Inutile nascondercelo: viviamo in una società ipocondriaca e materialistica, che si illude di risolvere la sua paura della morte affidandosi alla cosiddetta “scienza ufficiale”.
Una società che è disposta a tutto pur di salvarsi la pelle: anche a costo di smettere di vivere pur di sopravvivere, rinunciando a ciò che la rende profondamente umana.
Questa è la strada maestra per la distruzione, materiale, sociale e spirituale… A meno che non si torni ad agire sotto la guida dei principi etici supremi della giustizia, della libertà, della fratellanza, della compassione, del servizio, della ricerca interiore.
Valori imprescindibili che – lo ripeto – fanno la differenza tra vivere e sopravvivere, e che dovrebbero ispirare ogni vita umana che ambisca a definirsi tale, per quanto onorarli possa essere faticoso, doloroso o – oggi – persino rischioso.
Sappiamo però d’altro canto che ognuno di noi agisce sempre in base al proprio livello evolutivo, facendo il meglio che può, con le risorse che possiede, rispetto alla visione di insieme che ha in quel momento.
Per questo è assurdo pretendere che chi ragiona ancora in termini di sopravvivenza, obbedendo alle cieche paure dell’Ego, possa improvvisamente risvegliarsi e accedere a un livello di coscienza che ancora non gli appartiene.
Chi invece ha la “fortuna” di aver compreso qualcosina in più del motivo per cui siamo qui, dovrebbe sforzarsi di dare l’esempio con il suo comportamento, piuttosto che perdere tempo ed energie a giudicare gli altri, o peggio, ad attaccarli se non sono pronti.
Tuttavia, resta il fatto che incarnandoci abbiamo preso in gestione un prezioso involucro biologico, e che se è vero che la sopravvivenza fisica non dovrebbe essere la massima priorità, è pur vero che abbiamo il dovere di informarci per mantenere sano e integro il corpo che ci è stato donato.
Anche per responsabilità verso i nostri cari, e per portare avanti la nostra missione su questa terra.
Manutenzione da fare soprattutto lavorando a monte sulla prevenzione, con uno stile di vita sano, e a valle su eventuali cure in ottica olistica (e limitando la chimica: ricordiamo che farmaco viene dal greco pharmakon, cioè veleno…)
Ed è in questo scenario che si inserisce una sana integrazione alimentare: ad oggi uno degli strumenti migliori che chiunque può utilizzare per sostenere le proprie difese immunitarie, vivere meglio e più a lungo!
Nelle pagine che seguono scopriremo insieme:
- Che bisogna fare per star bene (oltre ad assumere integratori!)
- Come e quando utilizzare i micronutrienti
- Quanto hai bisogno oggi di integrare? (Test!)
- I 10 Integratori alimentari fondamentali
- Chi fa cosa: quali nutrienti privilegiare (se proprio devi scegliere)
(… continua)
Puoi continuare a leggere,
scaricare (e se vuoi diffondere) gratis l’Ebook:
“L’ANTIDOTO.
Guida rapida all’Integrazione nell’Era Virale” cliccando qui:
www.ifeelgood.it/antidoto
Hai già letto l’Ebook? E’ il mio regalo di Natale per te!
Lasciami un commento e/o una domanda qui sotto. Ti risponderò personalmente!
[N.B. Astenersi Trolls, Haters & Co, perché tutti i commenti saranno moderati. Grazie!]
Con stima e affetto,
Leonardo Di Paola 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Patricia says
Grazie infinite!!!! Già assumo molti di questi integratori. Però i dati certi di competitività di prezzi e dosaggio sono veramente una manna! Vi segnalo che il link alla quercetina non è funzionante.
Grazie ancora!!!!
LEONARDO DI PAOLA says
Ciao Patricia, lieto di esserti stato di aiuto, e grazie per la segnalazione! 🙂 Sto aggiornando il testo con il link corretto, quindi dovrebbe arrivarti la versione corretta, intanto eccoti qui il link: https://www.amazon.it/Quercetina-Bromelina-Laboratorio-Bioflavonoide-Vegetariano/dp/B0043MRMS4
Grazie, grazie, grazie per le vostre informazioni piene di energia e di benessere, si percepisce tutto l’amore con cui vi documentate per contrastare questo periodo ,che irradia veleni a tutti i livelli: fisico, mentale ed emozionale. Grazie, ho praticamente divorato le 60 pagine, per potervi ringraziare subito, farò tesoro di tutto quanto ho letto, che condivido in toto, e diffonderò queste informazioni.
Se ho capito bene la melatonina del dottor Pierpaoli non è piaciuta alle case farmaceutiche, mi piacerebbe saperne qualcosa di più.
Personalmente assumo l’alga spirulina in polvere e l’alga dulse in uno smoothy dopo mezz’ora aver bevuto l’estratto di puro sedano biologico, preparato al momento, anche se non sono vaccinata e non ho intenzione di farlo,vorrei assumere la vitamina D e K, nonchè la melatonina.
Con infinita gratitudine e riconoscenza,
Anna Maria
Grazie mille Annamaria per le tue parole! Avere conferma che dal nostro lavoro traspaia Amore, è uno degli apprezzamenti migliori che mi si possa fare! 🙂 Nell’ebook trovi un link al sito del Dr. Pierpaoli con un riassunto dei suoi studi, il boicottaggio della sua formulazione deriva in generale dall’aver boicottato i dosaggi della melatonina a livello europeo limitando le dosi per compressa a 1mg, non credo lo abbiano fatto per colpire lui, penso sia stato più per limitare i vantaggi di un buon dosaggio di melatonina in generale. Chi ha la pazienza e la possibilità di farsi smoothy vegetali freschi e verdi, magari arricchiti da superfoods come te, fa benissimo: il sedano ha anche proprietà antinfiammatorie, e in generale le alghe sono ricche di antiossidanti e minerali. In effetti però affidarsi al solo cibo – per quanto vegetale, crudo e bio – per avere la giusta dose di D3 e K2-mK7 è molto difficile, quindi ben venga integrare. Oltre alla Melatonina io non mi farei mancare una buona Vitamina C…
Grazie per la tua Gratitudine, complimenti per le tue scelte sanitarie (non mollare) e a presto! 🙂
Grazie a te, caro Leonardo, che insieme a Viviana, fate chiarezza e contribuite a portare luce,dove c’è confusione e buio. Mi sento una privilegiata, perchè sono in pensione da circa 12 anni e se sono QUI e ORA vuol dire che è il momento giusto per contribuire a diffondere luce e leggerezza, soprattutto con l’esempio e le scelte, eque e solidali, rispettose di tutti i principi vitali che Madre Natura ci ha messo a disposizione con amore, dolcezza e abbondanza.
Grazie per i LINK, molto chiari ed esaurienti ed i consigli per tenere sveglia la ghiandola PINEALE, il nostro prezioso conto in banca, che cresce nella misura in cui la nutriamo sui tre livelli, fisico, mentale ed emozionale.
Grazie di cuore e un abbraccio di ogni bene e tutto il meglio a te e Viviana,
Anna Maria
Ricambio le tue gentili parole con affetto… E ancora complimenti: abbiamo bisogno di tutta l’energia amorevole possibile per sostenere il cambiamento in atto! 😉
Grazie di cuore Leonardo per questo ulteriore prezioso lavoro che hai messo a disposizione di tutti. In questi momenti difficili è un dono dal Cielo che ci siano persone come voi che condividono informazioni importanti e contribuiscano a portare luce. Una domanda: cosa ne pensi dell’acido alfa lipoico? Anche questo è un buon antiossidante sia per la fase acquosa che per quella lipidica, ma forse non ne hai parlato perché è meglio assumere astaxantina?
Con immensa gratitudine
Sabina
Grazie Sabina per il tuo commento, e per la domanda. Personalmente amo gli antiossidanti! Noi ne usiamo diversi tra cui anche il resveratrolo e l’ALA, cui però – dovendo fare una scelta – ho preferito appunto l’astaxantina, che penso abbia un impatto più ampio. L’acido alfa lipoico per quel che ne so sostiene soprattutto il fegato e il sistema nervoso… Poi come scrivo ognuno deve testare di persona quali sono gli integratori più adatti, anche se ci vuole una bella sensibilità per percepire l’impatto di questo tipo di prodotto… Un abbraccio e alla prossima! 🙂
Grazie di cuore per la tua rapida risposta.
Vi rinnovo la mia gratitudine per tutto quello che fate in particolare in questo periodo di grande sfida per tutti noi.
Restiamo uniti 🙂
Sabina
Grazie carissimi!
Mi permetto di suggerire anche una profilassi omeopatica.
Leggendo questo medico sul canale dottOH, recentemente consigliava l’assunzione della vit. D la sera, in quanto rilassante e la K al mattino, in quanto stimolante.
Sul canale ci sono molte altre profilassi e articoli vari, se vuoi dargli un occhiata, il link e’ https://t.me/dottorOH
Cari saluti,
Debora
Grazie a te, Debora! 🙂 Conoscevo già il Dr. Tomassone, il suo approccio omeopatico/nutrizionale mi sembra interessante, forse giusto un po’ troppo articolato da seguire. In ogni caso sono convinto che l’omeopatia possa aiutare, noi la usiamo da 30 anni per affrontare le solite malattie da raffreddamento, e posso testimoniare che se ben dosata funziona alla grande! Non avevo evidenze sulla convenienza di prendere la D la sera e la K la mattina, anche perché entrambe andrebbero aggiunte a cibi oleosi e la mattina di solito risulta difficile mangiare grassi… Ma aggiungendo della frutta in guscio a colazione potrebbe essere una buona idea. Un abbraccio e a presto!
Ho appena scaricato l’Ebook “L’Antidoto” ( dando una velocissima occhiata)
ma intanto volevo ringraziarvi per il vostro gentile ed utile dono!
Un caro saluto
Luigi
Ciao Luigi, grazie dell’apprezzamento! Era un po’ che non ci sentivamo, ci fa molto piacere sapere che stai bene… Un caro saluto e a presto! 🙂
Buon pomeriggio
ho necessità di sapere se i consigli di integrazione sono adatti a ragazzi adolescenti che abbiano fatto il vaccino. grazie mille per la vostra dedizione e generosità
Buongiorno Daniela, in linea generale – se i ragazzi non hanno patologie – la risposta è sì. Forse dimezzerei la Vitamina D rispetto alle dosi urto, e per certo se si trattasse di mio figlio io lavorerei molto sul detox e sull’alimentazione. E poi cercherei di evitare la “prossima” dose, dato che l’intossicazione è cumulativa. In bocca al lupo, di tutto cuore!
Grazie di cuore Leonardo e Viviana, più o meno seguivo lo stesso protocollo di integrazione. Ma ripassare è sempre molto utile. Soprattutto vi ringrazio perchè mi avete dato gioia. Sapere che amici , come voi, che conosco da quasi venti anni sono in armonia con i miei pensieri… per un attimo mi sono sentita finalmente in unione con altre persone. Stiamo attraversando un periodo molto difficile in cui amici e parenti ti additano come fossi una pazza e sentirmi unita con persone che stimo mi rende molto felice. Grazie!!
Ciao Elena, che bello risentirti! E soprattutto sapere che sei tra coloro che usano ancora la testa (e il Cuore!) nel modo giusto…
Comunque è quasi un anno che cerchiamo di supportare i liberi pensatori come te! Magari ti sei persa qualche aggiornamento, te li rimetto qui per praticità e a vantaggio di tutti:
– L’ANTIDOTO, la nuovissima GUIDA appena sfornata per proteggere al meglio la famiglia (la trovi gratis qui!)
– BASTA RICATTI! Organizziamoci, un breve Vademecum, che puoi scaricare subito da qui (Agosto 2021)
– L’ERA DELLA MANIPOLAZIONE, estratto omaggio Video e Ebook (dal nostro corso Giù le mani!) (Settembre 2021)
– PROTOCOLLO IMMUNITA’, corso-dossier (Audio + Ebook) in regalo (il primo è scaricabile gratis da qui) (Gennaio 2021)
Un abbraccione anche da Viviana e alla prossima! 🙂
Grazie bellissimo regalo.
Auguro a te e Viviana un buon Natale
Ricambiamo con stima e affetto, Adriano… Alla prossima! 😉
Grazie di cuore! 🙂
Paola grazie a te! 😀
Grazie Leo, scaricato, auguri anche a te
Mario
A te Mario, ricambio di Cuore gli Auguri! 🙂
Grazie molto interessante colgo l’occasione per farvi i migliori auguri di un sereno natale ed uno splendido anno nuovo a te e Viviana con la speranza che i poteri forti rinsaviscano
Grazie a te, Antonino! C’è tanto bisogno di serenità in questo momento, speriamo che la tua speranza prenda forma nell’anno che viene… 😉
Buongiorno Leonardo,
grazie infinite a te e a Viviana per il vostro lavoro, l’aiuto e la vicinanza, sono davvero importanti e molto apprezzati. Grazie come sempre per i vostri regali. Buone Feste a voi e famiglia.
Luisa
Ciao Luisa, avere la conferma di essere di aiuto è per noi fondamentale per continuare il nostro lavoro. Buone Feste anche a te e alle persone che ami! 🙂
Buongiorno e Buon Natale a tutti.Complimenti per la preparazione e anche in campi cosi ostici e delicati come quello dell’intergrazione.Come medico in pensione e ricercatore indipendente esperto in medicina preventiva,vorrei solo consigliarvi di aggiungere all’ integrazione di base un prodotto di nome Betamix (Herboplanet) contenenente Vitamina B12 e Acido folico entrambi metilati,Vitamina b6,Betaina e Vitamina C da Acerola.
l’Importanza di avere Vitamina B12 e Acido folico entrambi metilati e ‘fondamentale per l’assorbimento di queste vitamine,in quanto sono molto diffusi nella popolazione dei deficit enzimatici genetici (Mthfr) per l’Acido Folico) ed altre situazioni come l’abuso dei protettori dello stomaco o la diminuzione dell’acido cloridrico a causa dell’eta’ per la vitamina B12,che non permettono l’aumento di queste vitamine nel sangue con il conseguente aumento dellla Omocisteina,il Killer silenzioso,che dovrebbe essere tenuto a valori piu’ bassi possibili (tra 5 e 8 mMoli/litro).Ormai si conosce l’importanza dei valori alti di Omocisteina anche nelle complicanze gravi da Covid 19.
Inoltre io sono favorevole per il mantenimento nel sangue di valori piu’ alti di Vitamina D3 (tra 80 e 100 nanogrammi per millilitro) anche se so che vi sono diverse posizioni contrastanti in proposito.
Infine consiglierei l’aggiunta di un potente antiossidante,la Polidatina un derivato del Resveratrolo ma notevolmente piu’ efficace,dalle potenzialita’infinite. (da approfondire sul sito del Dr Angelio Bona.)
Un caro saluto
Alfio
Grazie Alfio per il tuo feedback e per le integrazioni professionali, sempre ben accette! 😉
Sapevo che alcune forme di vitamina B, come la Metilcobalamina, sono più assimilabili di altre, e personalmente non mi faccio mai mancare il complesso B in abbondanza, come ho spiegato in Protocollo Immunità 2. In questo caso però abbiamo dovuto fare una cernita, perché altrimenti gli integratori da consigliare erano troppi… Riguardo ai valori di Vitamina D nel sangue, è vero che non c’è unanimità. Tra le megadosi indiscriminate e chi dice che l’unica D valida sia quella del sole, io cerco di tenermi a metà, non solo consigliando sempre che si possa di prendere il sole ed evitando indiscriminatamente dosaggi elevati, ma cercando di mantenere i valori delle analisi del sangue, sia perché quando si arriva a 100 ng/ml si deve usare più Vitamina k, sia perché sembrerebbe che la mortalità generale decresca di molto già appena superati i 40 ng/ml.
Grazie infine per l’indicazione della Polidatina, conosco e uso il resveratrolo classico, ma ho visto che la Polidatina è molto più stabile e assimilabile…
Un caro saluto anche a te e alla prossima! 🙂
Perfetto Leonardo! E’ comprensibile che tu abbia fatto una scelta degli integratori per non aumentare troppo la spesa, la posso condividere, comunque rimane il fatto che soprattutto l’Acido folico, a causa della mutazione MTHFR presente in quasi un terzo della popolazione italiana, rappresenta un grosso problema, poiche’ se si integra in questi soggetti con Acido folico non metilato, la vitamina non viene assorbita se non in minima parte, facendo permanere la carenza a livello cellulare anche se spesso il controllo ematico rivela livelli di acido folico alto, pero’non utilizzato, che puo’ far aumentare l’Omocisteina con i rischi di trombosi che sappiamo, soprattutto in tempo di Covid 19.
Comunque sempre complimenti Leonardo per il tuo tuo e vostro sforzo nel dare informazioni utili ed il piu’ possibile corrette e complete.
Buon anno a tutti voi
Grazie di nuovo Alfio, ora lo proverò e magari lo aggiungo in una versione successiva, dato che in effetti l’iperomocisteinemia non è una buona cosa…
Di nuovo tanti Auguri e alla prossima! 🙂
Grazie Leo, finalmente ho trovato un’oretta per leggerlo in santa pace..
Molto molto interessante soprattutto per chi vuole approcciarsi ad una integrazione minima ma che abbia un senso.
Mai come in questo periodo le persone andrebbero “costrette” a leggerlo ( tanto costrizione più, costrizione meno… almeno questa è solo vantaggiosa).
Personalmente adotto questo tipo di integrazione, con l’aggiunta di altro, da tempo.
Il tutto grazie anche a “Protocollo Immunità” che è un super gioiellino in materia.
Tra l’altro siccome spesso mi chiedono cosa prendo come integratori girerò questo e-book che è molto completo ed esaustivo ovviamente per chi ha orecchio da intendere.
La Zeolite ce l’ho dai tempi di Luigi che ci aveva fatto conoscere quella “dei laghetti o per il suolo”
L’ ASTRAXANTINA, invece, non la conoscevo. Grazie per la dritta!
Un abbraccio, a presto e grazie ancora!
Ciao Lidia cara, grazie! In effetti c’è pochissima informazione sull’integrazione, e anche se ormai è sempre più chiaro il motivo per cui giornaloni e TV non ne parlano, non si finisce mai di restare colpiti da tanta mancanza di empatia e umanità da parte di chi tira le fila della salute nazionale… Fai benissimo a girare l’ebook, grazie! Consiglia però il link ufficiale (https://www.ifeelgood.it/antidoto.html), che così poi ricevono gratis gli aggiornamenti, che in questo campo sono frequenti. Riguardo l’Astaxantina, personalmente ho notato un significativo aumento di energia assumendo tutti i giorni quello con i dosaggi giusti, e sono felice che se ne diffonda l’uso…
Un abbraccione e a presto! 🙂
Grazie del vostro utilissimo lavoro e complimenti !
Ho letto tutto con molto interesse e con la sensazione di un’alta frequenza.
Ho trovato particolarmente utile l’indicazione di prodotti specifici con i link, che consente di dipanarsi dalla miriade di proposte in commercio. Grazie di questa condivisione che non può che essere frutto di un grande lavoro di ricerca. Valuterò adesso un po’ di acquisti !
Non so se sia la sede giusta per chiedere (nel caso ignorate la domanda ): per una grave anemia sapreste consigliarmi un valido integratore?
Lara
Ciao Lara, felici di esserti stati di aiuto, abbiamo fatto del nostro meglio sulla base di concrete esperienze personali, per segnalarvi i prodotti che usiamo e con un ottimale rapporto qualità/prezzo! 🙂
L’anemia è un sintomo che può essere innescato da tanti fattori diversi, bisognerebbe agire di concerto con un medico coscienzioso per comprenderne le cause.
Pochi sanno che thé, caffé, vino rosso e soprattutto latticini ne limitano l’assorbimento (così come lo stress e l’eccessiva immersione in campi elettromagnetici!), e che nonostante si assimili meno, il ferro non EME (quello dei vegetali: legumi, avena, spinaci, segale, cacao amaro) fa meno danni alla lunga di quello EME (della carne rossa) che se in eccesso può danneggiare il cervello…
L’importante è assumere una buona quantità di vitamina C (anche integrandola, ovviamente), che ne facilita l’assimilazione.
Ad ogni modo per una persona sana integrare ferro, B9, B12 e fermenti lattici di solito non fa che bene. Questo è un buon integratore di ferro, che contiene anche principi fitobotanici e vitamine del gruppo B, e qui invece trovi un buon probiotico, specifico per donna. Di entrambi si possono fare dei cicli mensili seguendo i dosaggi consigliati sulla confezione, e poi magari rifare le analisi.
Facendo seguito al consiglio espresso in un altro commento in questa stessa pagina del Dr. Alfio Rinaudo, che mi ha ricordato che quasi una persona su 3 possiede la mutazione MTHFR (per cui non assimila bene le classiche forme di B9 e B12), se dopo un paio di mesi la situazione non migliora, io sostituirei l’integratore di ferro e farei un ciclo con quest’altro integratore speciale di vitamine del Gruppo B, che contiene B9 e B12 in forma metilata (che viene assimilata da tutti).
Non è facile trovare un equilibrio, ma con un po’ di pazienza, di curiosità e di autoascolto corporeo si può fare…
Spero di esserti stato di aiuto! 😉
Grazie per questo splendido regalo, in un colpo solo ho avuto le informazioni che desideravo. Avrei bisogno di questa informazione, ( forse me la sono persa), questi integratori possono essere usati anche da ragazzi di 15 anni?
Un grosso abbraccio.
Carla
Ciao Carla, sono felice che l’ebook ti sia stato d’aiuto! 🙂 In linea generale, sempre se non ci sono patologie in corso e con riferimento agli integratori base consigliati nell’Ebook, con gli adolescenti basta ridurre un po’ le dosi, soprattutto Vitamina D, Vitamina K, Melatonina e Multivitaminico… Dipende anche dal peso e dal grado di attività motoria: una ragazza di 15 anni che pesa 50 kg e ha uno stile di vita sedentario potrebbe ridurre i dosaggi, anche del 50%, mentre un quindicenne che ne pesa 70 Kg e fa sport potrebbe ridurre anche solo del 20/30%. L’importante è assicurarsi sempre la giusta quantità di acqua buona da bere ogni giorno (una formula orientativa è: peso/100 x 3, es. 60 Kg/100 = 0,6 kg x 3 = 1,8 litri di acqua), e stimolare i ragazzi ad osservare come si sentono, ascoltando e osservando il proprio corpo e le proprie sensazioni (abitudine utile anche da adulti!)… Spero di averti risposto, se hai altre domande sono qui! 🙂
Grazie di cuore per questi preziosi consigli. Vi ho scoperto grazie ad un post di Salvatore Brizzi. Ho già ordinato alcuni prodotti da voi consigliati. Ero curiosa cosa ne pensate del MSM (metilsulfonilmetano) in quanto l’ho scoperto solo ultimamente e lo vorrei prendere (per primi problemini alle articolazioni delle ginocchia). Sarebbe eventualmente abbinabile a vitamina C, D, zinco, melatonina?
Grazie ancora per il lavoro che fate! Sono state molto interessanti le informazioni da voi fornite anche riguardo alle dosi giornaliere degli integratori e del perchè le case farmaceutiche indicano dosi cosí basse. Un caro saluto. Sigrid 🙂
Ciao Sigrid, grazie a te per il tuo feedback puntuale e affettuoso! 😉
L’MSM da quel che so è un antinfiammatorio ottimo appunto per le articolazioni, lo uso anch’io ogni tanto. Di solito funziona meglio se abbinato a glucosamina e condroitina. Se avessi problemi alle articolazioni io insieme alla vitamina C e al resto (la D funziona anche come antiinfiammatorio) prenderei comunque anche la lisina, fondamentale per produrre collagene, che diminuisce con l’età… Alla prossima!
Buongiorno Leonardo, ho letto con piacere l’ebook “L’antidoto”, complimenti per il bellissimo lavoro!
Volevo chiedere se l’assunzione degli integratori per le donne in fase di allattamento è possibile o se ci sono accorgimenti da seguire.
Grazie per il lavoro che portate avanti!
Francesco
Buongiorno a te Francesco, grazie dell’apprezzamento! 🙂
Per alcuni integratori alimentari si consiglia prudenza durante la gravidanza e l’allattamento, un po’ come avviene per i farmaci, soprattutto per gli integratori che contengono caffeina. E’ pur vero però che si tratta di momenti in cui l’organismo necessita di più nutrienti del solito, soprattutto visto che sono sempre più scarsi nel cibo, e che gli integratori non sono tossici come i farmaci. Per quel che so, ma dovete parlarne con il vostro medico curante, gli integratori di vitamine e minerali vanno bene (vitamina C, vitamina D, tutte le vitamine del gruppo B, ferro), magari in dosi ridotte, anche se eviterei il multivitaminico che ho consigliato nell’Ebook, dato che contiene principi vegetali (come l’aglio) che potrebbero rovinare il sapore del latte. Per il resto sembra che non ci siano studi sulla sicurezza di Quercetina e Melatonina, per cui anche qui ridurrei le dosi… Ma ripeto: è bene chiedere al proprio ginecologo (sperando che sia un bravo medico!), visto che peraltro dovrebbe conoscere la storia di salute della neomamma. Mi spiace non poterti dare indicazioni più precise, ma – nonostante fatti recenti sembrino dimostrare il contrario, visto che là fuori ci sono medici che iniettano a cuor leggero sieri sperimentali altamente pericolosi – gravidanza e allattamento sono fasi molto delicate in cui bisogna valutare con esattezza anche il tipo di alimentazione… In bocca al lupo! 🙂
Grazie infinite per le informazioni e per il vostro prezioso lavoro!
In bocca al lupo a voi 🙂
Francesco
Ciao Leonardo, ho scaricato L’antidoto molto utile e interessante soprattutto in questo periodo storico. Condivido gran parte di quello che hai scritto e ti ringrazio per i consigli e suggerimenti sugli integratori per me molto utili.
Un caro saluto Luana
Ciao Luana, grazie a te del commento! E’ bello poter essere di aiuto, soprattutto in un argomento che mi appassiona tanto come questo… 😉
Buongiorno….. è possibile avere dosaggio della zeolite nel caso avessi acquistato quella per laghetti
Le loro indicazioni sono Diluire ZEO LA ZEOLITE da 500 a 800 grammi per ettolitro di acqua (5 / 8 grammi per litro di acqua)Contenuto Chabasite > 65%
Contenuto Acido Silicico > 75 %
Ma per auto assunzione non vi è giustamente indicazione…
Accolgo consiglio
Grazie
Ciao Stefania, grazie della domanda! Ovviamente non posso darti una posologia per un prodotto non alimentare, anche perché non conosco il livello di purezza del prodotto che mi segnali… Posso solo dirti che quando serve io personalmente assumo quella di embio in ragione di 1 cucchiaino sciolto in un bicchiere d’acqua una volta al giorno… Spero di esserti stato di aiuto! 🙂
Buongiorno mi chiamo Sabrina sto assumendo gli integratori da ben quattro mesi,non sento nessun cambiamento,ma comunque li prendo perché so che integrano nutrienti che mancano nei cibi. Volevo sapere se possono dare problema di stitichezza. Grazie.
Ciao Sabrina, non so bene se stai facendo riferimento agli integratori di cui parlo nell’ebook, ma in generale la maggior parte di quelli consigliati per aumentare benessere e longevità non danno una sensazione percepibile, dipende anche dalla sensibilità personale e dal rapporto che abbiamo con il nostro corpo. In ogni caso la tua riflessione è quella più saggia: assumerli perché i cibi ne sono sempre più carenti, o perché prendiamo molto meno sole di quello che prendevamo un secolo fa (per quanto riguarda la vitamina D). In linea generale, ma ognuno fa storia a sé, si tratta di nutrienti in polvere, quindi è bene assumerli con abbondante acqua, ma quelli di cui parlo nell’ebook di solito non causano stitichezza. Ricorda in ogni caso che idratazione, fibre, probiotici e prebiotici sono i nemici principali della stipsi! 😉
Alla prossima…