I FEEL GOOD ❤️ ARCAPACIS 🕊 AMICI ARCAPACIS 🎁 SHOP 📽
AMICI ARCAPACIS: una grande occasione per aiutare ed evolversi!
- Credi che sia doveroso opporsi alle ingiustizie?
- Pensi che l'umanità possa creare un mondo migliore?
- Vuoi sapere cosa fare per uscire da questa situazione?
- Ti piace la formazione etica, semplice ed efficace?
Se hai risposto sì, continua a leggere...
Dal 2020 siamo entrati nella fase finale della crisi globale...
Con il Covid-19 la già grave crisi sociale, sanitaria, culturale, economica e politica in atto è esplosa definitivamente in tutto il mondo.
Il modello neoliberista iperconsumistico occidentale si sta definitivamente sgretolando, e oggi abbiamo bisogno più che mai di riprogettare la società in cui viviamo.
Per questo noi, Leonardo Di Paola e Viviana Taccione, già fondatori di I FEEL GOOD, abbiamo ideato il Mercatino Resistente Arcapacis, un progetto non profit di socializzazione, sensibilizzazione e formazione.
La nostra risposta sul campo è stata il Mercatino Resistente Arcapacis.
Si tratta dell'appuntamento costituzionale mensile romano aperto a tutte le persone di buona volontà che vogliono realizzare un mondo nuovo basato su libertà, rispetto, pace e Amore.
Con questa manifestazione stiamo infatti creando da Luglio 2022 una Comunità solidale, soprattutto offrendo Formazione gratuita pratica e di qualità, ma anche valorizzando l'artigianato creativo autentico, sostenendo le Reti resistenti etiche, presentando medici ippocratici e operatori olistici, promuovendo produttori locali di buon cibo e offrendo attività e laboratori per tutta la famiglia.
Anche se lo chiamiamo affettuosamente “mercatino”, l’evento è molto di più!
E' un’Agorà per conoscersi, una piazza per stare insieme al di là dei legami di sangue, un luogo fisico per sentirsi al sicuro tra amici e progettare seriamente il nuovo. E' un evento che valorizza la vera bellezza, che crea comunità solidali, che condivide risorse preziose.
In queste prime 13 edizioni mensili il Mercatino Resistente Arcapacis ha ospitato oltre 150 espositori tra maestri artigiani, usato, bimbi, operatori del benessere, reti costituzionali, e offerto oltre 30 intensi corsi dal vivo.
Il progetto deve molto a una dozzina di straordinari amici e volontari che hanno creduto nel progetto sin da subito e che sono al nostro fianco durante la giornata dell’evento, e a cui va tutta la nostra gratitudine.

Ma non potremmo realizzare tutto questo senza un lavoro organizzativo di quasi un mese.
Un lavoro che ci impegna mentalmente full time prima, durante e dopo l’evento vero e proprio: grafica, comunicati stampa, promozione, coordinamento volontari, selezione espositori, raccolte di solidarietà, pianificazione trainer e corsi, accordi con food truck, decorazioni e cartelli, gestione audio, trasporti, carico/scarico e stoccaggio materiali, allestimento e disallestimento stand, registrazioni audio-video, fotoreportage, montaggio video, etc...
Per non parlare dei Corsi di formazione dal palco, che offriamo quasi ad ogni edizione!
Un impegno benedetto che però ci impedisce di dedicarci anima e corpo ad altri progetti editoriali e formativi.
Per noi è una missione, e ci rendiamo conto di quanto sia necessaria ogni volta che vi guardiamo negli occhi...
Ogni edizione del Mercatino Resistente Arcapacis è preziosa, perché aiuta le persone a respirare liberamente, in un ambiente in cui vengono accolte, comprese e possono trovare risorse utili al corpo e all'Anima. Organizzare questo appuntamento negli ultimi 15 mesi è stata una straordinaria avventura umana, e siamo grati all'Universo per averci permesso di essere al servizio.
Per questo nonostante le difficoltà (e la stanchezza) siamo andati avanti e non abbiamo mollato per far crescere questa iniziativa. Ma anche noi dobbiamo lavorare per vivere, e i contributi simbolici di espositori e visitatori al momento coprono a mala pena le spese vive della giornata.
Tra l'altro da oltre 3 anni stiamo lavorando alacremente per offrire un punto di vista alternativo alla narrazione dominante anche con corsi gratuiti e un canale di controinformazione, anch'esso a consultazione libera.

Questa estate avevamo deciso a malincuore di chiudere il Mercatino Resistente, con l'edizione di Novembre 2023... 🙁
Non immagini neanche quanto ci dispiaceva l'idea di dover sospendere il Mercatino Resistente e abbandonare tanti amici!
Ma poi ci siamo detti: "sono 3 anni che sosteniamo finanziariamente con piccoli contributi mensili i principali canali di informazione libera... Perché non chiedere anche noi un piccolo contributo per salvare il Mercatino Resistente?"
"Se tutti gli amici che partecipano alle nostre iniziative e che ci seguono affettuosamente anche da altre zone di Italia ci volessero sostenere, avremmo risolto!"
Abbiamo anche pensato a come potervi ringraziare, visto che da tempo ci domandate in tanti la stessa cosa. 😉
Ma forse abbiamo un'idea per salvare il Mercatino Resistente Arcapacis!
Chiedere anche noi una piccolissima donazione ricorrente per portare avanti questo progetto non profit.
Il Mercatino Resistente è uno dei pochi che offre - piove o tira vento - soluzioni pratiche invece di limitarsi a sbraitare perché le cose non vanno.
Per questo, se ti va di contribuire a questo piccolo grande sogno comunitario di rinascita, puoi offrirci il corrispettivo di un caffè a settimana: basta un piccolo contributo mensile, che andrà avanti finché continueremo a fare il Mercatino Resistente, o finché tu non deciderai di interromperlo (con 1 click).
Te ne saranno grate le famiglie che si appoggiano a questa straordinaria comunità di Anime belle, ma anche i professionisti locali che hanno trovato nel Mercatino Resistente Arcapacis un modo etico per integrare le entrate.
In cambio dell'aiuto, oltre alla nostra gratitudine, gli "Amici Arcapacis" riceveranno anche 1 REGALO esclusivo al mese!
Per ringraziarti non solo in modo energetico e spirituale, ma anche in modo concreto, e renderti partecipe comunque dell'atmosfera dell'evento - che tu riesca a esserci fisicamente o meno - ti invieremo ogni mese la video registrazione di uno dei nostri Corsi tenuti al Mercatino Resistente Arcapacis.
Peraltro ci dispiacerebbe moltissimo dover sospendere il Mercatino Resistente Arcapacis, anche perché abbiamo appena avviato PIANO B, un progetto comunitario che prevede la formazione di piccoli gruppi di lavoro per realizzare insieme nuove soluzioni produttive e/o abitative (orti comunitari, locande, spazi per eventi, ecovillaggi, scuole parentali, case-vacanza per nonni, etc.).
Il PIANO B prenderà corpo da una serie di Corsi che stiamo tenendo al Mercatino Resistente e sarebbe un vero peccato interromperlo! 😉💪
Occhio: non ti stiamo vendendo i nostri corsi (che inizialmente non volevamo neanche filmare...), perché se così fosse anche a prezzo calmierato ti chiederemmo almeno 5 volte tanto.
Stiamo cercando un modo etico per sostenere economicamente il progetto, condividendo nello stesso tempo informazioni salvavita anche con chi magari non può essere fisicamente con noi la quarta domenica del mese.
Allora... Sei dei nostri?

Che corsi riceverai per ringraziarti della tua donazione?
Vuoi sapere che Corsi terremo al Mercatino Resistente Arcapacis?
Ecco la segretissima mappa mentale con gli argomenti del PIANO B che abbiamo già iniziato ad affrontare e che toccheremo nei prossimi mesi:
In realtà stiamo proponendo anche un sondaggio per definire meglio necessità e obiettivi dei partecipanti, per cui potrebbero emergere altri punti da trattare...
Ecco il tuo REGALO di benvenuto!
All'inizio non volevamo riprendere i nostri corsi live del Mercatino Resistente Arcapacis (se ci conosci sai che preferiamo audio e ebook), ma poi tanti di voi, soprattutto quelli che non abitano vicino Roma, ci hanno chiesto le registrazioni per poter godere e partecipare in qualche modo dell'evento, e così ci siamo decisi!
E infatti non appena attivi la tua donazione mensile, riceverai via email il nostro regalo di benvenuto, il corso che abbiamo tenuto in occasione della 12a edizione del Mercatino Resistente Arcapacis.
Un video chiaro, semplice e divertente e che spiega per filo e per segno che cos'è il PIANO B Arcapacis e come puoi partecipare anche tu...
[REGALO DI BENVENUTO]
♥ FACCIAMO INSIEME UN PIANO B
di Viviana Taccione (diretta dal Mercatino Resistente di fine Agosto 2023)
E poi ricevi un video ogni 15 del Mese!
E ogni 15 del mese ricevi poi la video registrazione del Corso tenuto il mese precedente, in modo tale da restare perfettamente aggiornato sullo sviluppo del PIANO B e in sintonia con lo spirito del Mercatino Resistente Arcapacis anche se non abiti a Roma.
VIDEO dell'ultimo CORSO
In presa diretta dal Mercatino Resistente Arcapacis!
Ecco il Corso omaggio di questo mese, per chi si iscrive entro e non oltre il 15!


In pratica se fai una donazione e ti abboni nel 1° mese ricevi già 2 Video Corsi!
OCCHIO! ADERIRE A QUESTO PROGETTO E' LA COSA GIUSTA PER TE SE:

- Abiti lontano e non puoi partecipare al Mercatino Resistente Arcapacis
- Non riesci a intervenire a tutte le edizioni quanto ti piacerebbe
- Partecipi ma non riesci a seguire bene i corsi perché sei un espositore
- Di solito sei presente, ma vuoi rivedere e conservare le registrazioni dei nostri Corsi
- Pensi che sia importante offrire formazione gratuita a chi non ha grandi risorse
- Ti fa piacere contribuire a un progetto solidale e ribelle che aiuta le persone
- Credi che il mondo abbia bisogno di progetti animati da una visione ideale
Sostieni il Mercatino Resistente, partecipa al sogno Arcapacis e ricevi in regalo 2 video ora + 1 al mese!



Dona adesso
oppure...
Dicono di noi...
Fai un'offerta di 5 euro, ed entra nel gruppo AMICI ARCAPACIS!




Ora tocca a te, ti aspettiamo!
Leonardo Di Paola e Viviana Taccione
Autori, Coach & Trainer
I FEEL GOOD
ARCAPACIS è un progetto I FEEL GOOD
PS. 1: Diventa Amico Arcapacis con 5€ al mese e segui il Progetto formativo PIANO B!
Quella che stai leggendo è una proposta straordinaria: se ti interessa darci una mano a salvare il Mercatino Resistente Arcapacis, il momento giusto per agire è ora, perché solo chi si iscrive adesso potrà seguire i video Corsi del PIANO B proposti all'evento!
Attenzione, perché i Corsi singoli costano 20€: clicca qui per lo shop video
PS. 2: un sistema super sicuro!
Puoi effettuare il versamento tramite una carta di credito o un account PayPal. Se non hai mai usato Paypal, clicca qui Se non sei abituato ad acquistare con carta di credito o ti fidi poco dei sistemi online, controlla che il sito per il pagamento (nel nostro caso Paypal) sia https e non solo http, la ‘s’ sta per sito sicuro in inglese, cioè controllato e protetto. Usiamo PayPal da anni sia per acquistare che per vendere servizi e ci siamo sempre trovati bene! In ogni caso, per sentirti ancora più tranquillo, puoi sempre usare una carta pre-pagata come una PostePay, o altre del circuito Visa o Mastercard...
PS. 3: non hai la carta? Prendi una prepagata in 5 minuti!
Considera che con pochi Euro (5 o 10 euro) puoi acquistare in un qualsiasi ufficio postale una carta di credito ricaricabile pre-pagata PostePay. Non hai bisogno di avere un conto corrente né bancario né postale per averla. Te la danno a vista, basta riempire un modulo con un documento ed il numero del tuo codice fiscale. E potrai usarla per ogni tuo acquisto on line. Comoda e sicura. Lo sappiamo perché la usiamo anche noi!
PS 4: preferisci fare un bonifico?
Per conoscere i dettagli del conto corrente bancario per fare un bonifico annuale ricorrente (60€), puoi mandarci subito una mail a:
pagamenti[at]ifeelgood.it (sostituisci [at] con @)
Il Mercatino Resistente Arcapacis
è un progetto I FEEL GOOD
Soluzioni per il Benessere, l'Abbondanza e la Libertà Personale
Proprietà letteraria riservata certificata © 2023 Grafica VitaLeo