Sempre alla ricerca di sistemi per innalzare la nostra energia personale e il nostro senso di benessere, oggi vediamo le ultime 4 tecniche per rinnovare a livello vibrazionale la tua casa o il tuo spazio di lavoro.
Se hai perso le parti precedenti, ti consiglio di procedere per ordine, trovi la prima e le seconda parte dell’articolo qui #1 e qui #2.
9. Ospita tante Piante
Quanto ci sentiamo meglio immersi nella Natura, respirando la brezza del mare o camminando in mezzo a un bosco? Purtroppo le nostre case di ferro e cemento non hanno più molto di naturale, e le piante possono aiutarci a ripristinare questo equilibrio perduto.
Le piante sono infatti un potente alleato del nostro benessere. Purificano l’ambiente, ci fanno compagnia e sono dei trasmutatori naturali di energie congeste in energie positive.
Le migliori sono quelle con tante punte, perché proprio le punte sono collettori di energie sottili e fanno circolare l’energia, ecco perché vicino a un bosco di bambù ci si sente sempre bene ed immersi in un’atmosfera “Zen”. 😉
Una soluzione pratica per un ufficio è tenere qualche piantina di Cactus vicino al computer, o anche una Tsillandia, che ama molto l’inquinamento elettromagnetico.
Personalmente amo molto anche i Potos (che poi ho scoperto chiamarsi anche pianta del denaro) e ne ho diverse dozzine sparse ovunque… E’ una pianta molto resistente e facile da mantenere e duplicare, rimuove le sostanze inquinanti e arreda con le sue belle foglie ricadenti.
10. Assicurati uno spazio accogliente per una pausa corroborante
In ogni ambiente ci dovrebbe essere un divano comodo e avvolgente pieno di cuscini morbidi per rilassarsi, uno spazio che garantisca il giusto comfort dove fare una breve pausa di relax, sorseggiando una tisana.
Prepara un vassoio di legno con sopra una scelta di Erbe e delle tazze allegre.
Avere la possibilità di staccare ogni tanto, renderà l’ambiente più confortevole e contribuirà ad aumentarne le vibrazioni energetiche.
11. Adotta un gatto
Anche se questo consiglio va un po’ in conflitto con il precedente, perché un gatto difficilmente rinuncerà a farsi le unghie sul tuo divano preferito, i gatti sono straordinariamente connessi con il mondo dell’invisibile e aiutano molto a smuovere le energie. 😯
C’è chi sostiene che, girovagando per la casa apparentemente senza meta, il gatto sia attratto dai luoghi energeticamente squilibrati per riequilibrarli, ripulendo la casa anche dai poteri intrusivi delle altre dimensioni.
Sia come sia, esperimenti hanno dimostrato che i gatti diminuiscono lo stress e migliorano la produttività, oltre a riempirti di coccole: un ottimo motivo per andare nel Canile (o Gattile) della tua zona ad adottare un trovatello! 😀
Ma fallo solo se davvero desideri prendertene cura seriamente, perché da quel momento entrerà a far parte della tua famiglia.
12. Porta via gli oggetti congesti…
Certe volte gli oggetti si possono caricare di energie pesanti e poco possiamo fare per liberarli di questa aura.
Dopo aver purificato l’ambiente intorno a te, se c’è ancora qualcosa che ti mette a disagio, osserva attentamente gli oggetti che ti circondano: sgombra la mente e soffermati su ognuno di loro, con calma.
Può essere il vecchio tappeto della nonna, che se da una parte è un bel ricordo, dall’altra può trasmetterti un senso di angoscia latente che non riesci a percepire a livello conscio. O magari un oggetto che ti è stato regalato in un momento doloroso, che si è ormai ancorato a quella brutta sensazione.
Una bella pulizia, una visualizzazione mirata e un’esposizione alla luce del sole o della luna possono fare la differenza, ma se non funziona, prova a spostare l’oggetto in un’altra stanza e vedi che succede: se ti senti meglio, allora disfatene.
Allora, come va?
Hai trovato degli spunti utili per migliorare le vibrazioni del tuo spazio di lavoro o della tua casa?
Vuoi suggerirmi (e suggerire ai nostri lettori) qualche altro trucco che ho dimenticato? Certamente si può fare molto altro e ti sarò grata per i tuoi consigli.
Puoi scrivermelo qui sotto tra i commenti.
Di tutti questi argomenti parliamo spesso nel Forum del Weco Club, nella sezione “Casa Ecologica, energie sottili e Fengh Shui“.
Se vuoi, ne possiamo parlare approfonditamente anche lì!
Pace e Amore (e buone vibrazioni!)
🙂
Viviana Taccione
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento