Ieri nella prima parte di questo articolo, una sorta di outing dove racconto del mio rientro dal Downshifting Verticale alle Canarie, ti ho parlato di questa sensazione di troppo pieno che mi ha assalita…
Troppo pieno ovunque.
Senza por tempo in mezzo – in modo da evitare di assuefarmi nuovamente a tutto questo – ho cercato di correre subito ai ripari, mettendo letteralmente a dieta detox sia l’abitazione che il cervello…
1) Intanto sono 3 giorni che mi sto regalando intense sessioni di Space Clearing. 😯
Ho già visitato l’isola ecologica comunale, lasciato un cortese messaggio agli operatori ecologici che ritirano i rifiuti differenziati a domicilio chiedendo un po’ di pazienza, sono già in contatto con il Mercatino del Baratto locale per omaggiarli delle cose più belle, ho già piazzato qualcosina tra amici e parenti…
E questo è il primo punto. Sgombrare casa.
Se la casa è troppo piena di ricordi è come se fosse infestata da fantasmi. 😯
E se c’è spazio per loro e per il tuo passato, c’è meno spazio per te, il tuo presente, qui e ora.
Sistemare, far passare aria negli armadi, nei cassetti, cercare di capire in quali luoghi le cose sono stipate tipo magazzino. E chiedersi se valga la pena davvero di tenerle.
Ne stiamo parlando proprio in questi giorni nel Weco Club dove ho svelato un mio trucco essenziale per uno Space Clearing senza rimpianti! 😀
2) Poi siamo in fase di Disintossicazione, sistemando la dispensa per continuare il periodo di tendenziale crudismo iniziato a Fuerteventura.
Qui più facile perché abbiamo l‘essiccatore e l’estrattore di succo, oltre che meno ristorantini sul mare al tramonto che ci blandiscono tipo Sirene di Ulisse. 😉
E così ci prepariamo quintali di frutta e verdura bio da bere!
Mangiare leggero, vivo, digeribile, ci aiuta a rimanere pieni di energia e contrastare il down causato dallo smog, dal traffico, dalle polveri sottili che questa vita cittadina ci offre tutti i giorni…
Inoltre permette di non affaticare troppo il cervello.
Se anche tu inizi a dimenticare le cose, a dormire male, a non trovare le parole che sono lì inespresse sulla punta della lingua… Occhio che il cervello è la stanza più importante della tua casa.
E come una stanza si può riempire di ciarpame inutile, il cervello si può riempire di metalli pesanti e grassi, un connubio davvero micidiale, e purtroppo un’anticamera per tante malattie degenerative. 🙁
3) Infine Leonardo Di Paola ed io stiamo preparando “Brain Detox“…
Si tratta di un nuovo corso sulla disintossicazione del Cervello, sia a livello alimentare che a livello mentale, per unire consapevolezza teorica e vita pratica in modo da aiutare anche altri a raggiungere un maggiore equilibrio in queste vite sovrappopolate…
Perché sapere le cose senza sviluppare una vera consapevolezza è una trappola insidiosa che porta alla Sissite (se non sai di che parlo scarica qui il primo capitolo sulla temibile Sissite!)
Preparare un corso, documentarsi, fare ricerche, studiare, sperimentare sulla propria pelle, condividere, è il modo migliore per crescere ed evolvere.
(Vabbè, anche ascoltarlo e metterlo in pratica non è male! 😉 )
Insomma…
Work in progress.
Ne riparliamo presto!
Nel frattempo, ti rinnovo il mio augurio…
Pace, amore e tanto spazio libero!
🙂
Viviana Taccione
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento