Forse ancora non conosci gli scritti esoterici di Vitavia Feelgoodeus.
Studiosi di ogni tempo si sono precipitati ad Hogsmeade per analizzarli, poeti e musicanti li tramandano senza posa…
Solo tramite l’Ebook “Harry Potter e la Magia della Crescita Personale” potrai ricevere anche tu in REGALO il prestigioso Mini Corso “Le 9 Pergamente Stregate di Hogsmeade” e assaporarli in esclusiva insieme a noi!
Ogni Pergamena racchiude un Segreto che si presta a differenti interpretazioni.
Noi abbiamo fatto del nostro meglio per svelarlo e condividerlo con i nostri lettori più fedeli… ma chi può dire che la nostra interpretazione sia quella giusta per te?
Se vorrai condividere con noi la tua personalissima lettura di questi misteriosi frammenti, lascia pure un tuo commento…
Ma occhio a non svelare troppo.
Questa non è cosa da Babbani!
🙂
Un magico saluto!
V.
PS: non hai ancora l’innovativo Ebook Harry Potter e la Magia della Crescita Personale? Non sai che ti perdi! 😉
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Ciao,
grazie per tutte queste parole magiche!
Da tempo seguo il tutto ed è proprio allineato al nostro marchio (Merlino Dreamlab)
dove con un pizzico di magia siamo riusciti anche noi a creare un’applicazione per iPad
che è una leggenda multimediale.
Complimenti per il vostro lavoro un po’ fuori dai soliti canoni (come del resto lo siamo un po’ tutti, ma non lo esternalizziamo quasi mai !)
Dario
Merlino Dreamlab
L’interpretazione mi sembra perfetta!
🙂
Deve averla fatta Leo…
😀 😛
Il passato non sempre è evanescente quando i suoi tentacoli oltrepassano la soglia del presente e non ci sono cesoie abbastanza taglienti per reciderli!
In questi ultimi tre anni ho letto decine e decine di libri di self help alla ricerca delle parole magiche che mi avrebbero aiutato a cambiare la mia vita!
Che delusione!
Poichè vi stimo molto ho comprato “Harry Potter e la Magia della Crescita Personale”che inizierò presto a leggere.
Mi sembra molto interessante anche “Ieri,Oggi e Domani”in quanto promette tra le risorse:
“il dono della riprogrammazione sinaptica perenne”.
Fa per me avendo io bisogno di una riprogrammazione generale!:) silvia
Hai ragione cara Silvia, la prima Pergamena di Vitavia Feelgoodeus si riferisce probabilmente al carpe diem! E in “Ieri, oggi e Domani” certamente troverai degli spunti utili.
Per quanto riguarda i corsi di self-help, è vero che alcuni sono più funzionali, altri meno… ma in linea di massima dipende da noi che li ascoltiamo. Le “Parole magiche” purtroppo non esistono, sai? Sei tu che devi decidere di diventare magica. Ad un certo punto arrivare ad un click che ti fa capire come metterti in azione… Il potere del passato dipende da noi, siamo noi che abbiamo in mano la cesoie e possiamo decidere come e quanto affilarle.
Sono certa che ti piacerà tanto “Harry Potter e la Magia della Crescita Personale“… e ricorda… siamo tutti Maghi che ci accontentiamo di vivere da Babbani!
Un abbraccio e grazie del tuo feeddback,
V. 😀
E se ci fosse una virgola dopo “mai” ? Si potrebbe interpretare che I DESIDERI DELL’ANIMA(ciò che riflette il cuore e non il volto ) anche se non vengono realizzati (ciò che è stato o sarà mai ) perchè presti più attenzione alla tua mente (che desidera sempre per il futuro e non si preoccupa di stare bene nel presente) restano comunque impressi dentro di te.
Piacere di conoscervi. Ale
Concordo pienamente!
Un gioioso saluto.
Ho comprato “Harry Potter e la Magia della Crescita Personale”, un lavoro fuori dai soliti schemi che spinge a riflettere e intrpretare quanto viene citato, non l’ho ancora ultimato, sono circa a metà dell’opera; permettetemi una riflessione critica; l’opera della Rowling non mi sembra così rivoluzionaria, se facciamo un parallelo con un classico come “I Promessi Sposi” possiamo vedere nell’opera Manzoniana delle figure di spicco come Fra Cristoforo e L’innominato che contrappongono il bene al male, un babbano prestato all’ordine della chiesa come Don Abbondio, le continue vicissitudini della vita nei personaggi di Renzo e Lucia che nonostante tutto hanno scritto il loro progetto e lo vogliono perseguire e altre figure di corredo che completano l’opera e fanno riflettere su come la vita possa cambiare direzione a seconda delle decisioni che vengono prese e siamo noi gli unici artefici.
ciao a presto
MISTERDOC
Ciao Misterdoc, è vero che non è rivoluzionaria come dici tu, in tutte le epoche le narrazioni servivano per risvegliare le persone e aiutarle ad evolvere, dai miti alle fiabe,ai grandi romanzi, è anche vero però che la saga di Harry Potter è contemporanea tanto che i ragazzi ci si possono identificare mentre nei promessi sposi no, quindi la rivoluzione è nel target delle persone a cui si rivolge e la grande diffusione.
Grazie anche a Viviana e Leonardo per ” la Magia della cresita personale”
Ale
ciao Alessandra,
sono d’accordo con quello che hai scritto.
MISTERDOC.
Interessante interpretazione sul potere.
Non è argomento facile ed è degna di nota il vostro sforzo nel semplificare argomenti tanto scottanti usando la “magia” :).
A me viene un’interpretazione di questo tipo.
Stai attento al potere sugli altri e condividi il tuo potere con gli altri.
Il potere sugli altri, quello che rafforza l’ego, è quello che noi conosciamo bene.
Impone costruzioni a chi è meno forte vantaggi personali.
Allo stesso tempo, non va dimenticato che ognuno di noi ha un grande potere interiore, e metterlo sotto chiave
non fa esprimere il proprio potenziale.
Gestire, addomesticare il proprio potere, riconoscerlo come alleato ed indirizzarlo in un contesto di cooperazione, permette di:
1) evitare il dominio sull’altro
2) riconoscere me stesso e le mie doti e qualità
3) rinforzare il potere del gruppo
In una parola è la distinzione che fanno gli americani tra:
power (potere sugli altri)
empowerment (potere con/al servizio degli altri)
Un abbraccio
Buona giornata
Cristian
Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non giudicate, per non essere giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate sarete giudicati voi e con la misura con la quale misurate sarà misurato a voi.
Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? O come dirai al tuo fratello: “Lascia che tolga la pagliuzza dal tuo occhio”, mentre nel tuo occhio c’è la trave? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello».
Parola del Signore
l’importante è comprendere ed anche se vi è qualcosa di ”dissonante”, poterlo comunque comunicare, perchè attraverso il dialogo e la comprensione si possa ritrovare ed aiutare a trovare l’armonia….a volte siamo ciechi di ciò che avviene in noi, ma è importante che chi possa vedere, sia giusto nell’aiutare l’altro a comprendere e migliorarsi, e non a giudicare…il giudizio è atto di altre questioni..
fraternamente danyelarosa
e vorrei aggiungere un saluto dai miei cari 4 zampe!!!!
<p.s<.
(non riesco ad aggiungere foto..)
c’è la foto è apparsa da sè all’improvviso…bellissimo…quasi una magia!!!!
Illuminante davvero: ultimamente ho fatto pace con i corvi, mi spaventavano, li collegavo alla morte, ma era il mio Ego a temerli, così come è lui che teme la morte! Proprio un corvo mi conferma che solo riunciando al potere dell’Ego, scopro la magia dell’amore universale, in ogni sua manifestazione:sì, perche l’amore non ha forma, non possiede, non è avere, ma l’amore è semplicemente essere e essenza; accade e si manifesta a chi è pronto ad accoglierlo.
Magica e gioiosa vita a tutti, me compresa!
Grazie di tutto Io aggiungerei una cosa: la spada, da tempo immemore, è considerata il simbolo del Discernimento che separa il Vero dal falso, come nell’arcanomaggiore numero 8 dei tarocchi in cui la Giustizia tiene in una mano una bilancia e nell’altra una spada. Sono convinto che questo significato nascosto sia attribuibile anche alla spada de Godric Grifondoro! 🙂
Davvero un’ottima osservazione, complimenti Fabrizio! 8)
Come in tutti i capolavori archetipici i simboli si stratificano arricchendo i livelli di lettura e i messaggi nascosti. Attendiamo le tue impressioni sulle prossime pergamene!
A presto…
🙂
Ho già letto il testo su Henry Potter e ho avuto qualche difficoltà a seguirvi anche peerchè la letteratura fantasy non fa parte dei miei interessi e della mia formazione . Io scrivo da trent’anni testi che si posssono definire di docufiction . Voi potreste obiettare che è ora di cambiare . Così penso anch’io ma non capsco perchè non immergersi direttamente nella meditazione e o nella lettura di testi ispiratori invece di passare per la pur fervida ed efficace fantasia di una scrittrice . Quanto al giudizio anch’io sono dell’idea che bisogna eliminare dalla nostra testa questo modo di approcciare gli altri-e. ” La fortuna viene dal cuore e la sfortuna viene dalla bocca “. Buona continuazione
Perchè… è più divertente? 😀
Non tutti abbiamo le stesse inclinazioni, per alcuni la Crescita personale ad oltranza può essere noiosa… Ci è piaciuto da matti scrivere questo ebook (e ci piace stupire i nostri lettori! 😉 ) perché riteniamo che la crescita personale sia ovunque, intorno a noi, per chi ha occhi per vedere.
Non serve leggere solo testi di settore…, anche perchè se da una parte si rischia di dividere la prorpia vita in 2 metà ben distinte (quando si fa crescita personale e quando si vive), talvolta a mio modesto parere si rischia anche di trovare autori seriali di Crescita personale che scrivono bestsellers senza convinzione, mentre si possono scovare inaspettatamente spunti gustosi proprio nei romanzi fantasy! 😀
Grazie Giancarla del feedback e felice estate!
V. 🙂
Visto che trattando le pergamene mi hai fatto cenno delle due pubblicazioni in Ebook Il Botto e le Magie…… mi prmetto che io ho già acquistato entrambe da tempo nella Vostra primissima offerta. Volevo precisarti solo questo. Grazie e cordiali saluti Angelo
Complimenti Angelo! 🙂