Gli animali non si comprano, non sono “cose”.
Il commercio di animali è crudele perchè esattamente come l’allevamento a scopo alimentare, i cuccioli sono trattati come merce. L’unica differenza è che cercano di fartela avere viva.
Nella maggior parte degli allevamenti, gli animali vivono in gabbie, le femmine sono utilizzate come macchine da riproduzione, le razze si indeboliscono, e gli animali perdono la loro spontaneità.
I cuccioli poi sono strappati alla mamma, portati in giro nelle fiere, sbattuti nei negozi dopo lunghi viaggi. Molti muoiono dopo poche settimane che lo hai portato a casa… Un caro prezzo da pagare più per lui che per te!
Ed inoltre, ogni volta che si “ordina” e compra un cucciolo, un altro animale muore solo e abbandonato.
Per Natale, non comprare un cucciolo – qualsiasi razza sia – come “regalo”. Gli animali non si comprano, si adottano, dopo aver ben riflettuto sulle responsabiltà che prendere in casa un animale comporta: doversi occupare di lui per tutta la sua vita e soporattutto non abbandonarlo mai.
Non comprare mai animali, di nessuna specie.
Adottali dai rifugi, salverai loro la vita!
Ogni animale che compri in negozio o allevamento, ma anche quelli che fai nascere in casa perché non hai sterilizzato i tuoi animali, “ruba” il posto a uno abbandonato, che si trova in canile, o per strada perché i rifugi erano pieni. E che morirà senza trovare adozione.
Compi un atto d’amore, recati al rifugio più vicino e adotta un animale!
Salva la vita a un cane, un gatto, un coniglio, un piccolo roditore, una tartaruga.
I rifugi sono pieni di animali abbandonati, sequestrati per incuria, salvati da laboratori… ti vengono dati sani, vaccinati, sterilizzati, pronti a ricoprirti di affetto e riconoscenza per sempre!
Evitare di comprare e far nascere animali è l’unico modo per combattere il randagismo e gli abbandoni.
Grazie da parte di tutti loro.
Leggi di più e diffondi queste informazioni!
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
io dico semre che i cani sono come dlle persone,se ci facciamo caso noi ci curiamo ma agli animali non li curiamo e non li adottiamo.Io ho u cane stupendo e un cucciolo di beagle.questo cane è incinta ed ho deciso di non venderli ma rgalarl nonostante sano tutti originali
La definizione di “cane originale” mi suona un po’ strana in effetti.
E’ che bisognerebbe evitare di fare cucciolate perchè anche regalati (talvolta sopratutto se regalati a persone che sull’onda dell’entusiasmo si portano a casa il cucciolo e poi l’estate dopo lo abbandonano 🙁 ) molti cani e gatti rischiano una brutta fine.
Ci sono tanti cuccioli fantastici da adottare nei canili e nei gattili… e un vero amante degli animali sa dove cercare il suo prossimo amico!
Grazie Vanessa per il tuo commento, mi raccomando piazza i tuoi cuccioli in mani fidate!