Sono tante le lettere che ci arrivano in Redazione questi giorni, più del solito da quando abbiamo pubblicato il programma “Soldi, Amore e Fantasia“…
Ho già parlato di dietrologia(se ti interessa puoi leggere qui il post “LIBERI DI SPLENDERE”) e cospirazionismo, tanta acqua è passata sotto i ponti da allora, mi sembra un secolo… ma tendenzialmente, sono ancora convinta che gridare “al lupo, al lupo” non serva proprio a nulla!
Un amico ci ha chiesto come mai non parliamo mai di macchinazioni e ci ha segnalato degli scritti su complotti internazionali (Hai presente? “Rockfeller & Co”… sai che novità? Se ne parla da anni!!!).
Ecco la mia riposta.
La pubblico qui in risposta a tante altre email passate, presenti e future. Ed è una risposta che non può che partire con un “grazie“!
Grazie a tutti voi per renderci partecipi dei vostri dubbi e delle vostre speranze, sempre! E’ anche per questo motivo che siamo qui!
Ma ancora una volta liberiamoci tutti insieme della Paura, perchè la paura ci rende schiavi…. mentre solo con l’Amore e con la Libertà possiamo affrontare questo meraviglioso viaggio che è la nostra Vita! 🙂
Il buio è necessario perchè la luce splenda… e ci sono molti più uomini e donne di luce di quanto comunemente non si pensi!
Basta trovarli, basta stare con loro, basta agire… ed illumineremo di nuovo a giorno questo meraviglioso pianeta!
=====================
Carissimo, grazie infinite per la tua segnalazione.
Ci rendiamo conto dalle tue parole che sei amareggiato, hai ragione, la situazione non è così rosea….
Però ci dispiace, ma non leggiamo nulla di propositivo nello scritto che ci mandi, solo un’ennesima strategia del terrore e disfattismo.
Quali le soluzioni proposte dall’autrice?
Siamo circondati da cattivoni e non abbiamo alcuna speranza di difenderci?Noi non siamo d’accordo… ognuno di noi può fare molto.
La nostra mission (come Associazione Culturale I FEEL GOOD) è quella di rendere consapevoli le persone di quello che loro possono fare subito, immediatamente per migliorare la loro vita.
Noi siamo un circuito di formazione indipendente, insegniamo come magnificare le potenzialità della persona, ragionare con la propria testa, mangiare in modo ecologico e nutriente, prendersi la responsabilità delle proprie scelte, fronteggiare la cosiddetta “crisi“…
Non abbiamo nessun interesse a spaventare le persone con ennesime macchinazioni planetarie, vanno di moda, ne parlano tanti, alle persone piace – chissà perchè – rimuginare su cose negative e che sono al di fuori del loro controllo.
E’ tanto facile “dare la colpa ai cattivi“, che ci sono – è vero – ma non sono interessati nè a te nè a me individualmente.
Invece di chiedersi “perchè” e paralizzarsi dalla paura, è molto meglio chiedersi “come”…
Come tu oggi puoi cambiare le cose per te e le persone intorno a te?
C’è tanta gente che lo fa, vive bene, dà il suo contributo.
Non proponiamo a tutti di diventare multimiliardari, nè di fare necessariamente “un business on line“… forse ti potrebbe aiutare dare un’occhiata più attenta a “Prevenzione Povertà“…
C’è bisogno anche degli operatori ecologici, come dici giustamente, ma anche – rimanendo nel settore – di chi, forte della sua esperienza, decida di organizzarsi per riciclare in modo più intelligente i rifiuti.
C’è tanto da fare per tutti coloro che vogliono mettersi in moto. In “Soldi, Amore e Fantasia” proponiamo di imparare a ragionare con la propria testa e iniziare a prendersi la responsabilità del proprio futuro.
L’intelligenza e la crescita personale individuale fa paura ai cosiddetti “stegocrati” (come li chiama la tua amica), perchè è l’unica cosa che puoi esercitare, ampliare, e che nessuno ti potrà mai togliere.
Basta spegnere alcuni canali ed accenderne altri… quelli giusti.
Anche tu puoi iniziare oggi stesso, “Soldi, Amore e Fantasia“, “Autodifesa Alimentare” ma anche e sopratutto il “Weco Club” sono strumenti fatti apposta per aiutare le persone in questo processo di rinascita e co-creazione.
In bocca al lupo!
🙂 Viviana Taccione
Wellness Angel Coach & Web Trainer
www.ifeelgood.itSoluzioni per il Benessere, l’Abbondanza e la Libertà personale
Formazione Multimediale – Ebook Omaggio
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Leonardo Di Paola says
Risposta tanto brillante quanto necessaria! 🙂
In una società che sta virando pericolosamente verso la dietrologia, sempre più paga di aver scoperto all’esterno le cause della sua insoddisfazione, non possono che far piacere articoli di questo tipo, in cui l’Amore traspare dalle parole non meno che dal tono.
Perchè articoli di denuncia planetaria e complottistica secondo me sono utili solo quando finiscono con dare indicazioni pratiche di fattibilità, altrimenti – per assurdo – fanno proprio il gioco di quel potere nascosto che denunciano, dando potere a qualcosa che chiaramente non basta scoprire per eliminare.
E complimenti anche alla foto…
Questo sì che è un modo alternativo per festeggiare San Valentino!
Veramente ispirante l’articolo di Viviana!
Mi rifaccio vivo dopo una lunga pausa e spero che la mia presenza vi risulti gradita.
In quest’ultimo periodo mi sono dedicato alla mia crescita personale e ho avuto modo di verificare i cambiamenti che sono “in progress” continuo e si stanno a poco a poco fissando nella mia personalità.
Ho vissuto più dei due terzi statistici della mia vita facendo sempre dietrologia su ogni cosa che mi accadeva, e soprattutto non avevo capito che dovevo imparare ad assumermi la responsabilità del mio destino in quanto frutto di scelte il più delle volte sbagliate. Ma è sempre stato più semplice oltrechè comodo addossare ad altri, e magari alle circostanze avverse, la causa di quanto accadeva.
Ho imparato, pertanto, per prima cosa, che il mondo che ci circonda è lo stesso per tutti, per i ricchi e per i poveri, per i felici e gli scontenti, e così via; ma che la differenza sta nel modo in cui noi ci relazioniamo con esso, con l’atteggiamento, positivo o negativo, o moderatamente positivo o negativo, che assumiamo.
Diceva Oprah Winfrey ” La mia filosofia è che io sono l’unico responsabile della mia vita, ma se farò del mio meglio in questo istante sarò nella condizione migliore per farlo anche in quello successivo”.
Dovremmo perciò imparare e mettere in pratica tutti il senso della responsabilità personale sugli effetti prodotti dal nostro atteggiamento sulla nostra vita.
Mi congratulo con Viviana per la sensibilità professionale verso topici così importanti che ci fanno riflettere in maniera profonda e positiva, e voglio anch’io lasciare a chiusura di questo commento un pensiero di Jim Rohn, uno tra i più grandi motivatori del passato e del presente secolo, che così si è espresso in merito alla ‘Actitude’:
“By our actitude, we decide to read or not to read.
By our actitude, we decide to try or to gove up.
By our actitude, we blame ourselves for our failure or we blame others.
Our actitud determines whether we tell the truth or lie, act or procrastinate, advance or recede, and by our actitude, WE, and WE ALONE actually decide whether to succed or fail.
So, don’t wish things were easier, wish you were better;
don’t wish for fewer problems, wish for more skills;
don’t wish for less challenges, wish for more wisdom!”
A presto, Michele.
Chi ha paura dell’uomo nero? bella domanda… proprio ieri un altro TG che parla di guerriglia di extracomunitari….
Ebbene, anche se in ritardo un S. Valentino anche a loro.
Vivo con la mia compagna in un quartiere di Torino “infestato” di extracomunitari ed ex tali (rumeni, un po’ di tempo fa lo erano anche loro)… ebbene sono circondato da uomini e donne neri, ma proprio neri, o almeno “testa di moro” e posso dire che da un anno (il tempo che vivo li) ho visto quelli che il mio cuore già sapeva, ed anche di più!
Sapete che al mercato, un mio vicino ha i prezzi migliori e la frutta e verdura più bella? E’ marocchino! Sapete quanta gente c’è nella chiesa ortodossa rumena (un mio amico ha battezzato il figlio poche settimane fa) che prega? Tantissimi, in proporzione agli italiani, ed il loro prete, che è sposato, è una persona buona e gentile e lavora come giardiniere per mantenere una moglie e tre figli… quando da consigli non li da solo da prete! Sapete chi sono le persone più gentili e tranquille del palazzo? una famiglia nigeriana con tre figli… e ogni domenica in chiesa, il resto della settimana a lavorare, dalle 6 di mattina quando partono alle 7 di sera quando arrivano!
Ed i cinesi? Hanno un bar… gentili, prezzi onesti e tutti a lavorare li…
Non so perchè ma li vedo come i “nostri vecchi”… tanta fatica, risparmiare e pensare al futuro, ma anche a divertirsi con le semplici cose che si facevano una volta… una cena tra amici, una partita a biliardo (il signore cinese del bar è bravissimo), la passeggiata a piedi per il centro!
Certo, quando sotto casa dei ragazzi ubriachi hanno cercato di sfasiare un auto sono “insorti” chiamando la polizia, ma anche scendendo, in pigiama, pronti a cacciare i ragazzi il quartiere, gridando “domani andiamo a lavorare! andate a casa vostra! lasciateci riposare!” ed anche peggio, e pronti, se reagivano anche ad alzare le mai… Questo è vero. Sono dei fiammiferi se gli pesti i piedi, e talvolta esagerano. Ma è poi tanto sbagliato difendere la propria tranquillità?
Anche io voglio fare della Dietrologia… Mio nonno, buonanima, che avrebbe ora 110 anni, avrebbe fatto lo stesso!
Grazie Leo per il tuo commento!
E’ anche merito tuo perchè a furia di frequentarti ho smesso di preoccuparmi per tante cose che non potevo controllare ed ho imparato a focalizzarmi su quanto sia in mio potere
Michele è bello ritrovarti e ti ringrazio molto per la tua testimonianza. Si sente che stai facendo un bellissmo percorso! Credo che saresti un “Wekiano” DOC con la tua voglia di migliorare e di condividere! 😀
Pierluigi, grazie anche a te per la tua condivisione.
Quando parlo di ombre e luce mi riferisco all’animo umano, con “uomo nero” intendo una persona che non conosce l’amore, che antepone un cieco e distruttivo egoismo a tutto il resto. I colori “esterni” delle persone non hanno alcuna importanza, sono mere fuorvianti etichette. Come evidenzi anche tu, in ogni gruppo di persone ci sono anime eccezionali. Nello specifico “gli uomini neri” sarebbero i potenti che decidono le sorti del mondo fintanto che uomini di luce non si faranno avanti a decidere con la loro testa ed il loro cuore… Retaggi della vecchia era che presto spariranno per sempre! 😉
A presto,
Viviana
Sono veramente colpita… il titolo originale dell’articolo era “Ancora con “stegocrati” e cattivoni? Chi ha paura dell’uomo nero? Noi no, basta accendere la luce!!!”…
Ho dovuto cambiare titolo e sostituire “uomo nero” con “buio” perchè più di qualche lettore ha iniziato a parlare di razzismo nei commenti (commenti che non trovate più qui per ovvi motivi). 🙁
Io sto parlando solo ed esclusivamente di “cospirazionismo” e con il razzismo non c’entra assolutamente nulla!!!
Questo è un blog di “Wellness Coaching”, si parla solo di Amore!!!
Grazie!
🙂