Che bella riunione di famiglia al corso di ORTO URBANO RIALZATO a Bologna! Ci siamo finalmente incontrati dal vivo con tanti amici che fanno parte di I FEEL GOOD da tempo (iscritti alla COMMUNITY o AMICI ARCAPACIS) che ci hanno raggiunto dal nord Italia, Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna… Insomma, questa volta – venendo noi da Roma – ci siamo incontrarti a metà strada.
Ecco la FOTO DI GRUPPO (anche se non siamo tutti, in quel momento eravamo un po’ sparsi in giro per la splendida villa storica…) Ma quanto siamo belli? 😀
Complimenti di cuore a tutti colori che hanno partecipato con entusiasmo e amore alla 4a edizione di ORTO URBANO RIALZATO.
Un programma fittissimo e esaustivo, un percorso sensoriale per toccare con mano le molteplici soluzioni, per capire come personalizzare l’orto su misura!
Grazie a Lidia che si è prestata per farci da staff, preziosissima come sempre, dandoci una mano al check-in degli altri allievi! 🙂 E grazie a Valentina per l’accoglienza e ospitalità in questa bella struttura educativa a San Lazzaro di Savena, un luogo dove i bambini possono respirare apertamente! 😉
Come sempre quando facciamo un evento in aula con proiezione di slide (oltre 200, coloratissime, suggestive e zeppe di idee), le foto scattate durante il corso non possono essere particolarmente nitide, ma certamente danno l’idea… E poi guardate che affreschi che avevamo nella sala!
Però, in quanto a belle foto, ci siamo rifatti al PIC NIC sotto splendidi alberi secolari…
Come sempre quando organizziamo degli eventi live, Leonardo ed io abbiamo fatto un vero e proprio trasloco, portando tutto il materiale per allestire e anche tutto il possibile da vedere, tastare, persino annusare, per capire meglio come fare un orto urbano: modellini in scala, prototipi creativi, campioni di materiali utili, la mia scatola porta sementi divisa per stagioni, le spirali di elettrocoltura, i libri di testo consigliati da mostrare e far sfogliare, e tanto tanto altro…
Il giorno prima poi alcuni di noi hanno approfittato per partecipare anche alla “Festa della Primavera” con tutti i bambini e i genitori della comunità educativa che ci ha ospitato, un evento che ci ha messo nell’atmosfera giusta per il corso (c’era anche un laboratorio di Kokedama).
Insomma, che dire? Leonardo ed io siamo stati molto felici di questa occasione… Una trasferta un po’ faticosa, ma penso ne sia valsa la pena!
E non finisce qui… In regalo agli Allievi la possibilità di CONSULENZE PERSONALIZZATE e assistenza passo passo per creare una rete di orti in tutta Italia! 🤩
E questo è solo l’inizio, perché nel nostro FORUM COMMUNITY – ultimo baluardo dello slow web – c’è un’ampia zona dedicata all’AUTOSUFFICIENZA ALIMENTARE, ORTO E GIARDINO EDIBILE, attiva da 15 anni e zeppa di materiali (119 topic di approfondimento solo sull’autoproduzione di cibo, con oltre 1200 post! 🤪🤪🤪) dove gli allievi di ORTO URBANO RIALZATO possono ricevere CONSULENZE PERSONALIZZATE sui propri orti.
Riempiamo l’Italia con orti comodi, produttivi, a km zero!
Ecco un po’ di commenti degli Allievi del corso ORTO URBANO RIALZATO (grazie a tutti! 🙏)
📌 Il corso ORTO URBANO RIALZATO è stata una ventata di aria fresca, nutrimento per la mente e l’anima. Giornata organizzata molto bene, informazione abbondante e utile con grande riguardo al futuro, al risveglio e alla praticità. Se vogliamo un mondo migliore bisogna tornare alla terra, e per farlo questo corso è una bella guida. Grazie per tutti gli spunti e per la professionalità. Complimenti! ❤️
Paola Neglia, Consulente Feng Shui – www.livingnaturally.it
📌 Il corso ORTO URBANO RIALZATO è stato molto interessante, si impara a diventare produttori di cibo sano e naturale. Viviana è chiara ed esaustiva, consigliato a tutti quelli che vogliono “mangiar sano”.
Luciano Sacchi, Pensionato – Villanova d’Albenga
📌 Ho imparato un sacco di cose in un solo giorno! Tante nozioni utilissime e applicabili, spiegate con chiarezza e simpatia. Grazieeeee!!! 😊
Elena Barbera, Trento (4a edizione Orto Urbano Rialzato – Bologna 2024)
📌 Il corso ORTO URBANO RIALZATO è super ricco di infinita esperienza diretta in materia, che tocca in modo esaustivo ogni aspetto della Permacultura e della conduzione di un orto, dalle più piccole alle medie dimensione, come pure per chi vuole un orto sul balcone. Siete straricchi di sapienza, che dirvi? Fantastici e soprattutto simpaticissimissimi. 🤣
Cinzia Beatrice Bossi, Brescia (4a edizione Orto Urbano Rialzato – Bologna 2024)
📌 Donate speranza! L’autosufficienza è forza. Siete stati entusiasmanti, chiari e pieni di amore in quello che ci avete mostrato durante il corso di ORTO URBANO RIALZATO. Non vedo l’ora di mettermi alla prova. Grazie di cuore! ❤️
Clelia Miraglia, (4a edizione Orto Urbano Rialzato – Bologna 2024)
📌 Viviana si conferma la relatrice appassionata, generosa e competente che mi fa partecipare con fiducia ad ogni evento che propone. Anche in occasione del corso ORTO URBANO RIALZATO le attese non sono state disilluse!
Un mare di slide chiare, estremamente utili e coinvolgenti sia per i profani come me sia per i più esperti.
Oltre alla parte teorica un percorso sensoriale ed esempi pratici con materiali e soluzioni da poter adottare per avere il proprio orto. Corso consigliatissimo!
Valentina Penazzi , Farmacista (4a edizione Orto Urbano Rialzato – Bologna 2024)
📌 Con il corso di ORTO URBANO RIALZATO scopri di avere un mondo segreto a portata di mano!
Grazie ancora per la bellissima esperienza (bella anche la foto nel canale Telegram!) Aspetto con ansia le dispense segrete di Viviana per controllare di non avere dimenticato nulla nei miei appunti e approfittare della pioggia per trovare bei lombrichi grassocci. 🤣
Tornate presto da queste parti, vi sto promuovendo con chiunque! ❤️
Sandra Fiorucci, Firenze (4a edizione Orto Urbano Rialzato – Bologna 2024)
Vuoi conoscere le date delle prossime edizioni di ORTO URBANO RIALZATO?
Visto l’entusiasmo crescente con cui viene accolto questo progetto, e visto che mi diverto un sacco a tenere questo corso (fatica dei traslochi a parte! 😅😅😅 ), se ci sarà un numero sufficiente di adesioni, saremo a Luglio ad AOSTA per un‘edizione estiva, e a Ottobre nuovamente a ROMA per un’edizione autunnale…
Se vuoi imparare anche tu come fare un orto super produttivo, verticale, a prova di mal di schiena e in spazi minimi, anche senza giardino, sia per neofiti, sia per migliorare resa, praticità e comodità con nuovi trucchi…
👉 Clicca qui: https://www.ifeelgood.it/ortourbano
Ti aspettiamo!
Viviana
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento