Ho conosciuto Dolly l’11 Agosto scorso a Roma.
Era il giorno del mio compleanno ed avendo tanto per cui ringraziare ho deciso di passarlo a Villa Flora a fare volontariato.
Adoro i gatti e ho subito provato una forte empatia per Dolly e l’eccezionale lavoro che – con quel pancione – stava facendo!!!
Da allora sono passati mesi ma la situazione non è purtroppo migliorata.
Dolly oggi mi ha scritto una lettera disperata: ha una bellissima bimba di 1 mese e nonostante questo momento così delicato nella vita di una donna, ancora oggi si occupa praticamente da sola della struttura!!!
E a fine Novembre anche i volontari della protezione civile l’abbandoneranno.
La situazione è davvero urgente!
Questa che hai letto è la lettera di protesta che ho inviato a: ld.gabinetto@comune.roma.it e ld.ambiente@comune.roma.it
[PROTESTA] per l’oasi felina Villa Flora (Roma)
Alla c. a. del Sindaco di Roma On. Alemanno
Alla c.a. dell’On. De Lillo
Buongiorno,
vi scrivo come volontaria del gattile Villa Flora a Roma che versa in situazione critica da mesi.
Non avrei mai pensato di trovare una donna incinta all’ottavo mese di gravidanza piegata in due a pulire lettiere ed assistere 230 gatti aiutata solo da volontari e senza alcun sostegno economico in una struttura del comune di Roma!E’ davvero una VERGOGNA!
Come scrittrice e editorialista web ho ritenuto giusto dare a questa notizia diffusione nazionale a mezzo petizione tramite il sito no profit Sottoscrivo.com e sarà mia cura promuoverla con ogni mezzo fintanto che la questione non venga risolta in modo soddisfacente.
http://www.sottoscrivo.com/13_aiutiamo-dolly-ed-il-gattile-di-villa-flora-a-roma.htm
Ecco le parole di Dolly, custode giudiziaria a cui il Comune di Roma ha letteralmente “scaricato” la struttura contando sul suo coinvolgimento affettivo a favore dei gatti randagi.
“Noi non abbiamo nessuna convenzione perchè io sono custode giudiziaria e quindi oltre che al Comune rispondo, nella gestione della struttura, ad un Magistrato (più trasparenza di così!), inoltre a noi non sono mai arrivati fondi, solo rimborsi spese (e abbiamo problemi anche a riprenderci i soldi anticipati) per tutto il resto, cibo, veterinari, medicinali, stipendi, dovrebbe provvedere direttamente il Comune, ma pare si dimentichi di farlo.
Tra un mese non avremo più nessuno che faccia le pulizie, e io non sono in grado di assumere personale, tutte le promesse fatte fin ora non sono mai state mantenute.”DATO CHE:
– Si tratta di una struttura del Comune di Roma
– In essa i gatti ospitati sono stati finora accuditi in modo ottimale
– Il Comune di Roma ha pero’ sospeso l’erogazione dei fondi
– In queste condizioni il gattile non puo’ sopravvivere
– Ne va della vita degli animali stessi che stanno morendo di stenti
– Non è possibile delegare alla beneficienza e al volontariato la sopravvivenza di Villa FloraCHIEDO
Che il Comune di Roma si attivi subito com’e’ suo dovere per tutelare i gatti del rifugio e che questa diventi una sua priorità.
Chiedo all’Assessore all’ambiente del Comune di Roma On. FABIO DE LILLO e al Sindaco di Roma On. ALEMANNO di far immediatamente fronte a questa urgentissima situazione per tutelare i gatti del Gattile Villaflora e permettere alla struttura che sta facendo tantissimo sul territorio di sopravvivere!
Cordiali saluti e buon lavoro
Dott.ssa Viviana Taccione
Villa Flora ha bisogno del tuo aiuto.
Ecco cosa puoi fare:
- Scrivi anche tu una email di protesta,
- firma e fai girare a tutti i tuoi contatti la petizione,
- manda dei soldi e adotta un gatto a distanza,
- adotta uno o più gatti della struttura,
- vai a prestare opera di volontariato per aiutare Dolly
Puoi fare tanto anche tu! Grazie di cuore! 😀
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Ti piacerebbe anche...
Ultimi post di VIVIANA TACCIONE (vedi tutti)
- Nuovo sito vivianataccione.it - 14 Gennaio 2021
- Il discorso di Kennedy a Berlino del 29 Ago 2020 sul Covid e la (tecno)sorveglianza - 31 Agosto 2020
- DRAWDOWN il libro che non può mancare! - 31 Maggio 2020
- [THE DOCTORS IS IN] Parliamo insieme di sostenibilità? - 19 Maggio 2020
- Libertà di parola, movimento, cura nella pandemia mediatica COVID-19 - 12 Maggio 2020
Roma citta’ dei gatti ! Vergogna !
Il Comune abbandona il suo gattile e si dimentica della sorte di 230 gatti.
Firmate numerosi la petizione e costringiamo il Comune a muoversi.
Non possiamo andare avanti solo con le donazioni e con l’aiuto di pochi volontari.
Mancano le cure mediche, il cibo, le medicine, e persino i prodotti per la pulizia e la sabbia delle lettiere !!!
Villa Flora offre ospitalità a tantissimi gatti che, in strada, morirebbero in pochissimo tempo.
E’ una realtà che non deve sparire, aiutateci a mantenerla viva !