Ecco la FOTO che abbiamo scelto per inaugurare questo meraviglioso percorso insieme illustrando la strada legata alla conoscenza dell’Abbraccio.
“Il contatto innocente e tenero di un abbraccio vero ha un potente effetto lenitivo sul sistema nervoso (…)”
Come leggerai, questa è solo una piccolissima anticipazione…
Infatti in quanto iscritto al Programma “99 Strade di Crescita Personale“, trovi nella tua casella email una Micro Lezione completa che ti illustra i vantaggi (e il modo) di intraprendere questo passo evolutivo.
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua opinione!
Sentiti libero di dirci che ne pensi e di lasciare qui sotto un tuo commento.
Non sei ancora iscritto a 99 Strade? 😯
Iscriviti anche tu a “99 Strade di Crescita Personale“, il nuovo programma di I FEEL GOOD in 99 Micro lezioni quotidiane da leggere in 2 minuti che contribuiscono ad illuminare la tua giornata!
Parteciperai anche alla condivisione in questo blog conoscendo tanti nuovi Amici! 😀
Per informazioni: www.ifeelgood.it/99
Ti PIACE questa foto?
Aiutaci a diffonderla sui SOCIAL NETWORK!
Basta cliccare qui sotto “Like” o sui vari pulsanti di condivisione.
Grazieeeeee! 🙂
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
erminio says
il cane è meraviglioso e viene una fortissima voglia di abbracciarlo, coccolarlo e portarselo a casa; per contro il fatto che sia in mezzo ad una strada mi da un forte senso di tristezza perchè potrebbe essere stato abbandonato da qualche padrone bastardo
Monica says
Ciao a tutti. 🙂
Iniziare con un abbraccio e’ senz’altro un bel modo di iniziare, utile per rompere il ghiaccio, i momenti imbarazzanti, e creare un contatto piu’ intimo, piu’ solidale. Non a caso e’ il miglior modo per sentire vicine le persone anche nei momenti piu’ difficili, a volte un abbraccio conta piu’ di mille parole… Mi viene in mente l’abbraccio di un cane labrador, tipo quello nella vostra foto sopra, ad un bimbo in difficolta’ che sta girando in internet. Si vede proprio dal video che gli poggia la zampa sulla spalla. E’ molto commovente perche’ e’ come se gli volesse dire : stai tranquillo, io sono qui con te, non ti lascio solo… sembra proprio che il bimbo lo percepisca e si calmi.L’abbraccio e’ importante. Ci piace. Attendo la vostra prossima lezione nella nostra email con gioia.
Un abbraccio Monica 🙂
Emma says
Ciao ragazzi!!!
Vi lascio un commento tra i mille che già popolano il blog 😉
Quando ho letto la prima microlezione (che di piccolo ha solo il formato!) ho fatto un po’ di acqua dagli occhi… È un bellissimo inizio e io sono ormai una professionista dell’abbraccio. Mi alleno molto con il mio compagno, ma distribuisco abbracci anche alla mia famiglia e a qualche amica/o che mostri di averne bisogno. È proprio una strategia winwin 🙂
Grazie come sempre!!
Emma
Dany says
La foto è bellissima perché c’è un bellissimo cane spero che anche
nelle prossime ci sia sempre un’animale……di razza differente dall’umana!!!!
CIAO BUON lavoro. .
PIA says
Bel lavoro! Oggi avrei voluto iniziare la giornata con un abbraccio e guardando quella foto mi ha fatto pensare a quante persone sono in attesa che qualcuno le abbracci
angela says
carina
Anna Teresa says
BellA l’idea dell’abbraccio come inizio di questo percorso. L’uomo è l’unico essere vivente il cui bisogno fondamentale è il contatto, e l’abbraccio ne rappresenta la più alta espressione. Recentemente mi trovavo in una Chiesa ed il sacerdote al momento della pace anziché farci scambiare il segno di pace con la stretta di mano come solitamente si usa fare, ci ha invitati ad abbracciarti. È stato un momento di paradiso!
VIVIANA e LEONARDO says
Ragazzi è sempre piacere leggere tutti i vostri commenti, grazie e complimenti per l’impegno con cui avete intrapreso questo Percorso di “99 Strade di Crescita Persoanle”, vi aspettiamo nel Blog con i vostri preziosi feedback! 😀
Loredana says
Un abbraccio ha davvero una grande potenza … forse a volte lo trattiamo in modo superficiale perché fa parte della quotidianità, come abbracciare i propri figli o il proprio compagno.
Mi capita abbracciare qualcuno per dare conforto .. senza tante parole!!! Fa davvero stare bene entrambe le persone!
VIVIANA TACCIONE says
Hai proprio ragione Loredana, grazie della condivisione e continua a seguirci…
(E un piccolo abbraccio virtuale! 😉 )
Alla prossima!
🙂
SooNia says
Ci sono ABBRACCI che non si scorderanno mai !!!¡¡¡ ♡♡
gilda says
inizio proprio con la cosa più difficile x me..non abbraccio mai nessuno x paura di essere fraintesa e perchè non amo il contatto..
Però ne riconosco i benefici..
LEONARDO DI PAOLA says
Ciao Gilda, quando scopriamo qualcosa di positivo che non ci viene spontaneo dovremmo esultare, perché significa che in quel momento abbiamo scoperto qualcosa di valore in più su noi stessi, e perché abbiamo una traccia da seguire per crescere… 😉
La paura di essere fraintesi di solito si supera con il tempo, magari inizia con l’abbracciare le persone più care, se ti trovi più a tuo agio con persone del tuo stesso sesso, inizia con loro: la vita materiale ed emotiva è tutta una questione di abitudine.
Il contatto fisico non solo ci fa bene, ma è naturale, ed è quindi doppiamente utile per te trovare una strada per renderlo più familiare e meno violento.
Un passo alla volta, con amore verso te stesso e con il cuore aperto, e vedrai che quanta strada in più farai!
Alla prossima,
Leonardo 🙂