La 17ma edizione del Mercatino Resistente Arcapacis è partita con un omaggio dovuto a Julian Assange, eroe del nostro tempo censurato e martirizzato dalla dittatura NAZI-atlanti-STA!
Tutti sul palco per la classica FOTO di gruppo iniziale con lo striscione “Creiamo insieme un nuovo mondo“, ma questa volta con i cartelli “Assange Libero” e le maschere con il volto di Julian, materiali che poi sono stati distribuiti a chi ha li ha voluti per portarli a casa o metterli nelle auto o nei gazebo…
Un piccolo gesto che ci ha unito ancora di più nella verità e giustizia… Perché come ha recentemente detto Mons. Viganò: “la verità fa paura in un mondo che vive di menzogna e si regge sulla falsità“.🕯
Grazie di cuore ai nostri volontari sempre più bravi ed efficienti!
Sorridenti e preziosissime in accoglienza (Nausica, Julita, Giulia), e velocissimi in allestimento (Laura, Vincenzo, Pietro, Antonello, Marco), ci hanno aiutato a montare e allestire i vari gazebo di benvenuto, di coordinamento, del mercatino dei bambini, ad appendere le 100 foto dell’esposizione permanente “EROI DEL NOSTRO TEMPO” e a piazzare tutti i cartelli in giro...
Grazie ad Alberto Maria Trabucco, per le splendide foto e ad Andrea per lo spazio del Casale dei Carbonari! 🕊
Edizione dopo edizione, il Mercatino Resistente Arcapacis sta diventando sempre più un avvenimento comunitario che riguarda tutti…
Voglio iniziare questo reportage ringraziando un gruppetto davvero creativo capitanato dalla nostra artista Roberta “Blu”, che ha improvvisato una sorta di atelier partecipato per completare il murales dell’Arcapacis. Vi dico solo che Roberta non aveva dietro i pennelli e – nell’attesa che il resto della banda la raggiungesse – ha creato un pennello con i suoi capelli blu… 😳 Se non è spirito di servizio, questo! 😍😍😍
Complimenti dunque a Roberta, Alessandro, Leonardo e Siria, che hanno dato un tocco bohemienne al nostro Mercatino Resistente!
E non è finita qui… Abbiamo avuto anche altre due arche!
Un omaggio di Simona, Gianluca e Alice, in ceramica, un porta incenso inverso che rappresenta l’Arca con sopra me e Leonardo e il fumo che scende verso il basso, dando l’impressione che le onde si muovano. Davvero commovente…
E dei cofanetti in legno con inciso il logo Arcapacis portati da Gianfranco ed Emilia, che pur non potendo partecipare con un gazebo in questa edizione, hanno voluto contribuire all’estrazione dei premi.
Grazie, grazie, grazie! 🙏🙏🙏
Ecco una panoramica dei favolosi stand di ARTIGIANI & VINTAGE, il MERCATINO dei BIMBI, gli Operatori OLISTICI…
Questa edizione c’è stata un’attività inedita…
Cerchio di Condivisione
‼️ FARE COMUNITA’: RIPRENDIAMO IL FILO DELLA RETE ‼️
All’inizio c’è stata una breve introduzione dove ho spiegato il senso dell’attività che serve per uscire dall’overload informazionale e tornare a creare reti sul territorio, conoscendoci meglio dal vivo e sviluppare collaborazioni di valore. E ho presentato i miei 3 assistenti: il gomitolo di lana, la clessidra gigante e il campanello smile… 😅
Poi ci siamo messi tutti in cerchio a parlare, e qui è stato cruciale l’apporto di Leonardo, che ha svolto il ruolo di “uomo del tempo“, e di Laura che ha disegnato in tempo reale una coloratissima mappa mentale per prendere nota dei nomi, doni e talenti a vantaggio di tutto il gruppo (grazie di cuore! ❤️👏👏👏)
Pur essendo il primo cerchio di condivisione, si è visto che alle spalle c’era già una comunità reale e coesa: nessuno ha interrotto (forse perché io mi aggiravo con fare leonino all’esterno del cerchio? 🤣🤣🤣), tutti sono riusciti a parlare e nessuno ha strasbordato… Complimenti a tutti i partecipanti! 😍
Nel primo pomeriggio abbiamo invece offerto un vero e proprio corso di formazione…
Corso con Leonardo Di Paola
‼️ IGIENISMO: I SEGRETI DEL BENESSERE ‼️
Leonardo Di Paola – Cofondatore Arcapacis e Trainer di Autodifesa Alimentare, autore di “VIRUS? FALSUS!“ – ha introdotto un argomento tanto cruciale quanto sconosciuto ai più: l’IGIENISMO. Per capire come ci stanno ingannando da decenni per venderci chimica tossica che ci trasforma in clienti a vita di Big Pharma, cosa c’è all’origine della malattia, cosa fare per restare in forma e vivere nel benessere.
Questa edizione tra le RETI RESISTENTI abbiamo ospitato anche 4 RACCOLTA FIRME di PROPOSTE DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE!
Si poteva firmare per il diritto all’AUTOPRODUZIONE del cibo, il diritto all’uso dei CONTANTI, il diritto dei genitori di educare i propri figli con uno stop all’indottrinamento nelle SCUOLE, affinché la scuola si limiti ad insegnare (3 proposte di Liberi in Veritate). E poi c’era anche il gazebo dell’Associazione Schierarsi per il riconoscimento dello Stato della PALESTINA.
E poi c’era il gazebo LINUX offerto da Michela, per passare a un sistema operativo pulito e open source e mandare a quel paese Kill Gates e i suoi mefistofelici programmi spioni corredati da virus e antivirus, e la postazione dei nostri Medici Resistenti capitanati da Maurizio e Fritz, sempre pronti a dare consigli e trovare soluzioni di benessere ippocratiche!
E come sempre al Mercatino Resistente Arcapacis, abbiamo mangiato insieme e fatto una spesa sana!
Un menù ricchissimo a base di pasta o gnocchi cucinati espressi in varie salse, onnivore e vegane, paccotti fritti, mini supplì vegetariani, pizza e dolci in grani antichi, birra contadina, spremuta di arance bio preparata al momento, caffè, cioccolata calda…
Noi abbiamo anche colto l’occasione per una SPESA SANA E BIO dalle nostre aziende agricole di fiducia: pane con lievito madre e grani antichi, olio selvatico e DOP, gustosissimi sottolio naturali (buonissima la giardiniera alla messicana!), verdura (puntarelle e broccoletti!), frutta (mele croccanti, ma anche arance e limoni) e legumi, uova, salse al tartufo, caffè e prodotti equosolidali.
ESTRAZIONE PREMI al Mercatino Resistente Arcapacis
Prima di salutarci, e con una doverosa cioccolata calda in mano, abbiamo estratto i premi messi in palio dagli espositori (e non solo!)…
Aiutati dalla simpaticissima Alice, sono stati consegnati un campanello smile, una pochette dipinta, una scatola di legno incisa, un ciondolo in cristallo, un ciondolo di legno, un acchiappasogni, una pochette patchwork, un libro in romanesco, un ciondolo energetico, un bracciale di perle di legno, una borsa vintage, un genesa crystal, un’arca in ceramica, e un chayote, la rara zucchina spinosa che tutti vogliono (e ne riparleremo al Corso di ORTO URBANO RIALZATO, dal vivo a Roma il 13 Aprile e a Bologna il 12 Maggio! 👍)
Ci siamo divertiti un sacco, anche perché Alice è stata particolarmente felice del suo ruolo, e abbiamo chiacchierato un po’ con gli espositori che mettono generosamente a disposizione i loro prodotti e talenti per la Comunità Arcapacis.
E’ stata una Domenica – come sempre – fantastica, ricca di amici e consapevolezza.
Ci stiamo facendo l’abitudine, ma non smetteremo certo di essere profondamente grati per queste giornate STRA-OR-DI-NA-RIE! ❤️
Se anche a te piace tutto questo, e vuoi aiutarci a portare avanti il Mercatino Resistente Arcapacis…
Entra negli “AMICI ARCAPACIS”: con un piccolissimo contributo ricevi in regalo i VIDEO dei nostri migliori corsi!
Noi di Arcapacis ce la mettiamo tutta, senza padrini e senza sponsor, autofinanziando questo evento comunitario non profit mese dopo mese, lavorando con amore per offrirvi un’esperienza di alto livello formativo, dove respirare liberamente, aumentare la consapevolezza, fare rete e sostenere chi vuole offrire i suoi talenti per il (vero) bene comune.
Sostienici, così anche se abiti lontano, o se non sei potuto intervenire quel mese, o se vuoi rivedere un corso in particolare, o sei un espositore che non ha potuto seguire al meglio…. Potrai ricevere i migliori video dei nostri corsi e rivederli ogni volta che vorrei.
Collezionali tutti! 🥰
Per i dettagli, clicca qui: http://www.arcapacis.it/amici
Per il momento è tutto…
Ti ricordo che trovi la storia del Mercatino Resistente Arcapacis con i precedenti fotoreportage (ma anche spezzoni dei nostri video corsi e qualche intervista) qui: https://www.ifeelgood.it/blog/arcapacis/#foto
Vuoi sapere quando sarà la prossima edizione?
Ci vediamo Domenica 24 Marzo 2024 dalle ore 11.00 alle 17.00!
Resta in contatto…
Ti consiglio di iscriverti alla newsletter del Mercatino Resistente Arcapacis per ricevere per tempo le locandine (www.arcapacis.it#mail) e tenere d’occhio il canale Telegram Arcapacis (t.me/arcapacis) per le novità dell’ultima ora… (tieni accese le notifiche, postiamo pochissimi messaggi, sempre rigorosamente di giorno) e sono tutte informazioni utili per gli amici del Mercatino Resistente.
Tutte le informazioni su: www.arcapacis.it
Per candidarsi come espositori, basta andare sul sito, leggere con attenzione e riempire il FORM ESPOSITORI in fondo alla pagina (per cortesia rispondi in modo dettagliato e poi ricorda di mandarci qualche FOTO esplicativa dei tuoi prodotti), e ti contatteremo per farci due chiacchiere.
Da me e da Leonardo Di Paola, un abbraccio dal cuore.
E come sempre grazie di (R)esistere!
Viviana Taccione
Autrice, Trainer & Attivista
Co-fondatrice di I FEEL GOOD e ARCAPACIS
PS:
Ricorda che il nostro storico Canale Telegram I FEEL GOOD Controinformazione, ogni giorno seleziona gratis le migliori notizie disponibili, commentando i fatti, aggirando le fake news ed estrapolando i punti salienti dei video: https://t.me/controinf.
Ottimo se hai poco tempo ma vuoi sapere cosa succede al di là delle menzogne del mainstream. Iscriviti (ma qui forse puoi togliere le notifiche perché mandiamo molti messaggi).
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento