Ieri abbiamo visto come aumentare le vibrazioni della tua casa o dell’ambiente di lavoro (trovi la prima parte dell’articolo qui).
Fissare un’Intenzione potenziante, fare amicizia con gli Spiriti che dimorano nella tua casa, mettere in atto qualche sistema per fare Space Clearing e bruciare fragranze profumate, già mi auguro ti abbiano permesso di sentirti molto più a tuo agio…
Vogliamo andare avanti? 😀
5. Usa il potere dei Cristalli
Oltre ad essere molto belli, geodi e cristalli aiutano a potenziare le vibrazioni sia in casa che sul posto di lavoro. Puoi usarne di diversi tipi a seconda dello scopo che vuoi raggiungere: ad esempio, Quarzo rosa per irradiare Amore, la pietra Citrina per portare prosperità, l’Ametista per purificare l’energia negativa.
Assicurati di pulire regolarmente i cristalli e ricaricarli energeticamente perché assorbono l’energia negativa e con il tempo possono diventare ricettacoli di energie congeste. Per questo si dovrebbero lavare anche non appena arrivano in casa.
Per farlo basta metterli sotto l’acqua corrente per alcuni minuti o metterli all’aperto sotto le notti di plenilunio.
6. Non dimenticare il Sale Rosa dell’Himalaya
Una lampada di Sale Rosa dell’Himalaya, che crea una luce ambrata, intima e piacevole (indicata soprattutto dopo il tramonto), permette di rigenerare l’atmosfera di una stanza riequilibrando gli ioni negativi.
Le lampade di salgemma vanno molto di moda, e possono costare anche parecchio. Però ti svelo un segreto, nelle grandi catene dei negozi sportivi Decathlon, puoi comprare a pochissimo un bel cristallo di sale rosa già forato all’interno (lo trovi nel settore equitazione come integratore per i cavalli) con cui costruire una splendida lampada fai da te! 😉
7. Contornati di Colore!
Intervenire sui colori dell’ambiente in cui lavori potrebbe non essere semplice, mentre se sei a casa tua basteranno dei nuovi tendaggi, qualche cuscino e un bel poster in tinta per aiutarti a modificare le vibrazioni energetiche.
Ricorda che colori ricchi e saturi come i rossi e gli arancioni, aggiungono calore negli ambienti, trasmettendo stabilità, fermezza e fiducia. Il giallo è stimolante, irradia la luce e aumenta la memoria visiva. Il verde è il colore del Chakra del cuore e della Natura e starà benissimo abbinato al legno e a un arredamento naturale. I toni del blu e turchese sono rilassanti, ma devono essere mixati con fantasie allegre per evitare la sensazione di freddo come negli abbinamenti provenzali. I toni viola – infine – aiutano il raccoglimento, la meditazione, persino l’ispirazione.
Puoi usare delle soluzioni innovative, riciclando e dando nuova vita a dei materiali di recupero, usando ritagli di tessuti, dipingendo dei pallet di legno…
Questo ti permetterà di non spendere molte risorse e infondere una grande forza energetica nelle tue creazioni (ricorda di usare il Potere dell’Intenzione mentre le realizzi!) 😉
8. Fai entrare la luce del Sole
La luce del sole fornisce una energia vibrazionale naturale ed è fondamentale per la nostra salute perché “lava” letteralmente gli ambienti e porta via le energie congeste. Inoltre una regolare alternanza tra luce solare e luce notturna è essenziale per produrre la melatonina, che oltre a farci riposare meglio aumenta la nostra longevità e innalza le nostre difese immunitarie.
Aprire le finestre, arieggiare spesso la casa, soggiornare di preferenza in stanze esposte al sud è la terapia migliore per innalzare le tue vibrazioni.
Pensaci: dov’è che soggiorni maggiormente? Come puoi migliorare energeticamente quello spazio? Puoi spostarti in una zona più irraggiata dalla luce naturale?
Per il momento è tutto.
Domani gli ultimi 4 consigli per potenziare l’energia intorno a te!
Pace e Amore (e buone vibrazioni!)
🙂
Viviana Taccione
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Luca says
Ottimi consigli, ma ho un dubbio sulle lampade di sale, ho letto in un sito che il sale assorbe le congestione sottili dell’ambiente circostante fungendo da cestino di rifiuti energetici, inquinando così l’ambiente circostante, questa notizia mi ha un po’ preeoccupato, ma è vero? Perchè se fosse vero non converrebbe più averne una, anche se sarebbe un gran peccato… aspetto con ansia una risposta da chi se ne intende, grazie mille!
VIVIANA TACCIONE says
Ciao Luca, grazie per la tua domanda!
Tutti i cristalli assorbono le congestione dall’ambiente, per questo funzionano e per questo periodicamente vanno lavati. Lavare il sale certo non è possibile, però si dice che si possa depurarlo con uno strumento radionico tipo il Cleanergy, con dei disegni o neutralizzatori tipo il Fiore della Vita, oppure mettendolo sul prato e esponendolo un giorno intero alla luce del sole e una notte intera alla luce del plenilunio in modo che la sua energia possa essere riassorbita dalla terra e riequilibrata dalla luce…
L’argomento è vasto, ognuno può trovarvi quello che si attaglia di più alla sua personalità… e certo serve un po’ di fede! 😉
Un caro saluto,
🙂
V.
Luca says
Ciao Viviana, grazie a te per la risposta!
Mi addentro in questo nuovo mondo solo ora e per caso, non mi intendo assolutamente di niente 🙂 .
Mi potresti spiegare cos’è il “Fiore della Vita”?
Hai detto che esponendo la lampada al sole e su di un prato andrebbe bene, ma visto che non ho un giardino, il balcone non basta?
Inoltre vorrei sapere ogni quanto si dovrebbe fare questa cosa, ogni anno va bene oppure si dovrebbe fare più spesso?
Grazie per l’attenzione!
A presto!
Luca
VIVIANA TACCIONE says
Ciao Luca, sul Fiore della Vita basta interpellare il grande Google. Esistono comunque dozzine di schemi energetici come questo. Dice Wiki: “Il fiore della vita (anche: rosa dei pastori, rosa carolingia, rosa celtica, stella fiore, stella rosetta, fiore a sei petali, fiore delle Alpi), è una figura geometrica composta da cerchi multipli sovrapposti e composti in una simmetria esagonale, a formare una figura simile a un fiore. Il centro di ogni cerchio è posto sulla circonferenza di sei cerchi sovrapposti dello stesso diametro. Nella decorazione architettonica e plastica è nota la presenza di questa figura simbolica in molte parti del mondo, e in area Italica sin dall’VIII secolo a.C.; successivamente ha avuto larga diffusione dal Medioevo fino ai giorni nostri.”
Per quanto riguarda la tua domanda: “Il balcone non basta?” Non lo so, per la pulizia con la luce forse sì. Per il riassorbimento delle energie congeste forse no… Mi chiedi anche: “Quante volte pulirlo?” Dipende da quanto è congesto lo spazio in cui vivi, quanto è frequentato, quanti “cattivi pensieri” vengono fatti lì, o al contrario quanto lo usi per pratiche spirituali, meditazione, etc…
E’ una questione meramente personale, quando ci si avvicina a questi strumenti piano piano si impara a sviluppare una certa capacità di rilevare l’energia congesta o benefica. Non sono oggetti consumistici che puoi regolare tipo sveglie, considerali quasi come esseri viventi, “Spiriti di Natura” con cui entrare in sintonia. Tu come ti senti vicino a questo cristallo? Senti una differenza tra appena montato e adesso? Senti che è necessario purificarlo?
Diffida da chi ti dà risposte pronte preconfezionate (e per giunta a distanza! 😉 ) su queste tematiche.
Dipende…
Dipende, da che dipende, da che punto guardi il mondo tutto dipende…
Un abbraccio!
😀
V.