanità , di questa foresta umana rispettosa della vita.
Un abbraccio carissima ,
Memole 😉
grazie delle vs informazioni e di come le esponete! l’amore per la natura e la terra ha portatomio marito a creare (e finanziare) l’ASSOCIAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DEGLI ALPEGGI che da 20 anni si batte,talvolta con successo, per mantenere quel patrimonio, soprattutto umano. Io pure contribuisco…lavoro distribuendo integratori NUTRILITE e parte dei guadagni va per l’associazione…..
Vi leggo sempre con piacere, il vs. è un business etico! e vi ammiro. Anna Fonda annafonda@alice.it