Per migliorare la nostra energia personale è fondamentale non solo sfuggire ai Vampiri energetici, alle persone cioè che sembrano specializzate nel prosciugare le nostre risorse, ma anche prestare attenzione all’ambiente in cui si vive.
Infatti le nostre case hanno anche una specifica energia vibrazionale che finisce per influenzarci: e dato che noi assorbiamo energia da ciò che ci circonda, innalzando le vibrazioni del nostro ambiente possiamo sentirci più felici, più sani e più prosperi.
Ecco alcuni suggerimenti per aumentare l’energia amplificando rapidamente le vibrazioni positive sia in casa che nel posto di lavoro.
1. Usa il Potere dell’Intenzione
Dato che l’intenzione personale è molto potente, già decidere di avere migliori vibrazioni a casa o nel posto di lavoro, è un metodo semplice, efficace e veloce.
Basta entrare in uno stato di meditazione, e poi immaginare tutto lo spazio intorno a te immerso in una luce luminosa, bianca, traboccante di Amore che ripulisce e risana tutto fin nel più piccolo angolo…
E’ una buona idea ripetere questa pratica più volte durante l’anno, magari ai cambi di stagione o anche più frequentemente se si tratta di ambienti aperti al pubblico, perché – come abbiamo detto – gli spazi assorbono comunque le energie di chi li vive.
Se passi una brutta giornata, senti che l’atmosfera intorno a te si è fatta pesante, o c’è qualcosa che vuoi purificare nella tua casa, adesso sai come fare! 😉
2. Offri un cesto di frutta fresca e rendi grazie!
In ogni luogo dimorano degli Spiriti protettori, e allora perché non chiedere il loro aiuto?
Metti su un tavolo un bel cesto di frutta fresca, sana e biologica, e immagina di offrirlo agli Spiriti della casa esprimendo la tua gratitudine per essere in quel posto, e affermando che onorerai la loro presenza e il loro lavoro.
E vedrai…. Ti sentirai subito meglio.
Se l’idea degli Spiriti ti mette un po’ a disagio, chiedi aiuto al tuo Angelo Custode di intervenire per te in questa opera diplomatica…
Non dimenticare anche di mettere qualche immagine sacra che sia significativa per te, possibilmente serena e gioiosa, come rappresentazioni di Angeli, Madre Terra o un bel Buddha sorridente (o anche tutte queste cose insieme, si sa, al di là delle divisioni che ci hanno insegnato, siamo un unico vortice di meravigliosa energia!)
3. Fai un po’ di pulizia con lo Space Clearing
Se l’ambiente che ti circonda è pieno di oggetti e cianfrusaglie, considera l’opportunità di fare un po’ di pulizia per permettere all’energia di circolare meglio e non ristagnare tra i cumuli di oggetti: questo ti permetterà di aumentare il “Qi” (o “Chi“), il flusso di energia vitale.
Basta intervenire su una piccola zona alla volta: tieni a portata di mano dei sacchi dell’immondizia e una scatola per le donazioni, (trovi i dettagli qui) in modo da poter rapidamente liberarti delle cose inutili che nel tempo hai accumulato senza buttarle o riciclarle propriamente.
Vedrai che creare nuovo spazio vitale è un sistema prodigioso per sentirsi subito meglio.
4. Brucia fragranze profumate e Incensi
Accendi delle candele profumate (meglio se di cera naturale e non a base di paraffina) e incensi (anche qui attenzione alla provenienza) per purificare il tuo spazio vitale, in particolare prima di accogliere delle persone.
Gli incensi vanno tenuti in basso, in un adeguato contenitore affinché la cenere non rovini le superfici, perché le energie congeste sono pesanti e si depositano proprio in terra.
Se possibile prendi anche in mano un incenso e gira per gli ambienti, con l’intenzione di purificarli. Poi ricorda di aprire le finestre a lasciar entrare l’aria fresca!
Domani altri 4 consigli per potenziare l’energia intorno a te!
Pace e Amore (e buone vibrazioni!)
🙂
Viviana Taccione
Ti piacerebbe anche...
Clicca qui per scaricare gli Omaggi I FEEL GOOD!
Clicca qui per dare un'occhiata a Ebook e Corsi I FEEL GOOD!
Clicca qui per la nostra Affiliazione solidale 100% Win Win!
Lascia un commento