Ecco la FOTO che abbiamo scelto per illustrare la strada legata alla conoscenza dell’Amore.
Chi ci conosce bene sa perché abbiamo scelto la foto di questo pulmino arancione per illustrarla… 😉
“La parola più importante al mondo, può sembrare scontata, ma non lo è (…)”
Come leggerai, questo è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che possono contribuire ad illuminare la tua giornata!
Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Gianpaolo says
Bellissima foto! L’Amore come un viaggio! Alla scoperta di Noi stessi prima di tutto e degli altri.
Amore incondizionato senza se e senza ma. Imparare ad Amare se stessi attraverso l’Accettazione di Sè, amando le proprie zone d’ombra ancora di più di quelle in luce. E poi aprirsi alla natura, agli altri, alla Vita nonostante i problemi da affrontare, anadando oltre le paure. Vita! Essere straordinari nell’ordinario!
A presto e grazie
Gianpaolo
VIVIANA + LEONARDO says
Complimenti Gianpaolo per aver rotto il ghiaccio con il primo commento!
Anche a noi questa immagine ci ha dato subito questa bella sensazione!
Ed in effetti è improbabile riuscire a stare chiusi in se stessi senza accorgersi degli altri e della Natura quando si intraprende un viaggio così! 🙂
Alla prossima e grazie a te!
ciao, non ditemi che è vostro quel cosi bell pulmino
cmq a riguardo dellaamore per me è una cosa che ancora non riesco a capirla
Ebbene sì, è identico al nostro, la “Redazione itinerante” di I FEEL GOOD:
https://www.ifeelgood.it/blog/intelligenza-ecologica/weekend-a-impatto-zero-vw-peace-love/
L’Amore non si capisce, si sperimenta! E’ un rischio, ma rende la vita meritevole di essere vissuta.
Il cuore è un muscolo che va – anche metaforicamente – allenato, piano piano… 🙂
Pace e Amore per te e per tutti voi! 🙂
Amore. Molto da pensare, da meditare, da praticare. E oggi lo farò, col vostro spunto.
Il pullmino arancione è adorabile e mi ha colpito soprattutto perchè il paesaggio circostante è molto simile al mio orizzonte attuale e quotidiano nei miei sei mesi di stagione lavorativa 🙂
Amore a tutti voi
Rosie
Ciao Viviana e Leonardo,
questa foto dell’amore come un tour , una specie di giro del mondo infinito…
secondo me potreste aggiungere anche altre foto?! l’amore spazia e forse una foto non basta
Grazie Grazie Grazie: questo mini corso è molto stimolante!
Chissà magari in futuro ci fate una meditazione di amore infinito a due voci di Viviana e Leonardo!
Un abbraccio,
Anna
ciao a tutti,
guardando la foto, mi sono venute in mente le parole di una canzone ….. “sai cos’è l’isola di Wight
è per noi l’isola di chi ha negli occhi il blu della gioventù di chi canta hippi hippi pi …..”
erano altri tempi. E per quanto riguarda l’Amore, che dovrebbe essere solo Amore, è cambiato. si “amava” meglio una volta …. oggi credo sia un po’ diverso. è cambiato il modo di amare. oggi c’è difficoltà ad esprimere amore, perchè non sempre trovi chi è sulla tua stessa lunghezza d’onda. è difficile far capire che se dai amore, non pretendi nulla in cambio …..oggi le persone, spero non tutti 🙂 pensano che poi devono fare o fare qualcosa in cambio …. non dovrebbe essere così. c’è diffidenza.
allora è più facile amare il tuo piccolo mondo. le persone vicino a te, il tuo cucciolo e … avete mai abbraciato un albero?
sonia
Sperimentare direttamente l’Amore credo sia la cosa più potente al mondo!
Io l’ho vissuto.. E quando ci torno tutto assume un colore diverso, tutto è perfetto esattamente come è..
È ciò da cui siamo arrivati e dove torneremo.. È gioia infinita, è il flusso della vita..
So che possono essere parole un po’ difficili da comprendere.. Ma quando Lo vivi, comprendi come sia difficile spiegarlo con le parole..
Auguro a tutto il Pianeta di sperimentarLo direttamente .. Perché se così fosse, il mondo sarebbe totalmente diverso..
Grazie!!
Ciao ragazzi!Dalla foto e dalla lezione mi viene da dire che quando nel tuo viaggio trovi una porta chiusa o pensi di essere senza via d’uscita(come lo strapiombo che si offre al mare),il miglior modo è lasciarsi cadere nelle braccia dell’Amore!Sappiamo che non è semplice,ma la fiducia in noi penso sia un buon modo per assaggiare la bontà di noi stessi cioè dell’Amore!Buona giornata!
Guardando la foto a me è venuto in mente il film Cars…Disney dove c’è il furgoncino Fillmore(che è lo stesso della foto solo di un verdino pallido!) che ama incondizionatamente tutto e tutti , e fa tutto con amore! Addirittura si autoproduce un carburante bio buonissimo 🙂 …sarò appassionata di cartoni ma è lì che è andato il mio pensiero! Concordo anche con sonia che dice che oggi è difficile trovare qualcuno sulla tua stessa lunghezza d’onda e che ami le cose semplici senza pensare di dover dare o ricevere per forza qualcosa in cambio! Ritorno a pensare al cartone…il migliore amico di Fillmore è Sergente..una Jeep militare…duro e spigoloso ma con un grande cuore e questo Fillmore lo sa perchè lo sente dentro!…ecco dovremmo prendere esempio da lui…amare incondizionatamente tutto così com’è…così come si presenta nella nostra vita senza pensare di dover cambiare nulla se non solo noi stessi se ne sentiamo la necessità! Non è semplice ma si può fare <3 Scusate per la lunghezza del messaggio ma mi è venuto tutto di impeto! GRAZIE!
Ciao Gabriella, che idea carina che hai avuto!
Anche io sono appassionata di cartoni e fantasy, perché portano fuori dagli schemi e possono essere letti a diversi livelli, e Fillmore in effetti è proprio un bel personaggio. 🙂 “amare incondizionatamente tutto così com’è… così come si presenta nella nostra vita senza pensare di dover cambiare nulla se non solo noi stessi se ne sentiamo la necessità!” Grazieeee! 😀
Foto suggestiva che però non mi rimanda all’amore, ma all’evasione da ciò che ci appesantisce la vita. Visto il mezzo: potrebbe essere una fuga per due?
L’amore lo sperimento ogni giorno con l’uomo che amo, i miei figli, mia sorella, mia madre. Un po’ diverso è amare chi è fuori dalla cerchia famigliare o degli amici stretti.
Però provo amore per la vita, per la natura, per il creato in genere… che gran mistero!
Fino a qualche mese fa non capivo cosa significava davvero la parola amore, poi per incanto mi sono accorta fermandomi un attimo che l’amore era ed è ciò che pratico nella vita di tutti i giorni.
Allo stesso tempo però, ho anche capito che ciò che diamo non possiamo metterlo sulla bilancia con ciò che in cambio riceviamo dal marito, dagli amici, dai conoscenti perchè ognuno di noi crede di fare il meglio e di esprimerlo al meglio, un meglio che potrebbe anche non essere il massimo per l’altro.
Quindi credo, che per stare bene, dobbiamo accettare e amare l’altro così come è, cosa non facile soprattutto nei periodi bui della vita, ma se ci riusciamo quando tornerà il rosa ci accorgeremo che la strada era quella non facile ma giusta.
GRAZIEEEEEEEEEE………………………….
devi amare te stesso il piu possibile altrimenti sara molto difficile amare la terra la natura il cosmo ciaoooooooooooo a tutti
Ciao a tutti! Mi stanno piacendo moltissimo le immagini che avete scelto 🙂 complimenti e grazie per l’impegno che ci mettete per veicolare questi importantissimi messaggi..un abbraccio di luce a tutti voi.
p.s. Vorrei segnalare che ho ricevuto via mail solo la prima lezione e le immagini successive le ho viste su questa pagina..ho controllato la cartella spam ma li non c’è traccia. Ce un modo per recuperare le lezioni?
🙂 Ancora grazie!
Claudia
Ciao Claudia,
visto che hai una mail gmail, hai controllato anche nella cartella “PROMOZIONI”?
Ultimamente Gmail sta un po’ dando i numeri e non riesce più a distinguere tra una mail e una pubblicità, anche quando ci si iscrive a una mailing list con un opt in di conferma, come nel caso della mailing list di “99 Strade di Crescita Personale”… 🙁
Facci sapere se lì le trovi!
Cmq non ti preoccupare che alla fine c’è il modo per recuperarle tutte!
felice weekend!
🙂
AMORE AMORE…
è AMARE LE MIE SORELLE ANCHE SE SONO 2 SPACCA MARONI
L’AMORE SENZA FINE CHE PROVO X I MIEI CARI,
MA L’AMORE SCONSIDERATO E AL DI LA’ DI TUTTO E TUTTI CHE PROVO PER LA MIA BIMBA PELOSA (LA MIA MICIA) CHE SI CHIAMA BLU. DI PIU’ NON SI PUO’.
AMORE è VEDERE UNA PERSONA CHE TI HA OFFESO PIANGERE SCONFITTO E COMMUOVERTI PER LUI
IMMAGINE: LA FOTO RIPORTA UN POSTO SELVAGGIO, INCOLTO, PIENA NATURA E ARRIVA UN PULMINO/ CASA VIAGGIANTE CHE PORTA RACCHIUSO IN Sè L’AMORE PER L’AVVENTURA, PER IL VIAGGIO, X LA SCOPERTA, X LA CONDIVISIONE DI UN PERCORSO…E CHISSA’… FORSE ANCHE TANTO SESSO (JESSICA, FAMOLO STRANO) ahahah (NON SARà MOLTO COMODO LI’ DENTRO…)
CIAO A TUTTI
GRAZIE RAGAZZI SIETE FANTASTICI
Ho controllato ma li non c’è nulla. In compenso ho appena ricevuto la 3/99! 🙂
Grazie comunque per il suggerimento e per la risposta immediata, felice weekend anche a voi! 🙂
La modalità attraverso cui sto percorrendo queste 99 strade mi vede leggere il messaggio del giorno al mattino, lo affido al mio subconscio per “lavorarci” durante la giornata, e poi lo porto con me durante tutto il Tempo, fino a sera, quando lascio il mio commento.
Stamani, nel leggere la parola Amore mi sono sentita piccola piccola rispetto la vastità e profondità dell’argomento… E’ stato un attimo, poi mi sono sentita Abbracciata dalla mia Anima, che in barba alla mente in cui si affollavano tante parole, belle ma pur sempre parole, mi sussurrava : ti accompagnerà il mio profumo. E così è stato per l’intera giornata…. In alcuni momenti appuntavo mentalmente concetti, frasi, racconti che avrei potuto scrivere qui; ma poi mi tornava negli occhi la foto, con quel pulmino che dava la sensazione dell’essenziale, che, guarda caso…, richiama l’Essenza….
Quando stasera ho acceso il pc per scrivere, le dita sono andate da sole: L’Amore E’, e scopo del nostro Viaggio ritornare ad Essere Amore:-)
Grazie Vivi e Leo per questo ulteriore gesto d’Amore, grazie a tutti coloro che mi hanno arricchito con le loro condivisioni:-)
A domani, ed un Abbraccio Amorevole a tutti 🙂
Ciao a tutti.
Da qualche tempo ho avuto una intuizione: amare significa vedere il volto di Dio in ogni essere che ti passa accanto o accanto a cui passi.
Ci sto provando.
Grazie.
Ermanno
Si parla di Amore, ma spesso mi sento così piccola, indifesa nonostante l’età.
Ci credo che sia l’unica cosa importante nella nostra vita, spesso riesco a perdermi ancora, e difficile mantenerlo al primo ed unico posto.
Un’abbraccio e con gratitudine ringrazio per ciò che sto ricevendo
Grazie per i vostri stimolanti commenti su un termine così cruciale e imponente come l’Amore!
Un abbraccio a Rosie, Anna, Sonia, Laura, Gianpietro, Alessandra, Jennyfer, Simone, Claudia, Miranda, Ermanno e Angela! 😀
Molto interessante la condivisione di Rossella: “La modalità attraverso cui sto percorrendo queste 99 strade mi vede leggere il messaggio del giorno al mattino, lo affido al mio subconscio per “lavorarci” durante la giornata, e poi lo porto con me durante tutto il Tempo, fino a sera, quando lascio il mio commento.” Complimenti! 🙂
E’ il pulmino dei tempi di “make love not war”! Quindi è proprio attinente all’argomento Amore.
Il mio approccio, al contrario di Rossella, è invece molto più istintivo…per me la prima impressione è quella più del cuore, se ci medito sopra prevale la ragione.
Mi capita abbastanza spesso di sentire amore per ciò che mi circonda, e mi fa provare delle belle emozioni, poi mi capita di incontrare qualcuno di antipatico o qualche arrogante e le belle emozioni svaniscono come si erano manifestate. Evidentemente non sono ancora capace di amare incondzionatamente, ma non demordo!
Grazie e complimenti per questo interessante percorso.
su questa parola ci sarebbe da scrivere un’intera enciclopedia. Si è scritto tutto ed il contrario di tutto. Dal canto mio posso solo dire che per me l’amore è al centro della mia vita sia nei rapporti con le persone che con gli animali eperfino le cose. Non lo esercito magari sempre in maniera ortodossa, ma ci provo comunque, e da qualche tempo ci sto provando anche con le persone che non si sono comportate bene con me cercando di mandargli messaggi positivi impregnati di amore piuttosto che di odio. Ci vuole lo stesso impegno nel fare le due cose, ma i risultati, utilizzando l’amore, sono senz’altro più gratificanti.
ciao a tutti !!L’Amore è come il vento.non si vede, non si sente ma lo percepisce..Amare significa ricordare della tua propria Anima e Cuore….che sei venuto sulla Terra per Amare…..semplicemente Amare…..la foto e bellissima ,e una Gioia di vivere in armonia con tutto ciò che ti circonda….e,…un respiro profondo della libertà e un principio di ispirazione del Amore ,anche l’Amore da trasmettere agli altri per migliorare la propria vita…..L’Amore e tutto…e una poesia senza fine e senza tempo…..grazie un abbraccio a tutti voi splendide anime…. <3
Quando si vuol parlare d’Amore non si sa proprio da dove iniziare. L’amore muove il mondo (qualcuno deve averlo già detto!), senza l’amore nulla ha senso nella nostra vita, credo che la stessa vita perda significato. Nel mio quotidiano questo sentimento entra con frequenza e al riepilogo degli atti della giornata noto quanta parte ha avuto nelle decisioni che ho preso, nelle relazioni col mondo sociale, nei rapporti con le comunità a me vicine, ma soprattutto nella vita di coppia. L’amore cambia il modo con cui dai risposta agli eventi che attraversano la tua storia, questo succede a me, ma penso che sia una esperienza condivisa da molti. Dove c’è odio e rancore metti amore, dove pare che la gioia del vivere e la serenità stiano andando via metti amore: è il bianco che si sovrappone al nero, l’ottimismo che copre la cupa visione del futuro! Io nella mia vita ho scelto l’Amore!!
Bella la tua condivisione Michele, grazie:-). E’ vero, l’Amore è l’energia più potente che abbiamo a disposizione, e sicuramente Essere Amore cambia tutto nel nostro vissuto quotidiano. E concordo con te che è una scelta: grazie per aver scelto nella tua vita l’Amore. E’ La Scelta che ho fatto anch’io, e sento che nulla valga in questa nostra incarnazione più del ritrovamento dell’espressione più alta del nostro Reale Essere, Essere appunto Amore!
Grazie ancora, alla prossima 🙂
Grazie Rossella! 🙂
Amore: senza amore non ci sarebbe vita. L’amore per i propri cari ma anche per i luoghi che ci hanno cresciuto (per esempio il parcogiochi, la scuola, la chiesa, …)
Nel mio paesello c’era la festa del patrono. Pian piano è andata persa, per mille motivi. Io, con il grande aiuto di un’altra amica, sono riuscita a coinvolgere qualcuno per rimettere in piedi la nostra amata festa. Senza di lei mancava qualcosa, e non solo nel paese ma dentro di noi. Dopo qualche anno il comitato è composto da ben 24 persone e gli abitanti ci ringraziano ogni anno per aver ancora la festa in onore dei nostri Angeli.
A domani
Cate
importantissimo imparare ad amare senza pretendere nulla in cambio…………. ma è così difficile
l’amore lasciarsi andare accettando le cose per quello che sono senza “pensare” a cosa è giusto o sbagliato”. Il pulmino mi sembra una giusta rappresentazione di girare il mondo e andare dove ti porta il cuore.
Proprio questa mattina guardando questa foto e scorrendo i commenti recepisco molta positività e serenità che l’osservazione della natura mi dà.
Considerare l’immensità dell’amore a 360° anche in un ambiente di lavoro che tende a castrarmi e che approfitta dei miei gesti di cortesia erogati a tutti anche a chi non li merita è un lavoro parecchio impegnativo.
E non so da che parte iniziare a lavorare.
Buona giornata a tutti.