
Il progetto ARCAPACIS…
ARCAPACIS è un progetto non profit di socializzazione e formazione, aperto senza discriminazione a tutti coloro che cercano spazi di aggregazione alternativi per evolversi in un gruppo di pari e realizzare un nuovo modello di società basato sulla libertà individuale, il rispetto reciproco, l’autosufficienza, la crescita personale e lo sviluppo spirituale.
Una sorta di ARCA di NOE’ ribelle, che si batte contro tutte le ingiustizie, utile in questo momento in cui dobbiamo metterci in salvo con tutte le nostre preziose differenze, e preservare il patrimonio umano di reti, competenze e valori (che la cancel culture vuole annullare nell’omologazione transumana).
Per traghettarci verso un nuovo modello comunitario di Pace: perché non è vero che l’unione fa la forza, serve anche un’identità chiara e condivisa per creare insieme il mondo che vogliamo!
Costola di I FEEL GOOD, il progetto ARCAPACIS nasce come un progetto flessibile, pronto ad affrontare le sfide del momento storico, e navigherà sulle tempestose acque del diluvio universale che stiamo affrontando, per offrire formazione pratica e indicare strumenti necessari per affrontare la transizione.
Ecco la nostra prossima iniziativa…
Mercatino Resistente a Roma, 10a edizione: Domenica 28 Maggio 2023 ore 11.00-18.00.
Ecco la locandina:

Il MERCATINO RESISTENTE è l’evento culturale di aggregazione mensile di ARCAPACIS…
Un appuntamento costituzionale periodico – aggregativo e apartitico – per ritrovarsi tutti insieme in famiglia per promuovere una Economia Solidale e Sostenibile (basata sulla valorizzazione di Artigiani e Artisti locali, sullo Scambio, Baratto e Vendita a offerta solidale dei privati), le Reti sul territorio che lottano per la libertà di scelta, la verità e la giustizia sociale e – soprattutto – una Formazione gratuita, utile e inclusiva.
Lo chiamiamo “mercatino” ma è molto di più: un’agorà, una piazza di incontri. Non è un’occasione solo per vendere prodotti o promuovere la propria attività, ma soprattutto un evento culturale per fare Comunità e rendersi disponibili per offrire un servizio, ognuno secondo i propri talenti. 😉
Di mese in mese la gente ritorna perché sa che può far affidamento su un appuntamento fisso per respirare liberamente.


ARTIGIANATO:
👉 Sei un artigiano e vuoi vendere le tue creazioni? Ti offriamo uno spazio protetto, libero e solidale, per esporre oggettistica in legno, stoffa, vetro, cuoio, metallo, pietre e allo stesso tempo passare una giornata insieme a persone di valore che condividono i tuoi stessi principi…
Chiamaci per prenotare il tuo spazio prima che finiscano! 🙂 (NB: Necessaria autocertificazione OPI/USATO – Opere proprio Ingegno o partita IVA. NO autoproduzioni di cibo e cosmetici.)















USATO (Vendita e/o Baratto):
👉 Hai oggetti in buono stato che non ti servono? Dagli nuova vita! BARATTA oppure VENDI (dietro offerta solidale) libri, fumetti, vestiti, borse, giocattoli…facendo anche nuove amicizie! 😀
Contattaci per prenotare uno spazio piccolo per portare il tuo tavolo o uno spazio più grande per montare il tuo gazebo 3×3 mt! (NB: solo oggetti belli, puliti e funzionanti! NO cibo, no animali, no stock o scarti. Necessaria autocertificazione OPI/USATO)


E dopo il successo dell’Edizione Natalizia, a grande richiesta riproponiamo una zona nella sezione USATO dedicata al MERCATINO DEI BAMBINI dove i più piccoli potranno venire a “vendere” o “barattare” i loro giochi usati con altri bambini, divertendosi, facendo nuovi amici e… in modo da sgombrare un po’ la camerette e capire il valore degli oggetti.
Data la finalità educativa dell’iniziativa, l’invito, oltre alle famiglie, è esteso anche alle scuole, in particolare le SCUOLE PARENTALI… ❤️
Contattateci al più presto per prenotare gli spazi!


E – novità – PORTA UN LIBRO DA REGALARE, perché abbiamo anche un tavolo DAI & PRENDI dove portare i vostri LIBRI in buono stato e poterne prendere liberamente altri…
Solo LIBRI DI FAVOLE e ROMANZI, magari qualche buon manuale di CRESCITA PERSONALE… (NO robaccia violenta, urban fantasy o manipolazioni in linea con l’Agenda 2030. NO libri di scuola o università, NO libri o cataloghi commemorativi… SI’ storie vintage classiche, i romanzi che abbiamo letto tutti da ragazzi.)😘 🙏















RETI LOCALI & PROFESSIONISTI:
Ti piacerebbe incontrare i principali gruppi che lottano per la libertà e la verità? Potrai fare le tue domande, scoprire come partecipare o collaborare, e troverai gadget, libri, spille, t-shirt… 😉
Tra le reti a bordo di Arcapacis in queste prime edizioni…
Gli Studenti contro il Green Pass, la Rete Lazio del CNL Comitato di Liberazione Nazionale, il Coordinamento MEDICI e SANITARI RESISTENTI ARCAPACIS con l’Associazione “M.i.C.i.A” e il gruppo “Chi la dura la vince“, ContiamoCI, gli RTB di IppocrateOrg, il tavolo informativo di STOP BIOLAB in Italia e di NO ZTL, OSA Operatori di Sicurezza Associati, Il tavolo per le firme sul REFERENDUM ITALIA PER LA PACE,, Il Coordinamento Scuole Parentali, Free Assange Italia, gli Scout Resistenti, Fuori l’Italia dalla guerra, la moneta a credito LiraRI, il Coordinamento INTERGRUPPI Resistenti, e le attività solidali di Funima International…
Senza dimenticare i Media Partner che ci hanno aiutato in questi mesi a diffondere il messaggio: ByoBlu, La Casa del Sole TV, Corto TG di Visione Tv, il Social Italiano Sfero, il sito TrovarsiOra… 🙂
Il Mercatino Resistente Arcapacis, ogni 4a Domenica del mese, offre anche l’occasione alle Reti per incontrarsi di persona con soci e collaboratori più stretti che vivono il territorio, in un ambiente protetto e piacevole! 🙂


IMPORTANTE! CREIAMO INSIEME UNA NUOVA ECONOMIA:
👉 Se sei un MEDICO con la M maiuscola o un SANITARIO che non subordina il benessere dei suoi pazienti a diktat sanitari assurdi, cerchiamo proprio te per aggiungerti al Coordinamento Medici e Sanitari Resistenti! Potrai scambiare idee, progetti e buone pratiche con altri colleghi, offrire informazioni e farti conoscere. (Se porti una foto 5,5 cm x 5,5 cm, ti inseriamo anche nel tabellone!)
👉 Sei un Operatore olistico, un Massaggiatore, un Fisioterapista, un Pranoterapeuta, etc… potrai partecipare al SETTORE BENESSERE / STREET MEDICINE e offrire un assaggio dei tuoi servizi di cura e aiuto alla persona per farti conoscere. Contattaci per prenotare un tuo spazio (NB: si può chiedere offerta libera, NO vendita prodotti, NO consulenti network marketing.)


👉 Sei un Referente di un gruppo PARENTALE oppure hai una Scuola d’Arte, Recitazione, Musica… tutto ciò che possa sostenere uno sviluppo armonico dei bambini? O ancora, sei il Responsabile di una ATTIVITA’ SPORTIVA COSTITUZIONALE, oppure organizzi escursioni, trekking, iniziative all’aria aperta?
Vieni a presentarti e a inserirti nel nostro elenco di operatori selezionati (porta una foto 5,5 cm x 5,5 cm per compilare la scheda!)
👉 Sei un Professionista RESISTENTE o un Tecnico RESISTENTE? Stiamo cercando nel Lazio Professionisti (Avvocati, Commercialisti, Consulenti, etc) e Tecnici specializzati (Installatori pannelli solari, Termoidraulici, Fabbri, Carpentieri, etc.) da consigliare ai partecipanti dei nostri eventi. (Porta una foto 5,5 cm x 5,5 cm per inserirti nell’elenco!)
👉 Sei un Agricoltore RESISTENTE bio o genuino clandestino? Stiamo cercando nel Lazio Aziende Agricole che coltivano la terra in modo sano e sostenibile, per fare GRUPPI DI ACQUISTO e/o consegne a domicilio di CASSETTE settimanali da consigliare ai partecipanti dei nostri eventi. (Porta una foto 5,5 cm x 5,5 cm per inserirti nell’elenco!)
👉 Offri STREET FOOD di qualità, che garantisca sapori sfiziosi ma con un occhio sempre fisso al BENESSERE e alla SOSTENIBILITA’? Contattaci per partecipare al nostro evento! 😉













FORMAZIONE:
Ti interessa sviluppare competenze anti-crisi e salva-vita in questo difficile momento storico?
Al Mercatino Resistente Arcapacis troverai MINI-CORSI GRATUITI da circa 45 minuti che potrai frequentare per aumentare autonomia e centratura grazie anche alla collaborazione con altri formatori e esperti delle reti presenti… E potrai conoscere di persona i Formatori resistenti che offrono utili corsi di approfondimento, in presenza o on line, a costi solidali! 🙂


Nel Mercatino Resistente Arcapacis teniamo solo corsi di formazione molto pratici e ispirati alle necessità emergenziali del momento (autoproduzione, attivismo, immunità, autosufficienza, etc.)
Finora abbiamo parlato di… Rischio blackout, scuole parentali, orti urbani, autosufficienza alimentare, prospettive per il futuro, valori guida dello scoutismo, medicina integrata per le difese immunitarie, autosufficienza energetica e pannelli solari, inquinamento e microbiota, forme di acquisto alternative e consapevoli, dieta Keto Veg, resistenze emotive al cambiamento, Bioenergetica, infiammazione cronica silente, Intergruppi resistenti, come iniziare a fermentare, moneta complementare LiraRI, ferite emozionali della nascita, Hatha Yoga, manipolazione, Karma e sostenibilità, Pace e non violenza, Elettrosmog e transumanesimo…


ORE 12.00
SIERO SPERIMENTALE E CURA EFFETTI AVVERSI
con Dr. ROBERTO GIORGI
Medico Chirurgo (Siamo Pronti)
• Valutazione dei componenti dei cosiddetti “vaccini anticovid”
• Dove si depositano queste sostanze tossiche nell’organismo
• Quali reazioni avverse possono innescare nel nostro corpo
• Come valutare la tossicità del siero sperimentale
• Eventuali modalità di cura dai danni del siero


ore 15.30
UN ALTRO MONDO E’ POSSIBILE
con TIZIANA ALTERIO
Giornalista e Scrittrice
• Dalla Pandemia alla Guerra: oltre la crisi del sistema
• Come organizzarsi per realizzare insieme una nuova rinascita
• Una Rivoluzione silenziosa è in atto: la grande opportunità
• Dalla paura del cuore all’accoglimento di una nuova visione
• Cooperazione, bene comune, saper fare e rispetto della Vita
• Agricoltura, Scuola, Economia, rinnovabili: soluzioni possibili
Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima le locandine dei prossimi corsi, non appena disponibili… clicca qui! 📬

















Stiamo organizzando una raccolta solidale di beni di prima necessità per le vittime dell’alluvione dell’Emilia Romagna in accordo con l’Ass. E. Jenner (no profit e pro veritate, che si occupa anche di danneggiati da siero genico) molto attiva sul territorio.
👉 Potete donare:
- PRODOTTI DI PULIZIA PER LA CASA (scope, palette, detergenti, saponi, disinfettanti)
- CIBO A LUNGA SCADENZA (scatolette, pasta, olio, riso, cibo per animali, etc…)
Possibilmente in scatole di cartone aperte! ASSOLUTAMENTE NO VESTITI!
👉 Marcella, Elio e Diamante si occuperanno al Mercatino di raccogliere le vostre donazioni e prepararle per tipologia
👉 Giuseppe (di Birra BoerBoel) mette a disposizione il suo furgone
👉 Noi (Leonardo e Viviana) andremo personalmente a Bologna a portare le vostre donazioni per garantire che arrivino
Grazie per la collaborazione, vi aspettiamo! 🙏













ESTRAZIONE FINALE:
E per chiudere in bellezza l’evento, grazie anche alla generosa disponibilità degli espositori, ci sarà una emozionante estrazione di premi finale, per giocare un po’ con i bambini presenti, ma non solo… 😉
Un momento speciale nato per l’edizione natalizia del mercatino, e che poi abbiamo deciso di mantenere per continuare a diffondere abbondanza, benessere, amore e gratitudine! 🎁❤️😍


I biglietti per partecipare all’estrazione saranno disponibili all’ingresso, e concorreranno a sostenere le spese organizzative del Mercatino Resistente Arcapacis. 🙏













Partecipa anche tu al MERCATINO RESISTENTE ARCAPACIS! Ecco i dettagli…


DOVE:
Roma, Via del Casale di San Nicola, 150 (Olgiata-La Storta). Ecco il link a Google Maps
Orario: Domenica 28 Maggio 2023 – 11.00-18.00
(N.B. Entrata espositori dalle ore 9.00)
PARCHEGGIO GRATUITO: Nessun problema di parcheggio, perché ci sono 2 parcheggi: un ampio parcheggio interno + un parcheggio privato esterno.
VUOI VENIRE SENZA AUTO? C’è un treno che parte da Roma Termini/Trastevere/S. Pietro, arriva alla stazione Olgiata, e ti permetterà di raggiungere con una bella passeggiata in mezzo al verde il Casale di San Nicola! 🙂
CARPOOLING: Ti serve un passaggio? scrivilo nel nostro canale Telegram di Arcapacis (specificando la zona) e proviamo a fare un bello scambio di passaggi, clicca qui: https://t.me/arcapacis/121… (Ma se coinvolgi qualche amico con l’auto e gli fai il favore di venire a conoscere il Mercatino Resistente è decisamente moooolto meglio! 😉 )
COSTI:
VISITATORI: ingresso gratuito con offerta solidale in economia del dono, corsi inclusi.
N.B. Il Mercatino Resistente è autofinanziato dai suoi organizzatori e dai contributi simbolici degli espositori. Non abbiamo sponsor, siamo solo un gruppo di volontari animati da spirito di servizio. 😇 L’ingresso è libero. se ti piace il progetto e vuoi aiutarci a farlo sopravvivere, lascia un’offerta solidale per Arcapacis. Grazie!
ESPOSITORI: prenotazione obbligatoria con spazi solidali a 5-10 Euro (gazebo e tavoli a cura dell’espositore) per Artigiani, Privati che vogliano fare baratto/vendita usato, Reti che vendano gadget o libri, Operatori Olistici… Espositori Food da concordare a parte. (Contattaci per tempo, i posti sono limitati!) 😉
ANIMALI DOMESTICI: i cani sono benvenuti, se non litigiosi o troppo rumorosi, con l’accortezza che siano tenuti al guinzaglio senza vagare tra i banchetti (e senza lasciare ricordini).













Mangia con noi!


FOOD: abbiamo food truck con professionisti attentamente selezionati, ottime crèpes con ingredienti bio a km zero, leggerissimi paccotti romani fritti in tutte le salse, uno chef specializzato in cucina vegetariana e vegana, e tanto tanto altro!
E per annaffiare il tutto, anche Birra artigianale reatina o vini siciliani.


E ancora… Fai la spesa da Aziende agricole amiche di piena fiducia!
Eccellente caffé equo e solidale, ortaggi bio a km zero, pane con grani antichi e pasta madre, biscotteria vegan, olio selvatico con olive del Lazio, pane e pasticceria senza glutine, legumi essiccati naturalmente al sole, vero miele, e tanto altro… 😀













Vuoi vedere i video e le foto delle prime edizioni?
Ecco il servizio al TG di BYOBLU con l’intervista a Leonardo e Viviana, fondatori di Arcapacis, durante la seconda edizione:
Ecco i fotoreportage in cui tentiamo di trasmettere le grandi emozioni delle varie edizioni del Mercatino Resistente Arcapacis:
1a edizione: Il varo di Arcapacis: 24 Luglio 22 (foto)
2a edizione: Seconda edizione di Arcapacis: 28 Agosto 22 (foto)
3a edizione: Mercatino Arcapacis, il coraggio di rischiare (foto)
4a edizione: Pienone alla 4a edizione! (Foto & Video)
5a edizione: Grandi emozioni alla 5a edizione di Natale (foto)
6a edizione: Mercatino Resistente ARCAPACIS di Gennaio 2023
7a edizione: Noi siamo quelli che… Mercatino Resistente (Feb. 2023)
8a edizione: Nella Luce! Foto e video Mercatino Resistente Marzo 2023
9a edizione: Data Astrale 23.04.2023: foto Mercatino Resistente Arcapacis


Per informazioni e sapere come prenotare il tuo spazio, contattaci!


Ideazione e organizzazione: Viviana Taccione e Leonardo Di Paola
Spazio offerto da: Andrea Mencarelli
Sito ufficiale (questo): http://arcapacis.it
Iscriviti alla Newsletter Arcapacis e scrivi un messaggio dettagliato nel campo NOTE con il tuo telefono e ti ricontattiamo noi! (trovi il form proprio qui sotto): http://arcapacis.it/#mail
Se vuoi diventare ESPOSITORE al Mercatino, specificare:
- Come ci hai conosciuto?
- Perché ti senti in linea con la filosofia dell’evento e come hai contrastato la dittatura tecno-sanitaria?
- Se sei un Artigiano, mandaci qualche FOTO via mail [non inviarci link ad account META – cioè FB o IG – perché non sono visibili da chi – come noi, per non avallare media collusi col sistema, non è registrato.]
(NB: NO autoproduzioni alimentari o cosmesi senza etichette regolari) - Se sei un Operatore Olistico, cosa vorresti proporre?
(NB: NO consulenti network marketing) - Hai l’attrezzatura (gazebo, tavolo, etc…) per eventi all’aperto?
- Mandaci un recapito telefonico e un contatto Telegram preciso (tipo @xxxx)
- Se hai un sito web, per favore, scrivici l’indirizzo esatto.
Grazie!
Altri canali di contatto:
– Telegram: https://t.me/arcapacis
– WhatsApp: 0034695064041 (solo chat)
– Email: info@ifeelgood.it
Ti consigliamo comunque di iscriverti alla NEWSLETTER ARCAPACIS (solo per eventi a Roma e provincia) così non ti perdi nessun appuntamento o novità! 🙂













Il Casale dei Carbonari
Abbiamo a lungo cercato un luogo nella capitale adatto ad accogliere le nostre attività costituzionali, che fosse abbastanza isolato, immerso nel verde ma allo stesso tempo facile da raggiungere.


Al momento collaboriamo con una struttura a nord di Roma, uno splendido casale che ci ospita, uno spazio polifunzionale tranquillo e protetto per offrire eventi, corsi e seminari, prendere un aperitivo e mangiare insieme…
Un luogo speciale che col tempo potrebbe diventare anche sede di un gruppo di acquisto solidale, una banca del tempo, un orto condiviso, o anche facilitare incontri di mutuo sostegno, etc..













I primi corsi di ARCAPACIS…
Oltre ai mini corsi gratuiti erogati durante il MERCATINO RESISTENTE, con il progetto ARCAPACIS organizziamo anche dei Corsi di 1 giornata sugli argomenti di maggiore interesse.
L’accesso ai corsi è accessibile dietro offerta minima (a sostegno perlopiù di utenze, strumentazione tecnica e materiali) o con particolari “borse di studio solidali“. 😉
Dall’Autodifesa Alimentare all’integrazione preventiva, dall’Orto urbano all’Earthing elettromagnetico, dall’intelligenza emotiva al partnering, dall’autoproduzione alla sostenibilità, dalla gestione del denaro alle cripto valute, etc… Tanti strumenti utili per diventare più consapevoli e autosufficienti!













Chi siamo e cosa abbiamo fatto di concreto negli ultimi anni…
ARCAPACIS nasce da una nostra personale esigenza di dare un contributo anche a livello locale e più informale. Se non ci conosci, siamo Viviana Taccione & Leonardo Di Paola e dal 2007 con l’Associazione Culturale I FEEL GOOD ci occupiamo di divulgazione e formazione – per adulti e famiglie – con decine di ebook, audio-ebook, libri ed eventi dal vivo…
Poco convinti da Marzo 2020 dalla narrazione pandemica mainstream, e coscienti della responsabilità nei confronti della nostra Community, abbiamo deciso di approfondire sia la questione della manipolazione mentale che quella della libertà terapeutica, diffondendo da allora i risultati delle nostre ricerche con mezzi e materiali per lo più gratuiti. (Qui trovi la nostra pagina omaggi e qui il Canale Telegram: https://t.me/controinf).
La nostra mission è aiutare il maggior numero possibile di Anime a…
- ampliare la consapevolezza del proprio valore personale (autostima e autoefficacia),
- aumentare la propria centratura emotiva (fondamentale tanto più ora),
- familiarizzare con gli strumenti base della sostenibilità e del downshifting (per vivere meglio con meno),
- imparare ad aumentare la propria resilienza alimentare ed energetica,
- migliorare alcune skills professionali sempre utili (come la comunicazione interpersonale),
- difendersi dall’inquinamento chimico ed elettromagnetico di Big Food, Big Pharma e Big Tech (essenziale anche per rimanere umani!),
- sviluppare una maggiore coscienza spirituale al di là di credi, dogmi e religioni, etc.
La visione di ARCAPACIS
Oltre alla formazione, l’altro obiettivo trainante di ARCAPACIS è la costruzione di una solida rete etica.
Crediamo fortemente che il primo grave bisogno insoddisfatto delle persone dopo 2 anni di pseudo pandemia sia la socializzazione. Nella famosa Piramide di Maslow le necessità sociali vengono subito dopo quelle relative alla sopravvivenza fisica.
E per chi è stato chiuso in casa, additato, ricattato, sospeso, ha dovuto chiudere l’attività o visto le sue entrate ridursi drammaticamente, la possibilità di sfogarsi, confrontarsi, stare insieme in modo propositivo e costruttivo, riveste oggi un ruolo ancora più importante.
Ci servono punti di riferimento fisici per organizzarci, crescere e creare. Per proteggere le nostre famiglie e tutti coloro che amiamo. Per questo la nostra visione è arrivare a costruire delle relazioni di valore, per permettere alla nostra ARCA DI PACE di approdare finalmente in un luogo dove costituire tutti insieme uno o più comunità intenzionali o ecovillaggi.
Ti aspettiamo!
Pace, Amore (e Giustizia)




Viviana & Leonardo
PS: Per sapere di più sulle nostre attività, qui trovi chi siamo, questa è la nostra pagina omaggi e regali, mentre qui puoi scoprire i nostri corsi di formazione o come sostenerci iscrivendoti alla nostra Community. Infine, qui trovi il nostro Canale Telegram di Controinformazione. 🙂